Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 7:07 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EC Comics in lungua originale
MessaggioInviato: ven gen 31, 2014 4:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:33 am
Messaggi: 13
Un saluto a tutti!
Inanzitutto spero di aver postato il thread nella sezione giusta e non in quella sbagliata (non me ne vogliano i moderatori)
Premetto che non sono esperto di fumetti e nemmeno un assiduo frequentatore di fumetterie per cui siate buoni e gentili con tongue1.gif
Vengo al dunque:Sto seriamente valutando l'ipotesi di investire dei soldi (non molti a dire il vero) nell'acquisto di vecchi fumetti americani dell'orrore.
Dopo aver effettuato qualche ricerca su internet (disordinata ahimè) sono riuscito ad avere qualche informazione in più sulla EC Comics e sulle sue testate "horror" più celebri (Tales from The Crypt/Vault of Horror ecc)ma alla fine della fiera ho ancora molti dubbi e parecchia confusione.. Onde evitare un acquisto avventato di cui potrei pentirmi ho pensato di aprire questo thread per chiedere consigli e ragguagli sulle varie edizioni/pubblicazioni disponibili in questo momento sul mercato (sia sul web che in fumetteria) e su quali eventualmente "evitare" ecc

La serie che al momento ha la priorità assoluta è Tales from the crypt e se per voi va bene avrei qualche domanda da porvi



1) Al momento su Amazon sono in vendita (non so se l'opera è completa) parecchi volumi (probabilmente formato libro) di Tales from the crypt pubblicati dalla Dark Horse..Ho letto da qualche parte che i volumi sono stati ricolorati digitalmente utilizzando la paletta originale...Tu hai mai avuto la possibilità di confrontare questi volumi con gli originali degli anni 50?

2)Esistono anche delle ristampe della Gemstone degli anni 90 (in vendita su Amazon.com) ma non so se i colori sono originali (addirittura potrebbero essere in b/n) e non so l'opera è integrale

3)E' possibile realisticamente trovare (in fumetteria) gli originali (magari anche ristampe ma non volumetti formato libro con la copertina rigida ) in lingua inglese a prezzi buoni?

In pratica sto cercando questi qui:non ho capito se questo è originale o è una ristampa degli anni 80-90..

http://www.youtube.com/watch?v=IR4-uhon3jY


Vi ringrazio anticipatamente (sia per la pazienza che per la disponibilità)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EC Comics in lungua originale
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 1:02 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 20, 2014 11:57 pm
Messaggi: 4
Salve.

Non sono proprio esperto ma vedo che nessun ha ancora risposto, quindi...

Il fumetto su Youtube sembra un originale.

Le ristampe sono tutte ricolorate a parte la serie di Fantagraphics (in bianco e nero) e la prima serie di Gemstone.

Non conosco la nuova serie di Dark Horse, ma per quello che stai cercando tu, sembra la
miglior opzione.

Se vuoi spendere meno, i volumi di Gemstone sono consigliate da molti. Ristampe a colori in formato TPB


Il mio consiglio è cmq di cercare su Ebay, magari fare una ricerca globale.

A parte "The Crypt of Terror/Tales from the Crypt" e "Vault of Horror", l'altra serie più popolare è "The Haunt of Fear"

Però attenzione... potrei anche aver sbagliato su qualche dettaglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it