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 Oggetto del messaggio: Re: Rrobivecchi e nuovi DD: pensieri sparsi per il rilancio
MessaggioInviato: ven feb 17, 2023 7:39 pm 
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Graphic Horror Novel è stupendo. A sto punto mi sa che qua dentro di anni ne avete 70, non 40. Per arrivare a dire che Groucho non è un personaggio anni 60 e invecchiato malissimo... Per me avete sbagliato fumetto, ma tipo da 30 anni. Ma già l'avevamo capito, tranquilli. Solomon Kane non fa altro che confermare quello che ho detto io, cioè lettori stanchi da un pezzo che andavano avanti per inerzia e mero collezionismo. Se la Barbato ha finito le idee non è colpa di Recchioni. Saranno 15 anni che ha finito le idee. Manuel appunto, vedi che la formula non ce l'ha nessuno, parlate parlate e poi proponete Dylan Dog a Venezia. Mandiamolo alle Hawaii insieme all'ultima generazione di JoJo di Araki.

Dear Boy quelli sono voti miei e poi esiste un certo grado di oggettività nella narrativa, io storie da 10 non le ho mai viste in nessun Bonelli. Ma neanche nei manga. 10 è un voto da fanatico 15enne, non da critico maturo e obiettivo. Terrore dall'infinito ho messo 8.5. E sì, per me vanno tutti da 6 a 8.5 massimo 9. Ma non solo Dylan, proprio tutti i Bonelli.

Metacarpa hai spacciato Peter Jackson come ideatore di una cosa nuova? Il signore degli anelli, 1937. Per piacere. Cosa c'entra la "produzione del film" se parliamo di trame? Cosa intendi? Il budget ? E quindi? Boh. Il personaggio E' ESAURITO ma questo non vuol dire che le storie di oggi facciano schifo e gli autori non sappiano scrivere (improvvisamente so diventati tutti scemi gli italiani), vuol dire che magari riciclano idee vecchie o non possono sfruttare quelle già usate da Sclavi e Chiaverotti negli anni 90. Questo non c'entra niente con la qualità della scrittura. Se tu inizi a leggere Dylan Dog nel 2020 ti tocca poco il fatto che sia esaurito perché hai saltato tutte le annate passate. Io per esempio ho saltato più di 200 numeri. Viceversa se uno ha letto TUTTO ciò che è stato pubblicato dal 1986 a oggi è normale che si sia stufato, ma non è colpa degli autori di adesso.

Rimatt uno dei migliori autori di sempre in Bonelli non vuol dire automaticamente "storie da 10", semplicemente perché sono fumetti da edicola per ragazzi. Le storie da 10 io nei Bonelli non le ho mai viste, ce le vedono i fanatici che poi mettono 3 a quello che non rispecchia i propri gusti. Mettere 3 è innanzitutto una mancanza di rispetto nei confronti di chi fa questo mestiere, poi se COPIA O RICALCA è un altro discorso. Al netto di plagi che sfociano nel codice penale, 3 non si può mettere a nessun albo. Non sta né in cielo né in terra. E lo continui pure a comprare al Day One in versione cartacea, poi. Allora vuol dire che non stai bene con la capa. Dire "vorrei vedere quella storia di SS su DD" non ha alcun senso. Quella storia è fatta in quel modo proprio perché sta su SS. Se stesse sul DD di oggi sarebbe diversa.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rrobivecchi e nuovi DD: pensieri sparsi per il rilancio
MessaggioInviato: ven feb 17, 2023 8:26 pm 
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Guriko ha scritto:
Graphic Horror Novel è stupendo. A sto punto mi sa che qua dentro di anni ne avete 70, non 40. Per arrivare a dire che Groucho non è un personaggio anni 60 e invecchiato malissimo... Per me avete sbagliato fumetto, ma tipo da 30 anni. Ma già l'avevamo capito, tranquilli. Solomon Kane non fa altro che confermare quello che ho detto io, cioè lettori stanchi da un pezzo che andavano avanti per inerzia e mero collezionismo. Se la Barbato ha finito le idee non è colpa di Recchioni. Saranno 15 anni che ha finito le idee. Manuel appunto, vedi che la formula non ce l'ha nessuno, parlate parlate e poi proponete Dylan Dog a Venezia. Mandiamolo alle Hawaii insieme all'ultima generazione di JoJo di Araki.

