Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 7:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I naufraghi del tempo
MessaggioInviato: gio nov 24, 2016 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Immagine

Scritta da Jean-Paul Forest (per i primi 4 capitoli) e disegnata da Paul Gillon (che ha anche scritto i capitoli restanti), questa saga rappresenta un immancabile lettura per gli appassionati di fantascienza, oltre che di fumetti francesi. La saga appare negli anni Sessanta del secolo scorso per vedere un epilogo solamente un decennio dopo, mantenendo comunque una coerenza tra gli eventi.

Alla fine del XX Secolo un terribile flagello rischia di sterminare il genere umano. Per salvaguardare la razza un uomo e una donna sono ibernati e inviati in orbita. Christopher Cavallieri, questo il nome dell'uomo, è recuperato nel 2990 dai discendenti dei terrestri, ma il morbo non è ancora sconfitto e sembra essenziale abbandonare il sistema solare. Il suo pensiero è però volto alla ricerca di Valeria, la donna ibernata nello spazio insieme a lui e ora scomparsa.
Uno dei principali pericoli della Terra del 3000 è costituito dalla pericolosa razza aliena dei Trassi, esseri simili a topi. Ad accompagnarlo nella ricerca di Valeria e nelle successive avventure in giro per lo spazio (e il tempo) troviamo la bella Mara, innamorata di lui, ed altri intriganti personaggi del nuovo mondo (il maggiore dalla maschera di ferro Lisdal, l'androide Bebbè, la bestiola telepatica Philis di Antares) immersi in una infinità di razze e pianeti, ritratti con intermezzi non privi di gusto grottesco, satirico o antropologico. Dati gli autori non possono mancare tocchi erotici negli intriganti personaggi femminili.


Spoiler!
Immagine

Immagine


Qualcuno conosce questa saga? Io l'ho recuperata nella Serie Grigia della Cosmo a cavallo tra 2014 e 2015.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I naufraghi del tempo
MessaggioInviato: gio nov 24, 2016 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Presa e letta a suo tempo. Si tratta di sicuro di una serie datata e con alcune ingenuità, che però si fa ancora apprezzare se si è fan di una certa fantascienza d'atmosfera e dal gusto vintage. Ottimi i disegni di Gillon, che sa il fatto suo anche come sceneggiatore.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I naufraghi del tempo
MessaggioInviato: ven nov 25, 2016 1:26 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Io ne ho letti alcuni episodi sparsi sugli alterlinus che recupero ai mercantini, ma me ne mancano parecchi.
Non sapevo che fosse uscita per cosmo, se la trovo la recupero all'usato, anche se da quel poco che ho letto, mi piace moderatamente.
Bei disegni e intriganti le figure femminili, su quello concordo.

Visto che mi perdo le uscite, una domandina, non è che cosmo ha pubblicato anche Lone Sloane per caso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I naufraghi del tempo
MessaggioInviato: ven nov 25, 2016 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
ippolit ha scritto:
Visto che mi perdo le uscite, una domandina, non è che cosmo ha pubblicato anche Lone Sloane per caso?

Sul catalogo della Cosmo non risulta.
L'ultima edizione italiana è di Magic Press anche se riporta come titolo Salambò, e Lone Slane è indicato come protagonista... Non me ne intendo, vedi tu...

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it