Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 10, 2024 7:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
ma che cavolo di roba è???
ma sei tu che hai messo il link di 1 anno fa, oppure davvero la Planeta rilancia la numerazione da 1?

beh, se cosi' fosse allora quello che ho saltato durante la collana me lo prendo ora..
gente tenete d'occhio questa pubblicazione per la qualità è altissima!

prendete il primo volume ANNO UNO, perché con 5€ acquisterete 2 capolavori e mezzo :o :o :o
Io comincerò l'acquisto dal volumi 4 in poi (Qui in particolare, nel ciclo di Jim Starlin ci saranno una serie di storie BELLISSIME)

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 10:25 am
Messaggi: 114
Località: Roma
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... cola.shtml

è venuto anche a me il dubbio, ma pare proprio che cominci venerdì prossimo.
Non so se sono gli STESSI volumi, ma credo di si, penso siano solo distribuiti tramite il sole invece che un altro quotidiano.

boh? comunque la seguirò ;)

_________________
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
si, sono gli stessi. Ma il bello è che dicono che saranno 20 volumi, ma ancora adesso è in edicola il 78 con Panorama e arriveranno forse al 100!

comunque fai bene a seguirla.
Nel primo volume (che io ho, ovviamente) ci sono:
-ANNO UNO di Miller e Mazzucchelli (la piu bella storie di Batman di sempre?)
-L'UOMO CHE RIDE di Brubaker (la prima ipotetica comparsa del Joker a Gotham) Altro capolavoro
-GLI OCCHI DI CHI OSSERVA di Helfer. Sono le prime 10 pagine...la storia continuerà nel secondo volume

Nel secondo volume oltre alla conclusione della storia GLI OCCHI DI CHI OSSERVA, che racconta la genesi della patologia mentale di "Due facce" c'è la tanto discussa storia "Anno Due" (discussa sia in senso positivo che negativo. Per me in senso negativo per esempio..)

Il terzo volume raccoglie 3 storie dello scrittore Mike W. Barr. Se vi è piaciuto Anno due compratelo. Se lo stile di Anno due vi ha annoiato non lo comprate.

Volume 4. Ci sono 2 storie brevi di Barr, una ad aprire ed una a chiudere il volume. Nel mezzo invece c'è la BELLISSIMA storia "LE DIECI NOTTI DELLA BESTIA" del grande Jim Starlin e Jim Aparo

Volume 5. I grandissimi Starlin e Aparo continuano la loro opera in una delle storie, che secondo la critica di batman, è tra le migliori in assoluto nella vita del personaggio. "Una Morte in famiglia" racconta un evento epocale della Storie del pipistrello e nella storia di Robin. Ancora oggi in molte storie si fa riferimento ai fatti accaduti qui

--
Poi se ne avrಠvoglia posso continuare... :D

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 10:25 am
Messaggi: 114
Località: Roma
Dick Carr ha scritto:
si, sono gli stessi. Ma il bello è che dicono che saranno 20 volumi, ma ancora adesso è in edicola il 78 con Panorama e arriveranno forse al 100!

comunque fai bene a seguirla.
Nel primo volume (che io ho, ovviamente) ci sono:
-ANNO UNO di Miller e Mazzucchelli (la piu bella storie di Batman di sempre?)
-L'UOMO CHE RIDE di Brubaker (la prima ipotetica comparsa del Joker a Gotham) Altro capolavoro
-GLI OCCHI DI CHI OSSERVA di Helfer. Sono le prime 10 pagine...la storia continuerà nel secondo volume

Nel secondo volume oltre alla conclusione della storia GLI OCCHI DI CHI OSSERVA, che racconta la genesi della patologia mentale di "Due facce" c'è la tanto discussa storia "Anno Due" (discussa sia in senso positivo che negativo. Per me in senso negativo per esempio..)

Il terzo volume raccoglie 3 storie dello scrittore Mike W. Barr. Se vi è piaciuto Anno due compratelo. Se lo stile di Anno due vi ha annoiato non lo comprate.

