Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 10:11 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quali antagonisti di Dylan Dog vorreste rivedere?
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 7:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 128
Buonasera,
vorrei aprire una discussione in merito agli antagonisti di Dylan Dog. Quale vorreste rivedere e per quale ragione?

Per quanto mi riguarda:
1.Mastro Hora ("L'uomo che vende il tempo", 132). Mi piaceva quanto fosse "sudicio" come personaggio e reso ottimamente da Cossu.
2.Xabaras. E' stato uno dei personaggi che mi hanno maggiormente motivato alla lettura di Dylan Dog; vorrei rivederlo in un'avventura compiuta, coerente, dove riveste il ruolo dell'antagonista senza noiosi flashback sull'infanzia di Dylan.
3.Brett Pierce ("La sfida", 96). Ho apprezzato molto questo serial killer folle e sofferente in grado di costruire piani diabolici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quali antagonisti di Dylan Dog vorreste rivedere?
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Xabaras su tutti, ma credo ce lo siamo giocato per sempre. E' il villain numero 1 della serie, questa è la mia semplice motivazione.

Hicks, che è già tornato sullo Speciale, ma sarebbe bello rivederlo sulla regolare prima o poi. Certo, l'abbiamo visto anche nella nuova trilogia di Mana Cerace, ma era il Dylan post-meteora, quindi ora può tornare sereno. Grandissime potenzialità quasi mai sfruttate.

Mister Giggles (Il giudizio del corvo). Benché l'albo fosse autoconclusivo, l'identità di Giggles e le sue motivazioni sono rimaste un mistero. Non si è più saputo nulla, anche se Recchioni aveva detto sul forum (quando ancora eoni fa postava) che l'avrebbe fatto tornare.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quali antagonisti di Dylan Dog vorreste rivedere?
MessaggioInviato: sab set 09, 2023 12:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Xabaras anche basta... l'ha mollato per primo Sclavi stesso, poi Recchioni ci ha onanizzato sopra, e infine Bilotta l'ha riscritto ex-novo per abbandonarlo anche lui. Se serve, solo per una nuova saga, non per le solite meta-seghe.
Hicks è già tornato, quindi mi sembra un pleonasmo.

Se devo tirare in ballo qualche vago elemento, nel miscuglio generale, posso citare W.Cherrill già in (ri)visto in parte nel PdM; gli Inquisitori del #69 (su cui forse Bilotta un giorno ci darà, tra le sue divagazioni croniche); il demonaccio di Goldonda; Uskebasi con qualche nuova rivelazione scottante; qualche strega transfuga dal Maelstrom; il morbo global-strisciante de Il Male; qualche epigono voodoo della stirpe di Jamais Nonplus; l'angelo bastardo di Sette Anime Dannate; il giullare del destino di Sogni ; il Burocrate infernale dalle due facce, se non altro per terminare il crossover con Morgan Lost finito nell'oblio :evil: :o :evil:

Il coniglio rosa e Mana Cerace solo se altamente ispirati e per storie che non siano pure markette effetto amarcord.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it