Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 3:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: ven apr 11, 2014 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Senza Miracleman non sarebbero esistite perle come watchmen, arkham asylum e compagnia bella.
IMPRESCINDIBILE!

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: ven apr 11, 2014 7:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
littleprince ha scritto:
oggi ho visto il n1 della ristampa di miracleman..

qualcuno di voi lo ha letto?


Io ho letto la serie completa in inglese, naturalmente è un capolavoro (come Watchmen e a differenza di quella palla di Arkham Asylum :D ).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: dom apr 13, 2014 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:47 pm
Messaggi: 191
rimatt ha scritto:
littleprince ha scritto:
oggi ho visto il n1 della ristampa di miracleman..

qualcuno di voi lo ha letto?


Io ho letto la serie completa in inglese, naturalmente è un capolavoro (come Watchmen e a differenza di quella palla di Arkham Asylum :D ).



delle storie pubblicate in questo primo albetto, qual'è quella di alan moore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: dom apr 13, 2014 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Quella che inizia a p. 14.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: mer apr 16, 2014 2:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Rimatt stai leggendo la New Ultimate Spider-Man sempre di Bendis? Quella con la Pichelli?
Ha qualche collegamento con l'Ultimate Spider-man?

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: mer apr 16, 2014 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Certo, è sempre la stessa serie, solo che ha cambiato nome (e protagonisti). Non ti posso dire di più senza spoilerare troppo, comunque è una lettura imprescindibile per chi - come il sottoscritto - adora lo Spidey in versione Ultimate. :)

E a proposito di letture imprescindibili: in questi giorni, stimolato da alcuni commenti letti qui, mi sono riletto alcuni episodi del Daredevil di Frank Miller, nello specifico gli ultimi del suo ciclo sulla serie regolare (ovvero la fine della saga di Elektra). Li conosco quasi a memoria, eppure ogni volta mi emozionano. Se non è arte questa...

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: mer apr 16, 2014 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
rimatt ha scritto:
Certo, è sempre la stessa serie, solo che ha cambiato nome (e protagonisti). Non ti posso dire di più senza spoilerare troppo, comunque è una lettura imprescindibile per chi - come il sottoscritto - adora lo Spidey in versione Ultimate. :)

Tra Cap di Brubaker, Batman di Snyder, Devil di Waid, mi sa che mi tocca anche Bendis con il suo ragnetto :lol:

Cita:
E a proposito di letture imprescindibili: in questi giorni, stimolato da alcuni commenti letti qui, mi sono riletto alcuni episodi del Daredevil di Frank Miller, nello specifico gli ultimi del suo ciclo sulla serie regolare (ovvero la fine della saga di Elektra). Li conosco quasi a memoria, eppure ogni volta mi emozionano. Se non è arte questa...

A lettura ultimata, non mi sento di paragonare il Devil di Bendis a quello di Miller: troppo diversi per un confronto.
Il primo è la versione 2.0 dei dettami di Miller, molto realistico.
Il secondo è il FUMETTO SUPEREROISTICO PER ECCELLENZA che instilla il tipico sense of wonder che regalano queste tipo di letture e che le rendono, conseguentemente, leggendarie. Variabile che manca nella run di Bendis.

Due bellissimi cicli, molto differenti come ho già detto, ma Miller mi ha letteralmente fatto innamorare di Matt Murdock.

Ora, aspetto la conclusione della gestione di Brubaker e la inizio subito. 8-)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: mer apr 16, 2014 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
MandarinoFish ha scritto:
Tra Cap di Brubaker, Batman di Snyder, Devil di Waid, mi sa che mi tocca anche Bendis con il suo ragnetto :lol:


Guarda, ti dico solo che è una delle mie serie supereroistiche preferite in assoluto. Bendis aggiorna personaggi e tematiche in maniera egregia, lasciando al contempo inalterato lo spirito della serie (a differenza da quel che ha fatto, per esempio, Millar con i suoi Ultimates). Dopo qualche numero di rodaggio (ma già valido) la serie decolla e non scende più, arrivando a un certo punto a reinventarsi completamente senza perdere un briciolo in qualità (anzi!). E sono passati quattordici anni... Nel caso la volessi recuperare, ti consiglio di dare un'occhiata alla recente ristampa della Gazzetta, che è veramente molto bella: io sono riuscito a trovare tutti i volumi (usati ma in condizioni perfette) a metà prezzo, e li ho presi al volo. La collana si chiama Ultimate Spider-Man Collection, su ebay ci sono diverse offerte interessantissime. Ne segnalo giusto una...

http://www.ebay.it/itm/Ultimate-Spiderman-Collection-1-30-Completa-/151278865417?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item2338ec4c09

Cita:
Ora, aspetto la conclusione della gestione di Brubaker e la inizio subito. 8-)


Ecco, a me il ciclo di Brubaker è piaciuto solo in parte. Non male, ma IMO un bel passo indietro rispetto a Bendis.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: ven ago 22, 2014 10:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
La metto qui, poiché pare c'entri.
Copertina di Milo.
Che dire...a parte il culo, perfetto e che mi piace molto, non mi pare uno dei suoi disegni migliori.
Fra l'altro pure Donne in Fuga, quello sulle Xgirl, non era sto fumetto. Non nel senso della storia, che non aveva scritto lui, ma per certe pose e per le scene di azione, abbastanza statiche, sebbene poi cavasse fuori delle meraviglie.
La Strega possiede "Il Gioco" e lì se la cavava meglio, ma era più giovane.
Per me disegna delle dee, troppo dee per piacere del tutto. Crepax era meglio.
Poi, sia chiaro, darei due dita per disegnare così...

