Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 4:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grant Morrison in italiano
MessaggioInviato: lun dic 07, 2015 10:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 374
Salve a tutti,
ho notato che non c'é alcun thread aperto su questo autore, al quale vorrei avvicinarmi (e ho sentito parlare per la prima volta solo di recente, dopo aver visto la serie inglese Utopia).
Qualcuno piú esperto puó darmi un giudizio su quali siano le sue opere piú interessanti? Mi interessa anche capire quali edizioni siano disponibili. Ad esempio, alla biblioteca locale ho trovato Invisibles, ma a pezzi (mancanti) e bocconi, diviso in una decina di fascicoli, che non era affatto intuitivo riuscire a mettere in ordine :D . Per cui, se esistesse una sorta di Omnibus, sarebbe l'ideale.
Grazie per qualsiasi aiuto!

PS: aggiungo che mi interessano soprattutto opere bizzarre e "a sé stanti" come Invisibles, piuttosto che rivistazioni di personaggi della DC o della Marvel.

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grant Morrison in italiano
MessaggioInviato: mar dic 08, 2015 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Zarathustra ha scritto:
Salve a tutti,
ho notato che non c'é alcun thread aperto su questo autore, al quale vorrei avvicinarmi (e ho sentito parlare per la prima volta solo di recente, dopo aver visto la serie inglese Utopia).
Qualcuno piú esperto puó darmi un giudizio su quali siano le sue opere piú interessanti? Mi interessa anche capire quali edizioni siano disponibili. Ad esempio, alla biblioteca locale ho trovato Invisibles, ma a pezzi (mancanti) e bocconi, diviso in una decina di fascicoli, che non era affatto intuitivo riuscire a mettere in ordine :D . Per cui, se esistesse una sorta di Omnibus, sarebbe l'ideale.
Grazie per qualsiasi aiuto!

PS: aggiungo che mi interessano soprattutto opere bizzarre e "a sé stanti" come Invisibles, piuttosto che rivistazioni di personaggi della DC o della Marvel.

In zona vertigo direi solo RIVOLUZIONE INVISIBILE. Lo puoi recuperare in un unico volume della planeta, io ho quello, però non so se lo abbiano ristampato di recente. :)
In zona DC, anche se hai scritto che ti interessa poco, il suo Batman non è niente male.
Ha scritto pure su Hellblazer, ma ti confesso, non è tra gli autori che ho approfondito perché non mi è piaciuto tantissimo.
Comunque ecco:
Immagine

Purtroppo non mi risulta abbiano fatto un omnibus.
Invece ti consiglio di recuperare questo:
http://www.lospaziobianco.it/128223-bat ... t-morrison
:) :) :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grant Morrison in italiano
MessaggioInviato: mar dic 08, 2015 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Zarathustra ha scritto:
PS: aggiungo che mi interessano soprattutto opere bizzarre e "a sé stanti" come Invisibles, piuttosto che rivistazioni di personaggi della DC o della Marvel.


So che va contro la tua richiesta, ma di Morrison ti consiglio assolutamente la miniserie di 12 numeri (in Italia si trova in volume unico) All-Star Superman, che è a dir poco splendida. Ottimo anche il suo ciclo sulla Justice League (che è stato ristampato in un unico, voluminoso Omnibus). Per il resto, si dice molto bene del suo Animal Man, che però è piuttosto difficile da reperire (l'edizione Magic Press in tre volumi è ormai vecchia e la Lion non l'ha ancora ristampato).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grant Morrison in italiano
MessaggioInviato: mar dic 08, 2015 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Anch'io consiglio cose "di supereroi": il Doom Patrol DC, di una bizzarria unica. E Arkham Asylum, un volume unico che dovrebbe essere reperibile abbastanza facilmente.
Animal Man molto buono verso la fine, ma ha notevoli cadute di ritmo e ispirazione, IHMO.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grant Morrison in italiano
MessaggioInviato: gio dic 10, 2015 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
assolutamente questo! (per me :3 ):
Immagine
Grant Morrison e Frank Quetely!!

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grant Morrison in italiano
MessaggioInviato: ven dic 11, 2015 7:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 374
Grazie mille per i vostri suggerimenti!

Il volume di Rivoluzione invisibile sembra un buon punto di partenza, si. E poi, vista la grande popolaritá dei suoi lavori DC, proveró a sospendere il mio pregiudizio e recuperare qualcosa in quel senso ;)

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it