Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer giu 05, 2024 4:47 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 4:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Secondo me Castelli e Berardi e Sclavi sono davvero scrittori eccellenti, anche se i primi 2 hanno fatto qualcosa in piu di Sclavi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Vero, però Sclavi è forse insuperabile nella capacità di "fare fumetto": nella tecnica e grammatica della sceneggiatura. Anche se è più debole come creatore di storie.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Dalle parti di John Doe c'è anche Rosenzweig che è molto promettente (parole di Bartoli & recchioni) l'ultimo suo JD è davvero bellissimo!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Rosenzweig è un grande talento grafico. Il consiglio è di trovarsi sempre autori all'altezza.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 4:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
l'ultimo manara (intendo quello de "i borgia") l'ho trovato straordinario, almeno in alcune tavole. per un po' mi è sembrato si adagiasse troppo sugli allori. ma come sceneggiatore, da un paio d'anni, l'ho trovo davvero mediocre! "il gioco 4", "tre ragazze nella rete", ad es., sembrano essere realizzati in fretta e furia giusto affinchè venissero stampati dei volumi col suo nome in copertina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12543
Località: Verona
Come sceneggiatore, Manara non mi è mai piaciuto, tant'è che (ormai da un po') ho smesso di seguirlo. Ogni tanto, però, mi rileggo "Un'estate indiana". Una goduria.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 6:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Come sceneggiatore, Manara non mi è mai piaciuto, tant'è che (ormai da un po') ho smesso di seguirlo. Ogni tanto, però, mi rileggo "Un'estate indiana". Una goduria.

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Come sceneggiatore Manara proprio non esiste [;)]. Un altro che farebbe bene a scegliersi sempre un bravo sceneggiatore.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 24, 2005 8:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Sclavi, Berardi e Castelli sono tre dei più grandi autori di fumetti italiani. Ma io non dimenticherei anche un'altra notevole firma, quella di Guido Nolitta, sceneggiatore di storie capolavoro di Mister No, Zagor e Tex.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 7:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 14, 2005 6:54 pm
Messaggi: 19
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by boe</i>
<br />l'ultimo manara (intendo quello de "i borgia") l'ho trovato straordinario, almeno in alcune tavole. per un po' mi è sembrato si adagiasse troppo sugli allori. ma come sceneggiatore, da un paio d'anni, l'ho trovo davvero mediocre! "il gioco 4", "tre ragazze nella rete", ad es., sembrano essere realizzati in fretta e furia giusto affinchè venissero stampati dei volumi col suo nome in copertina.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

I Borgia l'ho letto pure io... bellissimo. anche se, a dir la verità, la fregatura della maggior parte dei fumetti d'autore è il prezzo. de I Borgia ho solo il primo numero (credo 55 pag.), lette in meno di un'ora... per avere tutta la trilogia dovrei spendere più o meno una cinquantina d'euro... così facendo il fumetto rimarrà sempre un fenomenmo ristretto. pensa se mettessero i fumetti d'autore a cinque, sette euro, allora sì che sarebbe uno spaasso.

<b><i>p.s.: che ne dite di Jodorowsky sceneggiatore? </i> </b>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 8:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Hànsel</i>
<b><i>p.s.: che ne dite di Jodorowsky sceneggiatore? </i> </b>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Che ha al suo attivo due capolavori assoluti: Incal e Metabaroni. Folle e visionario come pochi altri in questi due cicli (e assistito da Moebius e Gimenez in stato di vera grazia), in altre occasioni mi ha convinto decisamente di meno (o MOLTO di meno, come nei Tecnopadri), ma ho sicuramente apprezzato il Lama Bianco.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 10:21 am 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 23, 2004 3:52 pm
Messaggi: 580
Jodorowsky E' il Profeta. Sa usare ogni medium per diffondere il Verbo. Quindi niente di strano che sia un Grande anche nel campo della Letteratura Disegnata.

EL TOPO RULES [:D]!

<i>I went to the crossroad, fell down on my knees
I went to the crossroad, fell down on my knees
Asked the Lord above "Have mercy, now save poor Bob, if you please"</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 10:24 am 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 23, 2004 3:52 pm
Messaggi: 580
Juan, non era Manara che scriveva i racconti di Giuseppe Bergman [?]? Non mi sembrano male a livello di storia...

<i>I went to the crossroad, fell down on my knees
I went to the crossroad, fell down on my knees
Asked the Lord above "Have mercy, now save poor Bob, if you please"</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 10:33 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dark Moon</i>
<br />Juan, non era Manara che scriveva i racconti di Giuseppe Bergman [?]? Non mi sembrano male a livello di storia...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Il primo non è male, ma neppure un capolavoro, IMO. Parlo della storia, Manara è cmq un disegnatore eccezionale.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 11:16 am 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 23, 2004 3:52 pm
Messaggi: 580
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Manara è cmq un disegnatore eccezionale.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scontato [8D].


<i>I went to the crossroad, fell down on my knees
I went to the crossroad, fell down on my knees
Asked the Lord above "Have mercy, now save poor Bob, if you please"</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 3:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
concordo manara mi piace davvero tanto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 5:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 14, 2005 6:54 pm
Messaggi: 19
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dark Moon</i>
<br />Jodorowsky E' il Profeta. Sa usare ogni medium per diffondere il Verbo. Quindi niente di strano che sia un Grande anche nel campo della Letteratura Disegnata.

EL TOPO RULES [:D]!

<i>I went to the crossroad, fell down on my knees
I went to the crossroad, fell down on my knees
Asked the Lord above "Have mercy, now save poor Bob, if you please"</i>

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Secondo te meglio El topo, La montagna sacra o Santa sangre?

<i>Che ne pensate dei suoi libri? tipo Albina o Quando teresa si arrabbiò con dio?</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Manara è un disegnatore favoloso!!!
I migliori: Il gioco - Gullivera
Pero le storie alcune sono cosi cosi...

Piuttosto e anzicheno'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 12:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Manara è un disegnatore favoloso!!!
I migliori: Il gioco - Gullivera
Pero le storie alcune sono cosi cosi...

Piuttosto e anzicheno'
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma manara che tipo di storie fa ? non l'ho mai letto , dove si trovano i suoi fumetti?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it