Dear Boy quelli sono voti miei e poi esiste un certo grado di oggettività nella narrativa, io storie da 10 non le ho mai viste in nessun Bonelli. Ma neanche nei manga. 10 è un voto da fanatico 15enne, non da critico maturo e obiettivo. Terrore dall'infinito ho messo 8.5. E sì, per me vanno tutti da 6 a 8.5 massimo 9. Ma non solo Dylan, proprio tutti i Bonelli.

Metacarpa hai spacciato Peter Jackson come ideatore di una cosa nuova? Il signore degli anelli, 1937. Per piacere. Cosa c'entra la "produzione del film" se parliamo di trame? Cosa intendi? Il budget ? E quindi? Boh. Il personaggio E' ESAURITO ma questo non vuol dire che le storie di oggi facciano schifo e gli autori non sappiano scrivere (improvvisamente so diventati tutti scemi gli italiani), vuol dire che magari riciclano idee vecchie o non possono sfruttare quelle già usate da Sclavi e Chiaverotti negli anni 90. Questo non c'entra niente con la qualità della scrittura. Se tu inizi a leggere Dylan Dog nel 2020 ti tocca poco il fatto che sia esaurito perché hai saltato tutte le annate passate. Io per esempio ho saltato più di 200 numeri. Viceversa se uno ha letto TUTTO ciò che è stato pubblicato dal 1986 a oggi è normale che si sia stufato, ma non è colpa degli autori di adesso.

Rimatt uno dei migliori autori di sempre in Bonelli non vuol dire automaticamente "storie da 10", semplicemente perché sono fumetti da edicola per ragazzi. Le storie da 10 io nei Bonelli non le ho mai viste, ce le vedono i fanatici che poi mettono 3 a quello che non rispecchia i propri gusti. Mettere 3 è innanzitutto una mancanza di rispetto nei confronti di chi fa questo mestiere, poi se COPIA O RICALCA è un altro discorso. Al netto di plagi che sfociano nel codice penale, 3 non si può mettere a nessun albo. Non sta né in cielo né in terra. E lo continui pure a comprare al Day One in versione cartacea, poi. Allora vuol dire che non stai bene con la capa. Dire "vorrei vedere quella storia di SS su DD" non ha alcun senso. Quella storia è fatta in quel modo proprio perché sta su SS. Se stesse sul DD di oggi sarebbe diversa.


Madonna che mischione, hai messo insieme tutto e il contrario di tutto. :D

Tra l'altro su basi sbagliate, perché alcune cose non stanno né in cielo né in terra. Per capire, ogni tanto LEGGI qualche testo di critica, letteraria o cinematografica o fumettistica che so io, o parli solo sulla base di convinzioni personali basate su chissà cosa? Perché se lo leggessi, sapresti che i critici (proprio chi lo fa di professione, parlo di gente che insegna nelle università) ABBONDANO di 10 (o delle cinque stelline, voto più alto), al punto che è difficile orientarsi. Se vuoi (ma so che non ti interessa) ti faccio esempi a non finire, ogni settimana sulle riviste di settore viene recensito un film/libro/fumetto che ottiene il massimo dei voti.

Eppure i 10 sarebbero voti da fanatici. Ma mi facci il piacere! :mrgreen:

Stai semplicemente oggettivando delle convinzioni che non solo solo puramente soggettive, ma sono anche molto ma molto particolari. Dovresti rendertene conto.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


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 Oggetto del messaggio: Re: Rrobivecchi e nuovi DD: pensieri sparsi per il rilancio
MessaggioInviato: ven feb 17, 2023 8:31 pm 
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Pare sia ossessionato dalla consistenza numerica dei voti/età :roll:
Mumble... qualche trauma infantile per la prima pagella?
O qualche pesante ritorsione fiscale per un disguido del commercialista?

