Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 1:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 798 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: sab set 01, 2018 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Mi sono negli ultimi tempi avvicinata alle opere di Junji Ito (che stanno finalmente arrivando anche qui in Italia): mai mi sarei aspettata che mi prendessero così tanto. Mentre leggevo Uzumaki ero disgustata e inquietata, e allo stesso tempo incuriosita e affascinata.
Di sicuro da il meglio di se nelle storie brevi.
Voi cosa ne pensate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: sab set 01, 2018 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Ho letto qualcosa di suo.
Non è tra i miei preferiti principalmente a causa degli argomenti: l'horror, globalmente, non fa per me.

Uzumaki rasenta il capolavoro, secondo me. Ma è probabilmente la sua opera più significativa. Dietro a quella, ci sono tante altre opere, perlopiù autoconclusive, talvolta ripetitive.
A me è piaciuto molto Il diario felino di Ito Junji, un'opera in cui racconta, molto a modo suo, il suo rapporto con i gatti che ha in casa :D
La porta Planet Manga in autunno ;)


Finalmente sto leggendo, tutto d'un fiato, Billy Bat. Emozionante.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Io invece adoro l'horror, ma Junji Ito mi convince solo fino a un certo punto, tant'è che non ho (ancora) acquistato il suo volume di storie brevi.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 9:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
rimatt ha scritto:
Io invece adoro l'horror, ma Junji Ito mi convince solo fino a un certo punto, tant'è che non ho (ancora) acquistato il suo volume di storie brevi.

Da quel che ho letto in giro Fragments of horror non è fra le sue opere migliori (io aveva già letto qualche storia breve e non mi ha fatto impazzire), mentre per Lucca dovrebbero uscire due raccolte molto belle, ovvero Brividi e Voci (ufficialmente la prima a novembre o fine ottobre e l'altra a dicembre) edite dalla J-pop, che aveva già pubblicato Tomie l'anno scorso. Se fanno un lavoro simile, faranno un'edizione molto più bella di quella della Star Comics, che mi fa abbastanza storcere il naso.
Brivido ha delle storie molto belle, ti consiglio di aspettare quello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer ott 03, 2018 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Resta il fatto che stanno inflazionando il mercato Junjitico al punto che stanno pubblicando pure suoi lavori non proprio egregi.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer ott 03, 2018 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
leonearmato ha scritto:
Resta il fatto che stanno inflazionando il mercato Junjitico al punto che stanno pubblicando pure suoi lavori non proprio egregi.

Beh, fino all'anno scorso, da quel che so, non c'era praticamente nulla! Avevano fatto una pubblicazione di Tomie in seguito interrotta... Io non sono che felice se finalmente pubblicano i suoi lavori anche qui :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: dom nov 04, 2018 1:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Quanti begli annunci manga a Lucca!
Per comodità, vi lascio un link su un altro forum in cui ho raggruppato tutti gli annunci delle maggiori case editrici https://onepiecegold.forumfree.it/?t=76 ... y626045630
Purtroppo dovrei riformattare tutte le immagini per renderle visibili correttamente su CR7 e non ho tempo (già quel post è frutto di un copia e incolla da terzi :P ).

Sopra a tutti, per me:
- Slam Dunk, di cui desideravo una riedizione per poterlo finalmente possedere
- Reiraku, di Inio Asano, che ho adorato in scan e desidero ardentemente possedere
- La musica di Marie, di Furuya, finalmente annunciato in Italia.

Resta poi il fatto che spenderei ancora centinaia di dindini in volumi unici e manga autoriali Coconino, Dynit e J-Pop. La qualità media delle pubblicazioni "mangose" italiane si sta alzando notevolmente e ciò non fa che rendermi felice. Adesso devo trovare il modo di alzare anche gli introiti mensili :D :D :D

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: dom lug 07, 2019 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
leonearmato ha scritto:

Resta poi il fatto che spenderei ancora centinaia di dindini in volumi unici e manga autoriali Coconino, Dynit e J-Pop. La qualità media delle pubblicazioni "mangose" italiane si sta alzando notevolmente e ciò non fa che rendermi felice. Adesso devo trovare il modo di alzare anche gli introiti mensili :D :D :D

