Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 4:16 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ah, Jojo... Io lo seguo ancora con soddisfazione. La sesta serie è ottima per ambientazione ma i combattimenti iniziano a mostrare un po' la corda (ormai Araki non sapeva più che stand inventarsi), mentre la settima, Steel Ball Run, è un reboot che fa un bel balzo nel passato e sposta le vicende di Jojo in una sorta di universo alternativo (come conseguenza del finale della sesta serie). Io ho assai gradito, anche se - di nuovo - in una macrotrama molto, ma molto valida vengono inseriti dei combattimenti a base di poteri stand che talvolta sono eccessivamente cervellotici e non sempre ispirati. Ma ci si diverte parecchio, specie se si è fan del genialoide Araki.

Segnalo che è da poco uscito il primo numero di Jojolion, OTTAVA serie di Jojo ambientata in una Morio Cho alternativa (quella dell'universo di Steel Ball Run). Il primo numero è molto valido e contiene una gran dose di bizzarrie: lo consiglio caldamente! 8-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
TRE settimane che vado in fumetteria e quel co...rtese del proprietario mi dice che Jojolion arriva il matedì venturo, parafrasando il sempre poco affidabile Poldo Sbaffini.
Sta settimana non sono ancora passato, domani mattina spero di trovarlo...

@Wolkoff: la sesta serie di Jojo parte bene, ha alcuni stand che ricordano quelle delle stagioni precedenti (ma il segreto di Araki è sempre stato calare poteri e scontri anche ripetitivi in contesti nuovi e inediti, vedi Acqua Necklace nella quarta serie e non-mi-ricordo-più-il-nome nella terza, con l'assedio di Acqua Necklace alla casa con dentro Josuke)
Il finale lo ricordo poco, era una fase personale un pò di stanca...
La settima l'ho cominciata e non era niente male....

ma se compri un paio di numeri poi li recuperi tutti, ci sono poche cose "addictive" come Jojo (anche per lo spirito collezionistico di vedere tutti gli stand, e quello "pokeristico" di vedere come Araki rilancerà in follia la volta dopo).

Vabbè, mi sa che domani comincio a rileggermi tutta la serie, và!

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 11:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 30, 2013 11:13 pm
Messaggi: 68
Confermo che anch io trovai una noia INCREDIBILE leggendo inuyasha... mi feci prestare i primi 4-5 numeri da mia sorella che li ha tutti e.. forse non arrivai neanche al terzo.. una noia paz-zes-ca!
tra l altro a parer mio disegni che sapevano veramente di nulla.. scarni come pochi (simpatici fino a na certa si..ma dopodichè il nulla per me)

se vi piace l'horror comunque vi consiglio un manga autoconclusivo che veramente mi è piaciuto da morire:
"phantom stalker woman"
questo mi ha fatto veramente PAURA! e non parlo della solita ansietta che si prova leggendo qualcosa. penso sia l'unica lettura che mi ha causato qualche vero e proprio brivido fisico.. da avere!

adesso invece sono riuscito a procurarmi i primi 10 volumi di berserk su ebay (pagati niente..16 euro in condizioni ottime, edizione collection planetmanga 2000) e lo sto divorando!

inoltre sto cercando di recuperare , volume per volume , la seconda (credo) edizione di akira uscita in italia (quella del 1998 in 13 volumi se non sbaglio)
per ora sono riuscito a trovare, in un usato, il primo numero a 2 euro. e adesso, a causa di questo acquisto, mi vedo costretto a continuare ahahh :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 12:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
diskhate ha scritto:
se vi piace l'horror comunque vi consiglio un manga autoconclusivo che veramente mi è piaciuto da morire:
"phantom stalker woman"
questo mi ha fatto veramente PAURA! e non parlo della solita ansietta che si prova leggendo qualcosa. penso sia l'unica lettura che mi ha causato qualche vero e proprio brivido fisico.. da avere!


Sottoscrivo: l'ho letto anch'io, merita eccome. In quanto ad Akira, sai che è da poco uscita una nuova ristampa in sei volumoni? Non sembra affatto male...