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


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 Oggetto del messaggio: Re: Rrobivecchi e nuovi DD: pensieri sparsi per il rilancio
MessaggioInviato: ven feb 17, 2023 8:46 pm 
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Ma il 10 lo metti a una cosa oggettivamente da 10 cioè che ha rivoluzionato / influenzato le opere successive in maniera determinante. Mettere 10 a un albetto di DD è ridicolo secondo me. Faccio un esempio di critica visto che parli tanto di critica: la rivista Edge ha messo pochissimi 10 in 40 anni di vita. Super Mario 64, Ocarina of Time, Halo e pochissimi altri. Su 5.000 milioni di recensioni ha messo circa 15 volte il voto 10. Ma almeno li conoscete questi videogiochi o sto parlando con gente di 80 anni? Cinque stelline non è come 10 su 10, è esattamente la metà. E' un metro di giudizio diverso, se hai solo 5 punti hai meno possibilità di differenziazione. E comunque 5 stelline puoi metterle al Padrino, a Toro scatenato, a Quarto potere e pochi altri. Non metti 5 al centoventicinquesimo slasher uscito nel 2023 solo perché è fatto bene


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 Oggetto del messaggio: Re: Rrobivecchi e nuovi DD: pensieri sparsi per il rilancio
MessaggioInviato: ven feb 17, 2023 11:50 pm 
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Se vuoi parlare di videogames (e dei loro voti, seeeh... a Sant'Eunorio, il santo enologo -cit.) sloggia nel topic apposito, please.

Altrimenti continuerai a rendere le tue argomentazioni per la sacracausaziendalista ancora più ridicole e fuori luogo.
Degno compare dei cialtroni che giustifichi accusando noi forumisti di ogni colpa in ambito dylianiato.
Nel migliore dei casi ci fai pena, trollaggio da quattro spicci vecchiostampo, fingendo di aver competenze nel settore per non farsi sgamare nella consueta rosicata da fanboy revisionista, covata in anni di lurkaggio.


E salutaci il capo-cialtronerd da Tor Fregnacciara, quando ritorna a giocare sul suo Commodore 64
https://www.youtube.com/watch?v=jHzW7T-bwBc

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Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


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 Oggetto del messaggio: Re: Rrobivecchi e nuovi DD: pensieri sparsi per il rilancio
MessaggioInviato: sab feb 18, 2023 12:15 am 
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Sempre le stesse cose. Poi un nerd che prende in giro un altro nerd è proprio il top.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rrobivecchi e nuovi DD: pensieri sparsi per il rilancio
MessaggioInviato: sab feb 18, 2023 3:37 am 
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Molto interessante... praticamente viene fuori che, chi più chi meno, fino alla meteora ci stavamo tutti dentro. Più che una meteora, è stato un vero e proprio meteorite.
Mi dovrebbero pagare alla Bonelli per fare le indagini di mercato al posto loro!
Io avevo di fatto già mollato nell'ultima era gualdoni, con recchioni sono tornato a bordo con entusiasmo e fino a una certa ero davvero soddisfatto. Poi sono incominciati ad arrivare i nuovi autori che purtroppo non si sono rivelati adatti alla serie (anche se ho apprezzato sia la Contu, che scrive molto bene, sia Ratigher, che mi sarebbe piaciuto vedere di più). Da una certa in poi, gli autori che mi piacevano erano talmente rari e le ciofeche talmente tante che ho praticamente mollato di nuovo...
Le provocazioni, un personaggio ormai irriconoscibile e i numerosi sconvolgimenti hanno fatto il resto. Ormai leggo solo gli autori di cui mi strafido, più le storie che sul forum vengono ritenute molto valide (vedi il gran bel bis della scorsa estate, che altrimenti avrei del tutto missato)
A questo punto mi sorge un'altra domanda: premesso che per me le due cose vanno di pari passo, per voi, ha influito di più una scarsa qualità delle sceneggiature e delle trame, o lo stravolgimento continuo del personaggio e del suo mondo? O entrambe a pari (de)merito?

