Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:12 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lo Spazio scarseggia e non so che fare della Collezione DYD
MessaggioInviato: mer ott 12, 2022 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
Come da titolo, il mio attuale problema è dove mettere i dylan Dog e se ha ancora senso tenere questa collezione, considerando che attualmente sta perdendo valore di anno in anno.
Attualmente mi rimane solo la serie regolare, perche tutti gli altri, comprese stampe ecc li ho venduti da tempo a prezzi abbastanza bassi purtroppo.

Il mio dubbio è se metterli una parte (più o meno metà in cantina) e lasciare gli altri esposti...oppure vendere metà della collezione.
Quali numeri ha senso tenete ad esempio? Alcuni mi hanno detto i primi 20 o poco più.
Voi cosa ne pensate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo Spazio scarseggia e non so che fare della Collezione DYD
MessaggioInviato: sab ott 22, 2022 12:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
Io avevo provato a vendere la mia collezione ma la migliore offerta è stata di 120€ per 400 albi fra serie regolare ed extra...a quel prezzo per principio non li ho venduti, li ho tenuti e due anni dopo ho ripreso a leggerli, tutto sommato buona decisione. Mi sarebbe spiaciuti venderli comunque. Li tengo in cantina e ogni tanto ne porto in casa un po'.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo Spazio scarseggia e non so che fare della Collezione DYD
MessaggioInviato: mar nov 01, 2022 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Gabriele ha scritto:
Come da titolo, il mio attuale problema è dove mettere i dylan Dog e se ha ancora senso tenere questa collezione, considerando che attualmente sta perdendo valore di anno in anno.
Attualmente mi rimane solo la serie regolare, perche tutti gli altri, comprese stampe ecc li ho venduti da tempo a prezzi abbastanza bassi purtroppo.

Il mio dubbio è se metterli una parte (più o meno metà in cantina) e lasciare gli altri esposti...oppure vendere metà della collezione.
Quali numeri ha senso tenete ad esempio? Alcuni mi hanno detto i primi 20 o poco più.
Voi cosa ne pensate?

Io non ho mai avuto la collezione completa. Negli anni ho sempre tenuto i primi 150 numeri, perchè sono quelli che ogni tanto leggo e rileggo. Gli altri li ho venduti (spesso a 0,50-1 euro l'uno), a volte mi pentivo e alcuni numeri li ho ricomprati (alla stessa cifra). Però ecco, se devi fare posto, terrei la prima metà e venderei il resto, tenendo presente che purtroppo valgono poco... Non sono del settore e non saprei fare una stima ma temo che, a parte la prima edizione dei primi 20-30 numeri, il resto non abbia valore economico.

nedellis ha scritto:
Io avevo provato a vendere la mia collezione ma la migliore offerta è stata di 120€ per 400 albi fra serie regolare ed extra...a quel prezzo per principio non li ho venduti, li ho tenuti e due anni dopo ho ripreso a leggerli, tutto sommato buona decisione. Mi sarebbe spiaciuti venderli comunque. Li tengo in cantina e ogni tanto ne porto in casa un po'.

Infatti. Se uno non ha problemi di spazio deve chiedersi se vale la pena svenderli, che poi magari ti torna voglia di leggerli.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it