Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 8:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Walking Dead
MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Mi imbatto in questa serie sugli scaffali della mia fumetteria di fiducia. lo apro, lo sfoglio, lo compro [:p]
parto dal secondo volume (ora sono al quinto) e sarei quasi disposta a pernottare all'esterno del negozio in attesa delle prossime uscite.
per tutti gli amanti degli zombi, una storia fantastica, piena di suspance e horror.

Immagine

fremo in attesa di mettere le mani sulla prima uscita, che ho mancato di poco, e sui volumi successivi, intanto vi consiglio un giro qui:
http://saldapress.grupposaldatori.com/n ... ?IDNews=56


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
mi pare ne avessimo già parlato sul forum, comnunque lo stra-consiglio anch'io.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Anch'io sento dire continuamente che questa serie è un capolavoro. Però il primo numero, l'unico che ho letto, mi è piaciuto ma non mi ha lasciato troppa curiosità di sapere come andrà avanti la vicenda. Prima o poi recupererò, comunque (certo che finché in Italia esce un numero all'anno il divario con gli States aumenterà sempre più).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:53 am
Messaggi: 250
io aspetto di catturare il primo (ebay, fumetteria)
e poi li prendo tutti!!!
i complimenti si sprecano x questa serie
ed è proprio il genere che piace a me:
horror, ritmo, suspance, ma anche approfondimento dei personaggi e della società in quel contesto!
non vedo l'ora!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
Se nonn sbaglio la Barbato ha scritto l'introduzione del quarto o quinto numero, non ricordo.
E la Barbato non si scomoda mai per qualcosa di brutto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Al quinto [;)]

http://ilrolliodellanaconda.blogspot.co ... overe.html

ed aggiungo anche la recensione da parte de Lo Spazio Bianco al numero in questione

http://www.lospaziobianco.it/5358


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
la periodicità italiana dovrebbe assestarsi con due all'anno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
spero che il ritmo delle uscite resti alto perchè questo è un fumetto di grande tensione e drammaticità.
i personaggi sono molto articolati, ben curati nella loro personalità e in continua evoluzione, perchè gli stravolgimenti della loro esistenza sono tali e tanti da dovercisi continuamente adattare.
i dialoghi sono nettamente migliorati dal primo numero che ho letto (in realtà sarebbe la 2?uscita). più fluidi, dinamici, anche se fin troppo verbosi per i miei gusti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 09, 2009 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Mi ha sempre attirato, ma non mi sono mai deciso all'acquisto.
Kirkman propone una qualità piuttosto discontinua nei suoi lavori.
Ad esempio.
Così così i suoi Ultimate Xmen, divertenti i suoi Marvel Zombies, buono il suo Invincible.

A:
_____
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 09, 2009 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
per me tutti i volumi usciti fin ora in italia sono di qualità. se si vuole storie tutte zombi lasciate pure perdere perchè il fulcro della stroria sono i rapporti fra i sopravissuti. i disegni del primo sono ricchi di particolari ma le espressioni dei personaggi sono un po' troppo caricaturali, con il sostituto entrato in gioco dal secondo volume si perde in qualità ma l'atmosfera è più adatta alla serie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 6:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />per me tutti i volumi usciti fin ora in italia sono di qualità. se si vuole storie tutte zombi lasciate pure perdere perchè il fulcro della stroria sono i rapporti fra i sopravissuti. i disegni del primo sono ricchi di particolari ma le espressioni dei personaggi sono un po' troppo caricaturali, con il sostituto entrato in gioco dal secondo volume si perde in qualità ma l'atmosfera è più adatta alla serie.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


sarebbe anche difficile continuare ad incentrare tante storie solo sugli zombies. sono molto belli i rapporti tra sopravvissuti, e comunque anche gli episodici assalti dei morti viventi sono sufficientemente spaventevoli.
ora ho recuperato il primo veloce, grazie ad una super celere spedizione IBS (un giorno! [:0]) vedrò di reintegrare il racconto, anche se come dici tu, rick mi sembra disegnato molto diversamente dai volumi successivi [:(] dopo è molto più "uomo" mentre nel primo sembra un ragazzetto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:53 am
Messaggi: 250
ho acquistato tutti e 5 i volumi su ebay e ho cominciato a leggerli (sono arrivato al terzo):
Che Spettacolo!!!
Veramente una serie stupenda!!
con l'azzeramento della società esistente, è Fantastico vedere come l'essere umano si riorganizza o quali diventano le sue priorità, come riesce a gestire le emozioni.
mentre lo leggo mi fa tornare in mente sprazzi di Cell e L'ombra dello scorpione (sempre collegati alla società che scompare).
e poi non vi preoccupate che i colpi di scena-ritmo-suspance sono sempre dietro l'angolo...come i ns cari amici zombie!
leggo in giro che non è previsto un numero preciso di uscite, non c'è un inizio e un fine ben determinato...ho paura che a lungo andare le idee si affievoliscono, il brodo si allunga....boh vedremo....
anche perchè adesso rasenta la perfezione!!!!
Personalmente adoro le storie sull'uomo e il suo adattamento ad una società che riparte da zero! in più se ci metti pure l'elemento horro siamo a nozze!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Io ho preso i primi 4, prima o poi inizierò anche io -_-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
Comunque a breve dovrebbero partire le riprese per una serie televisiva di The Walking Dead. Speriamo non sia una caga...ta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 6:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Visto che anche Andrea ha affrontato la lettura ultimamente, lo invito qui a parlare più approfonditamente dell'opera.
Anche io la sto leggendo proprio in questo periodo, ho finito ieri il secondo quindi oggi inizierò il terzo.
Molto avvincente davvero


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it