Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Philippe Druillet
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 6:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 21, 2009 10:38 am
Messaggi: 66
Ciao a tutti,
dopo aver letto alcune opere di questo autore mi è venuta voglia di aprire un topic!

Ho notato che non dev'essere molto apprezzato (o conosciuto) qui in Italia, vista la difficoltà a reperire i vari tasselli della sua opera, fino a poco tempo fa in gran parte inedita e solo di recente riscoperta con la pubblicazione dei volumi integrali della Magic Press.
Quello che sono riuscito a recuperare mi ha lasciato a bocca aperta :o
Folle, delirante e psichedelico, è stato capace di creare architetture ed immaginari unici e visionari, trascendendo ogni genere in cui si è cimentato. I suoi disegni sono semplicemente spettacolari, viscerali e liberi da vincoli di ogni genere.
Potrei rimanere per ore a guardare le sue tavole, colme di particolari e di insolite e personalissime forme!
Molti si lamentano della sua narrazione, effettivamente è difficile da leggere e da seguire, io dico che secondo me è molto coerente con la parte grafica, ed è la sola cosa più folle dei suoi disegni :D

Qualcuno di voi lo conosce bene?
Nel caso non si fosse capito me ne sono innamorato :mrgreen:

_________________
"La persona ragionevole si adatta al mondo, quella irragionevole insiste nell'adattare il mondo a sé. Perciò tutti i progressi dipendono dalle persone irragionevoli" - George Bernard Shaw


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Philippe Druillet
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 7:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Io ho letto qualcosa di Lone Sloane, appena posso mi prendo l'integrale.
Le tavole di Druillet, da quello che ho visto, sono proprio belle belle.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Philippe Druillet
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 21, 2009 10:38 am
Messaggi: 66
E si, però io l'integrale te lo sconsiglio. Da una parte, è vero, hai tutte le storie in un solo albo, però secondo me il formato ridotto penalizza i disegni. Di Lone Sloane mi sento di consigliarti il volume edito negli anni 70 da Mondadori e i due volumi edito da Grifo!
Io li ho trovati a costi bassi e il formato è molto più grande dell'integrale, il modo migliore per godersi appieno le splendide tavole :)
Poi certo, alcune delle sue opere in italiano le trovi solo sugli integrali, quindi c'è poco da fare!

_________________
"La persona ragionevole si adatta al mondo, quella irragionevole insiste nell'adattare il mondo a sé. Perciò tutti i progressi dipendono dalle persone irragionevoli" - George Bernard Shaw


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it