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Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


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 Oggetto del messaggio: Re: Rrobivecchi e nuovi DD: pensieri sparsi per il rilancio
MessaggioInviato: sab feb 18, 2023 3:54 am 
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Adesso la Contu "scrive moto bene". Ma io dico ma almeno prima di prendermi in giro e fare gruppo contro di me, mettetevi d'accordo tra di voi. Mettiamola così: se scrivi demmerda in edicola non ci arrivi. Sennò provate ad arrivarci voi e vedete se ci riuscite, mandate il vostro soggetto di Dylan a Cinisello Balsamo e vedete se ve lo pubblicano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rrobivecchi e nuovi DD: pensieri sparsi per il rilancio
MessaggioInviato: sab feb 18, 2023 10:02 am 
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Guriko ha scritto:
Adesso la Contu "scrive moto bene". Ma io dico ma almeno prima di prendermi in giro e fare gruppo contro di me, mettetevi d'accordo tra di voi. Mettiamola così: se scrivi demmerda in edicola non ci arrivi. Sennò provate ad arrivarci voi e vedete se ci riuscite, mandate il vostro soggetto di Dylan a Cinisello Balsamo e vedete se ve lo pubblicano.


Se mai qualcuno ti prende in giro è per l'atteggiamento, perchè vivi di assoluti, certezze matematiche (in ambito estetico), categorizzazioni, principi di autorità, tanto da sembrare che lo faccia apposta (ma quandi maiii)
Non certo per i gusti, che ognuno ha i suoi (per l'appunto, a me non dispiace la contu che qui dentro non è generalmente apprezzata)

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MessaggioInviato: sab feb 18, 2023 10:14 am 
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Veramente io vi ho ripreso quando avete detto che non ci sono più le "storie buone" dicendo che o argomentate portando delle prove oppure è soggettivo. Pensare che sia tutto soggettivo è sbagliato come pensare che sia tutto oggettivo. Non è tutto assoluto e non è tutto relativo, bisogna fare uno sforzo e cercare di capire cosa è oggettivo e cosa no. Non è che il mio discorso sia contraddittorio, è che voi lo semplificate in maniera estrema. Sclavi al di fuori dell'Italia non sanno manco che esiste. Di gente che mette 10 ai film che vede ogni settimana io mi fiderei poco, poi fate voi.


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Guriko ha scritto:
Adesso la Contu "scrive moto bene". Ma io dico ma almeno prima di prendermi in giro e fare gruppo contro di me, mettetevi d'accordo tra di voi. Mettiamola così: se scrivi demmerda in edicola non ci arrivi. Sennò provate ad arrivarci voi e vedete se ci riuscite, mandate il vostro soggetto di Dylan a Cinisello Balsamo e vedete se ve lo pubblicano.


Guriko, perché continui a dire che "dovremmo metterci d'accordo fra di noi"?!? Qui ognuno ha le sue preferenze, non è che c'è il pensiero unico! Secondo baubau la Contu scrive bene? Ottimo per lui, per me invece non dovrebbe scrivere nemmeno i biglietti d'auguri. Io e baubau non dobbiamo né incontrarci a metà strada, né convincerci a vicenda del contrario.

E poi, non è che i soggetti non gli arrivano alla Bonelli, gli arrivano, ne ha mandato uno proprio Manuel Crispo, ma che ci vuoi fare, loro "hanno già tutti gli autori che servono e anche di più", e poi esce la doppia letale sull'Oldboy scritta da Paperito Faraci e disegnata da Giorgio "2D" Pontrelli...

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Guriko ha scritto:
Mettere 3 è innanzitutto una mancanza di rispetto nei confronti di chi fa questo mestiere, poi se COPIA O RICALCA è un altro discorso. Al netto di plagi che sfociano nel codice penale, 3 non si può mettere a nessun albo.


