Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:07 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 797 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: dom apr 21, 2013 8:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4463
Sto valutando seriamente di prendere devilman.. di mao dante che mi dite?

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: dom apr 21, 2013 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Di Devilman hanno annunciato anche la variant :3

Questa attesa è snervante..

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mag 02, 2013 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Perché amo Detroit Metal City, capitolo due.

Nel secondo numero, un regista indipendente gira un film in cui Krauser II, il cantante del gruppo metal che dà il titolo alla serie, fa una comparsata. Questa la frase con cui, alla prima, il regista presenta il progetto: "Con questo film ho raccontato cos'è il vero amore. L'amore non ha sostanza, quindi ci sfugge anche quando cerchiamo di afferrarlo. Tutti noi siamo esseri insignificanti attratti da quel qualcosa che ci sfugge. Siamo solo escrementi. L'amore è proprio la puzza emanata da quella merda che siamo ed è questo il messaggio che vorrei che arrivasse al pubblico".

:lol: :lol: :lol:

In aggiunta, segnalo l'uscita del quarto numero (su dieci) di una delle serie più interessanti proposte attualmente al pubblico italiano: Samidare. Lucifer & Biscuit Hammer (Flashbook edizioni). A leggere la trama sembrerebbe trattarsi del solito fantasy "alla giapponese" come ce ne sono fin troppi: una minaccia che sta per distruggere la terra, dei cavalieri designati alla sua difesa che combattono per sconfiggere i nemici che si presentano. Ma mano a mano che si procede nella storia ci si rende conto che si sta leggendo qualcosa di diverso: i protagonisti sono squisitamente ambigui e la trama ha un andamento sincopato, piena di interruzioni, flashback e digressioni; i combattimenti sono secondari, l'approfondimento psicologico è curatissimo, i rapporti tra personaggi studiati e presentati con grande cura. Ne esce un manga quasi "di formazione", che parla di crescita, di maturazione, di cambiamento. I disegni sono un po' spartani e poco spettacolari, ma comunque adeguati. Una perla che merita di essere scoperta.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer mag 08, 2013 11:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 01, 2010 10:36 am
Messaggi: 159
Lamù tutta la vita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: ven mag 10, 2013 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Pareri su Vagabond (stanno ristampando i numeri esauriti) e Blame! (la mia fumetteria ha i 5 numeri della ultimate deluxe collection)? :D

Ho letto fino al numero 3 di Berserk.. se questi sono numeri di rodaggio...
Il Conte è un personaggio pazzesco!

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: ven mag 10, 2013 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
MandarinoFish ha scritto:
Pareri su Vagabond (stanno ristampando i numeri esauriti) e Blame! (la mia fumetteria ha i 5 numeri della ultimate deluxe collection)? :D


Io non seguo nessuno dei due (Vagabond l'avevo pure iniziato ma dopo un po' l'ho mollato), però so che in genere riscuotono molti consensi, quindi non so fino a che punto ti puoi fidare di me. :lol:

Invece, hai visto che è uscito il primo Devilman? L'edizione è ottima, mi sa che lo ricompro anch'io ( :cry: per il mio portafoglio :cry: ).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: ven mag 10, 2013 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Blame! è da avere, solo per gli splendidi disegni di Nihei perchè la trama è piuttosto incomprensibile.

ma fidati, è stupendo anche solo guardarlo e perdersi nelle tavole.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: ven mag 10, 2013 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
@Rimatt: Devilman è qui accanto a me, aspetta solo di essere letto. A proposito di Devilman, il mio fumettaro è uno stronzo che specula sulle variant; se lo fa è solo perché c'è qualcuno abbocca a queste furbe quanto inutili strategie di mercato.. Si può attaccare al tram se crede di vendermi a 20 euro Devilman con la copertina bianca e nera.

@Craven: sì, è vero, l'ho sfogliato oggi in fumetteria e graficamente è davvero splendido.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: sab mag 11, 2013 1:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
MandarinoFish ha scritto:
Si può attaccare al tram se crede di vendermi a 20 euro Devilman con la copertina bianca e nera.


Cosa? :o

Sono stato in fumetteria due giorni fa, ed effettivamente di Devilman c'erano due copertine: la regolare e la variant (in b/n). Però il prezzo di copertina era lo stesso: 7,50 euro per entrambi! Con quale coraggio il tuo fumettaro arriva quasi a TRIPLICARE, oltretutto in modo del tutto arbitrario, il prezzo di partenza? :o Per me sarebbe addirittura da segnalare la cosa alla JPop, visto che si tratta di un vera e propria truffa nei confronti degli acquirenti.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: sab mag 11, 2013 1:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Ahimè è una pratica assai comune, non solo lui, ma la maggior parte delle fumetterie adotta questa tecnica. La scusa è la tiratura limitate e preferiscono venderla sottobanco piuttosto che esporla tranquillamente. Tant'è che sullo scaffale c'era solo quella con la copertina rossa.

Molte volte le danno solo ai clienti che conoscono o amici. Tu, pinco pallino, vuoi comprare la variant?..bene, ti dicono che non l'hanno piuttosto che venderla ad uno sconosciuto.

Ricordo ancora qualche mese fa, quando all'uscita del reboot di Batman tra variant, supervariant e ultravariant le fumetterie ci hanno speculato in un maniera indicibile..

Venti euro era per esagerare, ma non penso che quella cifra sia così tanto distante dalla realtà. Anzi...