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
diskhate ha scritto:

adesso invece sono riuscito a procurarmi i primi 10 volumi di berserk su ebay (pagati niente..16 euro in condizioni ottime, edizione collection planetmanga 2000) e lo sto divorando!


Che culo, dove li hai beccati? :)
Io sono fermo al terzo, al momento; aspetto la seconda ristampa del 4° che dovrebbe uscire a breve.
Attenzione che ci sono una serie di numeri - credo dal 14 al 18 - tutti esauriti. La Panini però sta ristampando anche quelli ;)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 2:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 30, 2013 11:13 pm
Messaggi: 68
Azz, questa non la sapevo!
Ma quali sono le tue fonti per sapere quali e quando ristamperanno? un sito o che altro..?
sta cosa dei numeri da 14 a 18 esauriti mi impanica parecchio ahahah..speriamo li ristampino a brevissimo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Tramite il mio fumettaro, che è affidabile. Attualmente la panini ristampa i numeri mancanti (lo scorso mese ha ristampato il numero 1, qui a fine pagina), credo con un cadenza mensile. ;)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: dom mag 26, 2013 4:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 30, 2013 11:13 pm
Messaggi: 68
si è vero, ho chiesto anch io al mio "fumettaro" e mi ha detto che la ristampa del 14 ecc è stata annunciata e dovrebbe esser prevista per giugno-luglio.. meno male :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mag 30, 2013 9:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ieri c'ero. Akira 25 anni dopo: più che un film, un evento. Che meraviglia, vederlo FINALMENTE al cinema. :o

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mag 30, 2013 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Io non ho potuto, desideravo così tanto vederlo al cinema. Perché un giorno solo??? :cry:

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mag 30, 2013 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
rimatt ha scritto:
Ieri c'ero. Akira 25 anni dopo: più che un film, un evento. Che meraviglia, vederlo FINALMENTE al cinema. :o

Anch'io. Non ho mai letto il manga - e dopo averlo visto devo assolutamente farlo - ma il film è davvero un perla di rara bellezza. Ammetto di essermi emozionato.

Solo una cosa: ma era davvero rimasterizzato? perché l'immagine non mi è sembrata nitida...boh, forse la qualità del proiettore non so..
Rimatt quanto hai pagato? 10 euro?

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mag 30, 2013 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Il film è stato sì rimasterizzato, però in digitale 2K (che a quanto ne so dovrebbe essere equivalente al FullHD, ovvero alla definizione di un blu-ray); il che significa che sul grande schermo l'immagine non risulta COSÌ definita (ma darà grandi soddisfazioni su un 40 pollici domestico). Anch'io avevo le tue stesse perplessità, e infatti dopo essere tornato a casa mi sono informato e ho scoperto quel che t'ho appena detto. :wink:

Il biglietto costava 10 euro, ma dato che ho visto il film in un cinema del circuito UCI sono entrato a 8. In quanto al manga... Be', ti posso dire che io gli preferisco il film. Non che il fumetto sia brutto, ma Otomo la tira troppo per le lunghe (13 volumi, di cui 8 o 9 usciti DOPO il film... Immaginati l'allungamento di brodo): preferisco la concisione dell'anime, oltretutto accompagnata all'aspetto visivo sontuoso che tutti conosciamo.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: ven mag 31, 2013 12:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Appena letto che Ken il guerriero torna in edicola con il Corriere dello Sport. :o

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: ven mag 31, 2013 9:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
E a periodicità settimanale. :)

Una buona occasione per chi vuole scoprire questo storico shonen, che effettivamente merita di esser letto e collezionato. Speriamo che la Panini faccia un buon lavoro, anche se sarà impossibile superare la STREPITOSA edizione d/visual: grande formato, sovraccoperta, stampa e confezione impeccabili, dozzine di pagine a colori e mezzatinta, un'action figure in omaggio con ogni albo. Il prezzo era elevato (dagli 8,50 euro dei primi volumi ai 9,30 degli ultimi), ma ne valeva la pena.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: ven mag 31, 2013 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
ORKA VACCA!

Il mio portafoglio piange già...

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 54  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it