Immagine

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: ven ago 22, 2014 11:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Si... ultimamente Milo sta "cannando" di brutto con i volti.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 2:44 pm
Messaggi: 120
Località: Genova - Como - Milano
Io davvero sto avendo svariate crisi di nervi per poter riuscire a stare al passo di tutti i numeri e gli spinoff che cacciano fuori per un unica saga (sono troppo europeo per queste cose)

Devo continuare l'interessante Original Sin, ma sopratutto iniziare AXIS e proseguire con la serie su Magneto che consiglio un po' a tutti

In sintesi amo molto quanto propone la Marvel (più che altro adoro le storie sugli X-Men e Grant Morrison), ma il suo sistema ramificato e connesso di storie mi fa imbestialire

_________________
* See through dreams *

http://xabacadabra.blogspot.it -> blogghino senza conservanti aggiunti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
che cacchio è? XD

ARRIVA SPIDER-VERSE, IL NUOVO EVENTO MARVEL DELL'UOMO RAGNO http://www.comicus.it/index.php/mainmen ... piderverse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
C'è Dan Slott ai testi, quindi si può evitare. O meglio: è proprio da evitare.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 21, 2011 3:58 pm
Messaggi: 26
Salve ragazzi vi chiedo info visto che non ho mai letto alcunchè della Marvel spaventato da cross-over reboot team-up ecc..
siccome di Batman alla fine leggendo le graphic novel o qualche arco completo è comprensibile senza conoscere 75 anni di pubblicazioni vi chiedo se c'è qualcosa di simile per Spider-man visto che era il mio preferito da bambino ma non ho mai letto niente..insomma dei volumi che potrei acquistare per farmi un idea..
spulciando in giro ho visto che esiste Spiderman collecection (1-44)
e Spider-Man Le Storie Indimenticabili(1-30)
se iniziassi da qui potrei leggerle tranquillamente senza dubbi?e in caso sono delle pietre miliari in modo da leggere il meglio?
Grazie a chi risponderà

_________________
NO alla censura!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marvel
MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 10:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 2:44 pm
Messaggi: 120
Località: Genova - Como - Milano
Dieci ha scritto:
Salve ragazzi vi chiedo info visto che non ho mai letto alcunchè della Marvel spaventato da cross-over reboot team-up ecc..
siccome di Batman alla fine leggendo le graphic novel o qualche arco completo è comprensibile senza conoscere 75 anni di pubblicazioni vi chiedo se c'è qualcosa di simile per Spider-man visto che era il mio preferito da bambino ma non ho mai letto niente..insomma dei volumi che potrei acquistare per farmi un idea..
spulciando in giro ho visto che esiste Spiderman collecection (1-44)
e Spider-Man Le Storie Indimenticabili(1-30)
se iniziassi da qui potrei leggerle tranquillamente senza dubbi?e in caso sono delle pietre miliari in modo da leggere il meglio?
Grazie a chi risponderà


Premettendo che non sono sicuramente il più dotto in materia:

la cosa ovvia e scontata da dire è che The Night Gwen Stacy Died va letto, per foza (e se tanto mi da tanto, SPERO sia incluso in entrambe le raccolte), e quasi altrettanto si può dire anche di Spider-Man No More

poi francamente boh, dipende anche se ti piace principalmente l'Uomo Ragno "classico" oppure non ti da fastidio sguazzare nel toddmcfarlanesimo più spinto, ovvero leggerti un po' tutte le storie anni '80-'90 con Venom, Carnage e compagnia cantante (io personalmente Venom lo amo, nonostante sia palesemente figlio della beata tamarraggine dell'epoca), nel qual caso credo sia D'OBBLIGO leggersi gli Amazing Spider-Man dal 258 al 300 e giù di li

il resto è un po' vario ed eventuale credo, per dire io amo un sacco il ruolo recitato da Spider-Man in crossover come Hous of M, Civil War e Avengers vs X-Men...ma appunto, si parla di crossover in cui lui è uno dei tanti, e per quanto poi possano contare anche a lungo termine per la psiche di Pietro Parcheggiatore, non penso siano fondamentali (anche se sono molto belli, ecco)

ah, se vuoi farti due risate c'è pure Astonishing Spider-Man & Wolverine. Facoltativissimo, ma cioè, boom :g:

_________________
* See through dreams *

http://xabacadabra.blogspot.it -> blogghino senza conservanti aggiunti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it