Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 13, 2024 8:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "N." Stephen King (1e2)
MessaggioInviato: dom ott 07, 2012 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 30, 2012 3:15 pm
Messaggi: 66
Località: Ancona
Qualcuno ha letto questi due albi? sono della panini comics, usciti rispettivamente nell'agosto e settembre 2012.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
-La supervisione è di Stephen King e quindi spero che la storia nel suo complesso sia ottima, poi aggiornerò.
-Il soggetto è di Marc Guggenheim.
-I disegni sono di Alex Maleev e che dire sono incredibili, veramente spettacolari, soprattutto per dettagli e ambientazioni, mi hanno proprio colpito dopo i primi sguardi.
Io li ho comprati ieri per caso e ho appena terminato la lettura del primo albo. Il primo albo non ha creato in me particolare suspance anche perche...
S
P
O
I
L
E
R
descrive i personaggi e l'ambientazione creando il collegamento temporale dal 1911 ai giorni d'oggi, nei quali una ragazza ,Sheila, spedisce ad un suo vecchio amico un plico contenente documenti che reputa importanti per la morte del fratello, lo psichiatra John Bonsaint in quanto lo reputa un suicidio, indotto da un paziente, e da qui si comincia con il rielaborare gli appunti dello psichiatra ricreando i discorsi fatti durante la terapia del paziente stesso. Paziente sofferente di sindrome ossessivo-compulsiva, scatenata dalla visita ad un luogo di una cittadina, nel quale appunto nel 1911 è accaduta un brutta tragedia famigliare; luogo il quale necessità di un custode. Piccolo riassunto poco esaustivo :g:
F
I
N
E
S
P
O
I
L
E
R
Insomma non mi ha eccitato particolarmente ma mi incuriosisce molto il proseguo della storia. Aggiornerò appena finito il secondo.

_________________
KEEP IT SIMPLE


Ultima modifica di Discroll il dom ott 07, 2012 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "N." Stephen King (1e2)
MessaggioInviato: dom ott 07, 2012 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Il racconto da cui è tratto il fumetto è molto, molto bello.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "N." Stephen King (1e2)
MessaggioInviato: dom ott 07, 2012 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
E' il migliore e più inquietante racconto del suo volume di appartenenza, "Al crepuscolo". Non per nulla c' è una pesante impronta lovecraftiana. :wink:

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "N." Stephen King (1e2)
MessaggioInviato: dom ott 07, 2012 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 30, 2012 3:15 pm
Messaggi: 66
Località: Ancona
ho appena finito la lettura del secondo albo. La concatenazione di eventi è molto lineare, una volta letti entrambi gli albi. Credo che mi documenterò sul racconto, forse avrei dovuto farlo prima, perchè purtroppo ritengo che leggendo solo il fumetto non si possa dare un giudizio positivo sulla storia; questa è la mia opinione.
S
P
O
I
L
E
R
Non so, rimane tutto come una catena che va avanti spinta dalla curiosità delle persone, che poi assorbono gli atteggiamenti ossessivo-compulsivi che li portano al suicidio. Ed il finale mi è sembrato un pò banale, in quanto dieci persone uccise da Keen per fermare questa "divulgazione" non credo che basti per fermare la curiosità umana, soprattutto dopo che lo stesso Keen scrisse l'articolo per l'American Report che sicuramente avrebbe suscitato curiosità in centinaia e centinaia di persone. Con rammarico ho notato anche che non c'è stata una vera e propria spiegazione (almeno irrazionale doveva esserci) sulla figura mostruosa che emergeva dalla pietre, frutto o meno della fantasia, o il perchè quel luogo provocava tali reazioni ai visitatori, il perchè dell'esistenza di questo "portale" tra quelli che sembravano due mondi paralleli. All'inizio pensavo che tutto era nato dall' omicidio-suicidio della famiglia Ackerman, ma poi alla fine si scopre che quest'evento è dovuto proprio come tutti gli altri alle pietre poste in quel luogo... Insomma mi sarei aspettato più risposte diciamo "irrazionalmente logiche" ma almeno presenti, invece mi è rimasto tutto un pò sulle sue.
F
I
N
E
S
P
O
I
L
E
R

Ripeto, leggerò sicuramente il racconto ma consiglio di farlo prima.
I disegni di Maleev comunque sono qualcosa di inebriante

_________________
KEEP IT SIMPLE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it