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: sab mag 11, 2013 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Nella fumetteria dove sono stato, di cover variant ce n'erano almeno una trentina. Praticamente c'erano più cover variant che regolari! Poi, se non sbaglio (il che è possibile), sulla sovracopertina ci dovrebbe anche essere scritto il prezzo.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: dom mag 12, 2013 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Come si capisce dal mio avatar, ai manga (ed anime) sono molto legato e, per quanto ne legga ancora pochissimi, alcuni "storici" pubblicati in Italia tra 1990-2000 (aaah, la GRANATA PRES... altro che i PappaBoys... :3 ) sono una parte fondamentale della mia intrusione nel mondo del fumetto.
Adesso seguo solo determinati autori, in modo sporadico, qualche serie seinen di rilievo e le riedizioni di quello che mi sono perso.
Non sono sempre molto d'accordo sulle scelte di cosa importare (a valanga), perché molte serie sono un clone dell'altra ed alcuni prodotti più interessanti/sperimentali vengono ignorati sistematicamente dalle nostre case editrici.

Se poi il 29 Maggio non avete nulla da fare e ne capite/gustate qualcosa di cyber-miti animati dal Sol Levante, c'è un appuntamento immancabile al cinema (solo per quel giorno) :o

http://www.nexodigital.it/1/id_306/Nexo-Anime---Animazione-giapponese.asp

http://www.nexodigital.it/1/id_301/AKIRA---25-deg--anniversario.asp



Io il 25 Settembre non ci sarò per nessuno, e nun me rompete (cit.)


HORA HORA ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mar mag 21, 2013 3:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 27, 2009 3:51 am
Messaggi: 1002
Località: Siena
MandarinoFish ha scritto:
Pareri su Vagabond (stanno ristampando i numeri esauriti) e Blame! (la mia fumetteria ha i 5 numeri della ultimate deluxe collection)? :D

Ho letto fino al numero 3 di Berserk.. se questi sono numeri di rodaggio...
Il Conte è un personaggio pazzesco!


Hai centrato in un solo post IL MANGA da me preferito, Berserk, e la mia ultima piacevole scoperta, Vagabond.
Di Berserk non basterebbero due pagine di post per parlarne e non credo tu abbia bisogno di recensioni, dato che ha anni e milioni di appassionati alle spalle.
Vagabond riprende il romanzo MUSASHi di Yoshikawa, prendendosi qualche libertà rispetto ad un libro che già di per se era un'opera di fantasia sulla vita di Miyamoto Musashi: il più grande spadaccino della storia giapponese, un uomo che fu grande in vita, nel Giappone che usciva dal feudalesimo per avvicinarsi all'era moderna, e che col tempo è diventato una figura quasi leggendaria, gigantesca, una sorta di Ivanohe del Sol Levante. Roba che D'Artagnan, che tra parentesi era un personaggio di fantasia, neppure gli pulirebbe i sandali.
Il disegno di Inoue è pazzesco, grande attenzione nelle anatomie e nei dettagli dell'epoca, molto fluido e mobile ed è un gran pregio perchè ci sono combattimenti ogni poche manciate di tavole. Bellissimi anche gli scorci della campagna giapponese al tempo degli shogun, e le digressioni oniriche e filosofiche, mescola il codice del samurai con l'approccio zen alla vita.
Ci da giù di brutto con il sangue, non lesina certo in dettagli negli scontri katana alla mano.
Ciliegina sulla torta, ogni tot capitoli, infila tra il bianco e nero qualche tavola ad acquerello che è da bava alla bocca :P
Unica pecca che sto riscontrando, e sono a circa metà serie, è il ritmo un po' altalenante, ma mi trovo in un punto nodale, si stanno creando le basi per la costruzione di un antagonista importante, e forse il cambio di visuale ne risente.
Se ti piace l'ambientazione ed il periodo storico, te lo consiglio, ottima lettura.

_________________
- Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica -

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mar mag 21, 2013 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
wolkoff ha scritto:
Se poi il 29 Maggio non avete nulla da fare e ne capite/gustate qualcosa di cyber-miti animati dal Sol Levante, c'è un appuntamento immancabile al cinema (solo per quel giorno) :o


Non me lo perderò per nulla al mondo (sempre se a Verona si degnano di farlo vedere). 8-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Se vai sul mio secondo link dovresti trovare la lista delle sale in cui lo projettano in Italia.
Ad (geo-)occhio, attorno a Verona dovrebbero essercene un pajo, ma ocho perché alcuni possono appartenere a catene di multiplex con bisogno di prenotazione :wink: .

LebbraDelSabatoSera ha scritto:
Fan de "Le bizzarre avventure di Jojo" dal novembre 1993 (numero 3), consiglierei a tutti almeno la terza e la quarta serie...


A chi lo dici, ricordo ancora gli sguardi strabuzzati dei miei amici quando comprai il primo albetto in quell'autunno... si pensavano una roba tipo Hokuto no Ken, mentre stavano per imbarcarsi invece in una delle saghe più genialmente assurde di tutti i tempi 8-) .
Ricordo a memoria tutto il rito iniziale della maschera di pietra... che scena !
Domanda: io mi sono fermato alla 5a serie, quella Italianata, ed ho comprato a casaccio dei numeri di Steel Ball Run usati.
Quanto vale la pena tappare i buchi, perché la tentazione ogni volta che ci ripenso è alta... :oops:

STAND-ING INSIDE YOUR ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 797 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 54  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it