Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 05, 2024 11:37 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 02, 2008 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
DK2 è una gran bella storia [...] <b>disegnata con cura</b><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Senza commentare il resto dell'articolo, qui ho molto da obiettare. Credo, purtroppo, che a livello grafico <i>DK2</i> sia la cosa peggiore realizzata da Miller. Lo storytelling è sempre valido: sulla composizione della tavola niente da dire, ma per il resto non c'è di che rimanere soddisfatti. Già i personaggi sproporzionati, con piedi e mani enormi (e purtroppo questa deriva pseudo-manga si era già vista nell'ultimo capitolo di Sin City) mi avevano fatto storcere il naso, ma vabbé, poteva anche trattarsi di una precisa - per quanto discutibile - scelta stilistica (del resto, il tratto di Miller è diventato via via sempre più grottesco, con il passare degli anni)... Però l'inchiostrazione è terribile. Non c'è vignetta (a parte forse qualcuna del terzo volume) che non sembri rifinita in fretta e furia, con un pennello a caso, e che non dia impressione di essere "tirata via". La colorazione non è male, vero, ma da sola non basta a coprire le magagne grafiche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 02, 2008 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
E' uscito questo:

http://www.coverbrowser.com/covers/batm ... t%26sa%3DN

Personalmente non amo gli elseworld, ma questo è di Paul Pope (lo stesso di LIquido Pesante), autore indipendente, fortemente legato ad una personale impostazione del tratto: ruvido, deformante, spigoloso (e di conseguenza non immediatamente fruibile).

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 02, 2008 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Be', leggilo e poi facci sapere, che se è bello un pensierino ce lo faccio senz'altro! [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Comprare Batman Black&White (Planeta DeAgostini, 700 pg, catornato, 40?) è come acquistare l'intera collezione dei Classici di Repubblica in un'unica soluzione tanti e tali sono i nomi coinvolti nel progetto.
Una settantina di storie brevi del Cavaliere Oscuro scritte e disegnate dai maestri del fumetto mondiale (l'italia rappresentata da Claudio Castellini).

http://it.wikipedia.org/wiki/Batman_Black_&_White

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 23, 2009 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Leggendo questo topic posso quotare praticamente tutto quanto detto da Andrea e Rimatt (fatta eccezione quello che riguarda "il ritorno del cavaliere oscuro" e "The dark knight", che sono opere che devo ancora leggere)

In particolare quoto Rimatt quando parlava della storia "L'avvocato del diavolo", tra le mie preferite in assoluto tra quelle col Joker. Ultimamente è stata anche ristampata su questo volume (che raccoglie tra l'altro anche quella di Ed Brubaker ristampata nel primo volume della Serie Platino)
Immagine

Altre storie che mi sono piaciute moltissimo
-"Gli occhi di chi osserva", che racconta di come Harvey Dent sia diventato Due Facce (mi sembra sia di DeMatteis)
-"Le dieci notti delle bastia" (di Jim Starlin e Jim Aparo)

Con gli ultimi acquisti di questi giorni devo leggere "Una morte in famiglia" (sempre della coppia Starlin-Aparo che tratta la morte del II Robin), "Killing Joke" e "Joker" di Brian Azzarello.

Delusioni invece sono state tutte le storie di Mike W.Barr, Anno Due compresa. La peggiore resta comunque quella dello Spaventapasseri [xx(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 23, 2009 8:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
una morte in famiglia è stampato in volume ?
è un uscita recente ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 23, 2009 11:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Si, sta nel quinto volume.
Il sesto volume comunque si chiama "ADDIO ROBIN" quindi la storia prosegue anche li!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 19, 2009 3:21 am 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:59 am
Messaggi: 273
ragazzi vorrei un consiglio su batman su qual è la collezione migliore da prendere per leggere le migliori storie
per ora io ho letto solo
year one
the killing joke
arkham asylum
il lungo halloween
il ritorno del cavaliere oscuro
il cavaliere oscuro colpisce ancora
e un paio di volumi della leggenda

