Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 10:15 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Thorgal
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Bellissima iniziativa di Panini Comics che porta in edicola Thorgal ad un prezzo veramente accessibile.
Io sicuramente la seguirò, è un fumetto che non ho mai letto perchè proprio non ho mai avuto nè tempo nè voglia di cimentarmi nel recupero albi.
Questa collana è una grande occasione per leggere e collezionare un fumetto che altrimenti chissà quando sarei riuscito a recuperare (mai,credo).

Qualcuno lo ha già letto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
h77b2 ha scritto:
Bellissima iniziativa di Panini Comics che porta in edicola Thorgal ad un prezzo veramente accessibile.
Io sicuramente la seguirò, è un fumetto che non ho mai letto perchè proprio non ho mai avuto nè tempo nè voglia di cimentarmi nel recupero albi.
Questa collana è una grande occasione per leggere e collezionare un fumetto che altrimenti chissà quando sarei riuscito a recuperare (mai,credo).

Qualcuno lo ha già letto?

Personalmente lo trovo noiosissimo come tutte le opere di Van Hamme.
E Purtroppo per me tra comic art e lanciostory di questo autore ho letto davvero ma davvero tanto... :roll:
Però io non faccio testo perchè i suoi personaggi sono amatissimi dal pubblico e ne hanno fatto pure serie TV, che ho provato a vedere senza riuscire ad andare oltre le prime puntate... credo sia un problema mio... :roll:
Detto questo prenderò sicuramente il primo numero :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 11:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Per me una buonissima serie, vale la pena di comprarla tutta. Non la seguirò solo perché di Thorgal ho praticamente tutto, ma per chi non conosce il personaggio si tratta di un'occasione da non lasciarsi sfuggire. :)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 11:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Thogal mai letto, ma Van Hamme a me non dispiace, quindi il primo lo prendo sicuramente.

P.s. continuano anche le uscite della collana avventura, dopo Blake e Mortimer, usciranno dal 15 giugno in ordine : Bernard Prince, Luc Orient e Bruno Brazil.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 12:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
ippolit ha scritto:
Thogal mai letto, ma Van Hamme a me non dispiace, quindi il primo lo prendo sicuramente.

P.s. continuano anche le uscite della collana avventura, dopo Blake e Mortimer, usciranno dal 15 giugno in ordine : Bernard Prince, Luc Orient e Bruno Brazil.

Luc Orient non me lo lascio scappare :)
Van Hamme è indubbiamente un bravissimo fumettista. Io lo trovo un po' freddo però. Pur leggendolo da tanti anni non si è mai accesa la passione :roll:
Mi raccomando però, aspetto le vostre rece. Non fate come quelli che poi si dimenticano di esprimere un opinione :wink:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 12:50 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Se spremi l'opinione fai l'olio di ...one (c hircus )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Bellissima edizione, 2.99 euro per questo formato, 50 pagine a colori, rubriche interessanti e carta patinata bella pesa è veramente un regalo.

Storie ottime, il mondo di Thorgal mi affascina, fantasy, magia e vichinghi miscelati con maestria assoluta.
Bellissimi i disegni, ho apprezzato molto anche la colorazione.

Certo fossi stato in Thorgal col cavolo che

Spoiler!
me ne sarei andato da quel paradiso, dove il tempo non passa mai e hai 3 belle donne a tua disposizione che non invecchiano, frutti e terme calde per l'eternità :P :P :P :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: dom giu 05, 2016 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Preso il primo numero.
Per adesso solo sfogliato veloce. Nella prima storia non mi piacciono i disegni.... invece sono molto belli nella seconda! Se si tengono su questo livello sono tentato di continuare, sempre che sia bella anche la storia.
Comunque mi pare una bella edizione con tanti articoli di approfondimento interessanti.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: lun giu 06, 2016 1:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Prime due storie carine, qualche altro numero ci scappa.
Tra l'altro questa serie della gazzetta si conclude col n 35 che, se non erro, non è ancora uscito in Belgio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Ma non vi vergognate ad acquistare un albo di 64 pagine a 2,99€? Questa è concorrenza sleale, così si uccide il mercato :P

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
julius94 ha scritto:
Ma non vi vergognate ad acquistare un albo di 64 pagine a 2,99€? Questa è concorrenza sleale, così si uccide il mercato :P

Secondo me, per il tipo di prodotto, è un prezzo ottimo. ;)
Se fosse Bonelli costerebbe minimo sei euro :roll:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4466
Cioè, stai davvero dicendo che i prezzi bonelli sono alti? A meno in edicola ci compri solo giornali scandalistici o, appunto, ristampe di fumetti di 30 anni fa che, seppur buoni, non hanno i costi di un albo inedito.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
dipintendo ha scritto:
julius94 ha scritto:
Ma non vi vergognate ad acquistare un albo di 64 pagine a 2,99€? Questa è concorrenza sleale, così si uccide il mercato :P

Secondo me, per il tipo di prodotto, è un prezzo ottimo. ;)
Se fosse Bonelli costerebbe minimo sei euro :roll:


Non esageriamo, dai: i prezzi Bonelli sono più che eccellenti. E comunque si sa (per ammissione della stessa Nona arte, che cura queste edizioni) che se si riesce a mantenere il prezzo di questi albi così basso è perché parte dei costi è coperta dalla Gazzetta, che evidentemente ha interesse a proporre queste iniziative.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Facevo eco a Manfredi che si lamentava del prezzo di questa ristampa, a detta sua troppo basso.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thorgal
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Bha guarda, leggere quel post di Manfredi mi ha veramente deluso...

Thorgal per formato, carta e colori viene venduto a un prezzo conveniente. Conveniente, non basso, consideriamolo anche basso se vogliamo ma il discorso che ci ha fatto intorno è da TSO.

Magari poi lo hanno voluto tenere apposta basso, essendo un settimanale hanno anche creduto di poter dare a tanta più gente la possibilità di seguirlo...

Gli autori è ora che inizino a rendersi conto che la crisi non c'è solo per loro, ma anche per chi i fumetti li compra.

Comunque io i prezzi della Bonelli li considero giusti (maxi,magazine e speciali a parte che secondo me dovrebbero costare tutti almeno 1 euro in meno), ma non più che eccellenti come ha detto Rimatt.

Più che eccellente è il prezzo di Thorgal.

Comunque secondo me Manfredi a forza di usare Facebook si è rincoglionito, assomiglia sempre di più a Recchioni.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it