Come la mettiamo, allora, quando chi fa questo mestiere manca di rispetto a chi i fumetti li legge? Ad esempio, spacciando per archi narrativi cose che archi narrativi non sono, spacciando per ciclo della meteora il più grande collage della storia del fumetto italiano, modificando fisionomie dei personaggi da una vignetta all'altra, creando voragini narrative in un albo, dimenticandosi di sbianchettare la parola "ispettore" in un albo della nuova serie, riciclando a pioggia facce di altri autori, pubblicando dopo dieci anni un seguito di un albo rimasto ad ammuffire in cantina, lasciando tracce di lettering work in progress, e via deliziando? In casi come questi posso metterglielo uno zero?

Tanto per dire, se un mio alunno mi porta un tema copiato da skuola.it, io gli devo mettere tre, per rispetto a chi l'ha fatto, o gli posso mettere tranquillamente zero e farglielo rifare da capo?

E se un mio alunno mi scrive un tema che sembra scritto da un autore vero, senza manco un errore. glielo posso mettere dieci, oppure sono troppo assoluto?

Già a scuola mi impongono di iniziare a valutare dal 4, altrimenti i bambini si mettono a piangere, ma almeno quando gli adulti scrivono "demmerda", zero glielo posso mettere? E quando Ambrosini in una pagina sembra che sta parlando a me in persona, che pare quasi che mi ha letto dentro, un 10 da parte mia se lo merita, o no, a prescindere dal fatto che ormai disegna peggio di me?

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MessaggioInviato: sab feb 18, 2023 10:37 am 
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Perché se dite tutti la stessa cosa ma poi cose diverse c'è qualcosa che non torna. Come se tre persone vanno al ristorante con gusti diversi e tutti e tre escono insoddisfatti. Soddisfare tutti è impossibile ma anche scontentare tutti è molto difficile, quindi uno quando legge certe cose rimane perplesso. Uno vuole Dylan così, uno lo vuole cosà, uno colì, uno pomì però alla fine fa tutto schifo. Siete sicuri che comprate il fumetto giusto per voi? Perché uno a un certo punto se lo chiede. Se tu compri DD per divertirti a smontarlo sul forum allora il troll non sono io, evitate di dare del troll a me per cortesia. Sono fermamente convinto che il peggiore degli autori Bonelli scriva molto meglio del miglior forumista di Internet, altrimenti farebbe un altro lavoro e non verrebbe preso dall'editore di fumetti più grosso che c'è in Italia. Se tu dici che non dovrebbe scrivere manco i biglietti devi spiegare il perché, sennò è troppo facile. Il prossimo albo della Contu voglio leggere tuoi post argomentati sul perché dovrebbe cambiare mestiere. E che non siano cose tipo "ha scritto sovrintendente anziché soprintendente".


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MessaggioInviato: sab feb 18, 2023 10:46 am 
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Guriko ha scritto:
Perché se dite tutti la stessa cosa ma poi cose diverse c'è qualcosa che non torna. Come se tre persone vanno al ristorante con gusti diversi e tutti e tre escono insoddisfatti. Soddisfare tutti è impossibile ma anche scontentare tutti è molto difficile, quindi uno quando legge certe cose rimane perplesso. Uno vuole Dylan così, uno lo vuole cosà, uno coslì, uno pomì però alla fine fa tutto schifo. Siete sicuri che comprate il fumetto giusto per voi? Perché uno a un certo punto se lo chiede. Se tu compri DD per divertirti a smontarlo sul forum allora il troll non sono io, evitate di dare del troll a me per cortesia. Sono fermamente convinto che il peggiore degli autori Bonelli scriva molto meglio del miglior forumista di Internet, altrimenti farebbe un altro lavoro e non verrebbe preso dall'editore di fumetti più grosso che c'è in Italia. Se tu dici che non dovrebbe scrivere manco i biglietti devi spiegare il perché, sennò è troppo facile. Il prossimo albo della Contu voglio leggere tuoi post argomentati sul perché dovrebbe cambiare mestiere. E che non siano cose tipo "ha scritto sovrintendente anziché soprintendente".