ho visto che cè la serie platino da 60 volumi,poi una serie da 28 (play press?) e una da 14
quale mi consigliate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 19, 2009 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Personalmente non saprei che consigliare. Mi limito a segnalare che la Planeta sta mandando in libreria una serie di 20 numeri (200 pagine in b/n) per ristampare tutte le storie di Batman uscite tra il 1977 e il 1986. Il primo numero non è male, e a dicembre uscirà il secondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 19, 2009 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
A me è stato detto di seguire questa cronologia
-Anno Uno (come prima storia del personaggio)
-Il Lungo Halloween
-Vittoria Oscura
-Seguire la leggenda dal 3 in poi (quindi "una morte in famiglia" e "cataclisma")

Per conoscere bene qualcosa sui nemici invece
JOKER
-Killing Joke
-La leggenda #1 (che contiene la bellissima storia di Brubaker) o in alternativa il volume ARKHAIM #1 che contiene sempre la storia di Brubaker (imprescindibile) piu una molto bella di cui parlavamo sopra: "L'avvocato del diavolo"
e poi comunque ci sono anche altre storie..
DUE FACCE
-Se segui la leggenda c'è la storia "Gli occhi di chi osserva" spezzata nei volumi 1-2. Però nel Volume Arkhaim #2 trovi la storia in edizione integrale, e anche altre storie brevi veramente carine.

Poi come ultima storia di batman c'è "Il ritorno del cavaliere oscuro", una grandissima storia di Miller, ma che non è certo di facile lettura come Anno Uno. (Io ci ho messo una settimana spezzando un capitolo in 2-3 volte!)

Riguardo invece ai CLASSICI di Batman non credo siano imprescindibili come i volumi della leggenda, o gli altri che ti ho nominato. Sono storie in bianco e nero spesso antiquate e indirizzate piu per i collezionisti che per i nuovi lettori (tanto per fare un esempio, tra gli sceneggiatori c'è Mike W.Barr, un'autore che all'epoca riusciva anche a piacere, ma che adesso fa cadere letteralmente le palle)

di certo non manca la scelta della roba su Batman e sui Villans (si dice così?)

In pratica. Non c'è una collana da seguire. Ci sono varie serie e tu ti scegli i volumi a seconda delle priorità che hai. Joker, Robin, continuity...dipende da te


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 19, 2009 8:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:59 am
Messaggi: 273
più che altro a me batman è sempre piaciuto quindi mi piacerebbe sapere magari quale è la collana con il miglior livello qualitativo medio per non impazzire dietro alle vare edizioni e diverse uscite...non è che mi posso mettere a prendere un numero di una , 2 di un'altra e così via (anche perchè con il mio ritmo di lettura sarebbe difficile poi saziarmi,basta dire per esempio che ho letto i 200 nick raider in un mese e mezzo...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 19, 2009 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Consiglio mio, quindi ti parlo dai gusti che ho io, evita:
-le leggende
-i classici

Compra
Batman La leggenda
Batman Arkhaim (ma informati prima su quello che compri perchè potrebbero esserci dei doppioni con La Leggenda)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 19, 2009 10:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:59 am
Messaggi: 273
ok

io avevo letto un paio di numeri di le leggende (uno era gothic) e mi erano sembrati carini...eppoi costano molto di meno
la leggenda sono più di 60 a 10 euro l'uno...no devo passare!

in compenso mi è venuta voglia di rileggermi arkham asylum stasera gli tocca...è una lettura splendida...te la voglio consigliare ancora dickcarr (mannaggia se abitavamo vicini te lo prestavo,perchè costa molto purtroppo,25 euri e non sono neanche tante pagine...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 19, 2009 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Infatti Asylum l'ho sempre "evitato" perchè costa troppo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: sab feb 20, 2010 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 10:25 am
Messaggi: 114
Località: Roma
scrivo qui per segnalare questa uscita de IlSole24Ore

http://batman.ilsole24ore.com/

che ne pensate?

_________________
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it