Non dimenticare Canicola che sta pubblicando Tsuge :*

Io mi sto fottendo tutti i soldi 8-)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 11:10 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 23, 2019 11:05 am
Messaggi: 100
Ho letto il manga Holly e Benji, l'orginale (campionato delle elementari/medie/mondiale under 16) Che dire? Tolto l'arco narrativo relativo al torneo di Parigi (episodi 98-104) quello sognato da Holly prima della finale delle medie, tolti  Kanda (il pugile innamorato di Patty) e Carlos (l'insegnante di portoghese di Holly) e tolti i nomi originali è praticamente identico all'anime anche per lo stile di disegno.
Campionato dalle elementari
Nulla da dire, il pezzo migliore, tutto è telefonato ma estremamente pieno di pathos e di tensione , Holly e Benji da avversari diventato amici e compagni di squadra, arriva il cattivone Lenders che umilia Benji in allenamento, La mappet sconfigge la new team con Benji infortunato, in finale torna Benji e la new team vince. L'apice della storia la si raggiunge nella semifinale, con lo psico dramma di Ross che rischia di morire in campo sotto la pioggia e nella finale perfetta( La new team pareggia al 90 dopo che Benji ruba la palla a Lenders e Holly nel finale dei tempi supplementari fa il goal di Maradona)
Campionato delle medie
Un Gran pasticcio, l'autore voleva far perdere Holly mentre l'editore era di parere opposto. Come far perdere Holly? Togliendo alla New team Benji e Tom Beker. E poi facendo infortunare Holly in maniera graduale fin dalla seconda partita mentre Lenders e fuori rosa in perfetta forma. Così' ogni partita diventa tediosa e pesante. Purtroppo l'autore calca troppo la mano e Holly arriva alla finale mezzo morto. Che fare? Semplice si fa infortunare il portiere  Ed Warner. Ma l'editore si mette in mezzo e si arriva a una scelta pessima. La finale finisce 4 a 4(partita pesante con Holly che sviene 3 volte, e con un finale moscio) e entrambe le squadre sono campioni. Stendiamo un velo pietoso.
mondiale under 16
Si torna a ragionare. Si usa uno stratagemma discutibile per tenere Beji fuori fino alla finale, ma le partite tornano ad essere varie ed avvincenti. Molto bella la finale con la Germania .

_________________
Dylan Dog ormai è un personaggio lontanissimo dai giovani e ormai anche dai vecchi. Può piacere solo a quelli dei centri sociali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: sab nov 21, 2020 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Qualcuno ha preso il primo volume di Asadora? Impressioni? Ps: non commetterò lo stesso errore fatto con Billy Bat.
Comprerete anche voi Lonewolf & Cub a Dicembre? :D

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: dom nov 22, 2020 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
MandarinoFish ha scritto:
Qualcuno ha preso il primo volume di Asadora? Impressioni? Ps: non commetterò lo stesso errore fatto con Billy Bat.


Non so di che errore parli, spiega! :D
Io l'ho preso, ma non so quando lo leggerò: potrei provarlo, giusto per capire com'è (ma di Urasawa mi fido abbastanza), oppure aspettare di avere la serie completa, fra qualche annetto, per poterla leggere in tempi rapidi (ormai con i manga un minimo complessi faccio sempre così).

MandarinoFish ha scritto:
Comprerete anche voi Lonewolf & Cub a Dicembre? :D


No, perché ce l'ho già. Ma chi non ce l'ha lo deve assolutamente comprare, sennò lo vengo a cercare a casa.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: dom nov 22, 2020 8:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
rimatt ha scritto:
Non so di che errore parli, spiega! :D
Io l'ho preso, ma non so quando lo leggerò: potrei provarlo, giusto per capire com'è (ma di Urasawa mi fido abbastanza), oppure aspettare di avere la serie completa, fra qualche annetto, per poterla leggere in tempi rapidi (ormai con i manga un minimo complessi faccio sempre così).


Di aspettare che finisca la serie e di fidarmi di casi editrici poco serie come la GOEN che hanno riservato un trattamento che di certo un autore come Urasawa non meritava. :evil:

A proposito, si sa quanti volumi saranno in totale?

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: lun nov 23, 2020 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
La Goen ha rilevato la serie dopo che la GP aveva chiuso, io a dire il vero sono grato che l'abbia fatto perché così almeno sono riuscito a leggerne la conclusione. Poi della Goen ho millemila serie aperte, ma poco per volta alcune si stanno chiudendo... pazienza, ci vuole! :D

Lone Wolf & Cub uscira in 12 volumoni. :dito:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: lun nov 23, 2020 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
La GOEN sembra che stia realmente chiudendo Dentro Mari, capolavoro intimista di Shuzo Oshimi. E già questo sarebbe un clamoroso successo per una casa editrice sull'orlo del lastrico. Ma io vorrei seriamente che finissero Teiichi High-School, serie di cui non si trovano nemmeno le scanlation, ma che io considero una delle più significative di Usamaru Furuya.

Non ho preso Asadora!, anche se magari una lettura a scrocco la farò. Urasawa sulle serie lunghe e cervellotiche va a a colpo sicuro e tiene ampiamente incollato il lettore, ma è un po' una frittata già fatta. Mi sto espandendo altrove :D La serie è in mano alla Panini, che comunque ha una politica arretrati odiosa, ed è ancora in corso, dovrebbero essere arrivati al quarto volume, ma non ho idea se e come e quanto continuerà.

LW&C ho ancora qui da leggere la prima edizione. Sì, accumulare...

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mar nov 24, 2020 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
leonearmato ha scritto:
Ma io vorrei seriamente che finissero Teiichi High-School, serie di cui non si trovano nemmeno le scanlation, ma che io considero una delle più significative di Usamaru Furuya.


Ci spero anch'io, ma chissà. Va anche detto che la GOEN è sull'orlo del lastrico da un decennio, eppure è ancora lì che, seppure col contagocce, manda fuori i suoi manga. Ha perfino concluso Holyland, sul quale davvero riponevo poche speranze. :o

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 798 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 54  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it