Guriko, anche questa tua puntualizzazione, ormai molto frequente, è molto curiosa... Questo forum è ZEPPO di argomentazioni A FAVORE o CONTRO questo o quell'autore, questo o quel disegnatore, questo o quel curatore. Vai a prendere il topic di -cogliendo fior da fiore- "Albachiara", scritto dalla Contu, e ci troverai tutte le informazioni che ti servono al riguardo, da parte mia e da parte degli altri. Vai a prendere il topic de "I predatori", e la tua curiosità sarà pienamente soddisfatta!
Ci troverai tutti gli argomenti miei a favore (sì, ci sono), e tutti gli argomenti contro. Tanto per dirne una, se vai a prendere il topic dell'albo "Vendetta in maschera", il primo suo che ho letto, ci troverai anche scritto che quell'albo -rara avis - non è neanche tanto male, nella sua semplicità, e che secondo me è stato massacrato in post produzione, dato che c'è un buco enorme in mezzo.

Mica possiamo ripetere tutto di nuovo ogni volta che diciamo che un autore non ci piace!

Nello scorso Oldboy è uscita una sua storia natalizia che a voler essere gentili andava bene per un episodio delle Winx! A fine mese esce un albo della Contu, lo aspetto da mesi, visto che è disegnato da quel mostro di Santucci. Vedremo come sarà quando esce.

Ma poi, qui lo sanno tutti, per me un autore può scrivere e proporre in redazione quello che vuole: il problema arriva quando nella stanza dei bottoni quelle storie non le rimandano indietro per direttissima! Quando un mio alunno mi consegna un tema scritto male, che non rispetta la consegna, pieno di errori, io glielo rido tale e quale e glielo faccio rifare finché non corrisponde alla consegna.
Se fossi stato curatore (cala, Keanu, cala!), e mi fosse arrivata per le mani la sceneggiatura di "Buongiorno tenebra", io l'avrei rispedita indietro con tutte le indicazioni per renderla quantomeno umana.

Qua penso che siamo tutti laureati, tutti abbiamo fatto una tesi di laurea, o sappiamo come funziona. Quando ho consegnato la mia tesi al mio relatore quello me l'ha FATTA A PEZZI, e me l'ha fatta trasformare in una tesi vera. Mai avrebbe associato il suo nome a un orrore come quello!

Alla Bonelli cosa succede? O fanno passare tutto liscio, oppure - INCUBO!- quelle storie orènde che arrivano a noi sono persino le versioni RIVEDUTE E CORRETTE! "La variabile" è arrivata in quello stato pietoso in edicola dopo essere stata RIVEDUTA E CORRETTA! Cioè, il paradosso assoluto!

P.s. ho preso 110, senza la lode, ma forse Guriko mi avrebbe messo 85, per non esagerare! Scherzo, eh! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Ultima modifica di Keanu Coen il sab feb 18, 2023 10:58 am, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rrobivecchi e nuovi DD: pensieri sparsi per il rilancio
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Keanu Coen ha scritto:
Tanto per dire, se un mio alunno mi porta un tema copiato da skuola.it, io gli devo mettere tre, per rispetto a chi l'ha fatto, o gli posso mettere tranquillamente zero e farglielo rifare da capo?

Per me non lo devi umiliare, glielo annulli e glielo fai rifare. Umiliarlo non serve.

Di tutte le cose che hai elencato sono oggettivamente gravi solo le voragini narrative, aka plot holes, che nei Bonelli si vedono raramente. Se tu le vedi spesso allora porta le prove. Al prossimo albo ti aspetto al varco, se mi convinci sono disposto a mettere 4. Ma devi portare roba convincente, non la barba bianchettata. A scuola i 10 io li ho visti solo alle elementari, e secondo me sotto il 4 non ha senso scendere. Hanno ragione loro. Se Ambrosini disegna oggettivamente peggio di te non merita 10, molto semplicemente. Non si mette il voto solo alla trama. Poi tu fai quello che ti pare, io ti dico che è sbagliato. Andrebbe valutato ogni aspetto, altrimenti dividi i voti. Poi non ho capito il senso di mettere 10 a uno perché "parla di te". Un capolavoro dovrebbe essere un'opera universale che parla a tutti o a più persone possibili.


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