Volume 4. Ci sono 2 storie brevi di Barr, una ad aprire ed una a chiudere il volume. Nel mezzo invece c'è la BELLISSIMA storia "LE DIECI NOTTI DELLA BESTIA" del grande Jim Starlin e Jim Aparo

Volume 5. I grandissimi Starlin e Aparo continuano la loro opera in una delle storie, che secondo la critica di batman, è tra le migliori in assoluto nella vita del personaggio. "Una Morte in famiglia" racconta un evento epocale della Storie del pipistrello e nella storia di Robin. Ancora oggi in molte storie si fa riferimento ai fatti accaduti qui

--
Poi se ne avrಠvoglia posso continuare... :D



mille grazie per le info :-O..non vedo l'ora che escano...quasi quasi andrei a comprare il 78 in edicola -.-
Se si fermerà al 20, poi non sarà  eventualmente un problema reperire le uscite dell'altra distribuzione :).

_________________
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 10:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
guarda, nel 78 troverai una bella sequenza di storie di Catwoman...
se la tua fumetteria è ben fornita prenditi i volumi dal 63 in poi..

comunque ogni fumetteria trabocca di questi volumi...quindi per rimediarli puoi stare tranquillissimo..

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: ven feb 26, 2010 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 10:25 am
Messaggi: 114
Località: Roma
preso oggi il #1 - Anno Uno

Per ora solo la sensazione tattile :)....spero di riuscire a leggerlo entro stasera ;)!

_________________
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: ven feb 26, 2010 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12539
Località: Verona
Poi facci sapere che te n'è sembrato. :wink:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: ven feb 26, 2010 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:53 am
Messaggi: 250
l'ho catturato anche io!!!
e seguirò alla lettera i consigli di Dick Carr!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: dom feb 28, 2010 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 10:25 am
Messaggi: 114
Località: Roma
letto ed apprezzato!!
Ho scoperto aspetti che non conoscevo assolutamente (la mia conoscenza del personaggio si ferma ai vari film, al momento).
I prossimi numeri saranno sicuramente miei :)

_________________
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: dom feb 28, 2010 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Io comincerò l'acquisto dal 4 in poi, dato che l'altra volta li avevo letti tutti a scrocco...ma se mi va la prossima settimana voglio comprarmi "Anno due"

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: lun mar 01, 2010 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 10:25 am
Messaggi: 114
Località: Roma
comunque non capisco nulla della serie...nel senso, decine di intrecci, serie, what if, crisis di qua e di la...al momento rimane (per me) incomprensibile.
Spero di cominciare a capirci qualcosa prima o poi :D

_________________
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: lun mar 01, 2010 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Il mondo DC come quello MARVEL è sempre complicato per permettere l'inserimento di nuovi lettori. Di solito devi chiedere aiuto a qualche amico per farti dire le sequenza giuste da leggere, oppure seguire bene i consigli dai forum.

Posso dirti, anzi assicurarti, che questa serie segue in maniera cronologica tutti i fatti della vita di Batman, partendo dalle storie basilari..quindi permettendo in maniera assolutamente agevole l'inserimento di nuovi lettori (anche perché è stata fatta di proposito :D )
Nel primo volume infatti trovi l'ipotetica prima storia di Batman...l'ipotetica prima storia del Joker...e l'ipotetica genesi della malattia di due facce...quindi tutte storie che potrebbero far conoscere questi personaggi anche a chi magari conosceva Batman solo di nome o dai film..

Io sono un fan sia di batman sia di alcuni personaggi marvel come devil o il punitore, ma come te non amo ne i cross over ne i vari intrecci What If e roba del genere...che infatti puntualmente salto in ogni occasione!
Su La leggenda trovi quello che c'è sapere sul personaggio, e la sequenza delle storie è curata molto bene, soprattutto nei primi numeri

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 10:25 am
Messaggi: 114
Località: Roma
Grazie come sempre Dick Carr ;).

Stamattina ho fatto mio il numero : IL MIETITORE.
Sto andando a leggerlo :).
A dopo!

_________________
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:53 am
Messaggi: 250
sommo Dick ;-)
(a parte che la foto del tuo avatar è sempre inquitante,
ma ormai giunto alla sesta puntata faccio il tifo x la Nemesi!!!! :twisted: )

hai fatto un bel riassunto indicativo dei primi 5 volumi...
siamo arrivati al terzo...
dal 5 a 10 come continua la qualità delle storie??
qualche pietra miliare? racconti imperdibili?

Thanks


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 9:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Anche io faccio il tifo per Flocke...è per quello che ho quell'immagine :mrgreen:

Volume 6.
C'è il proseguimento di Anno Tre. E' una storia che mette un po di ordine con i fatti successi nei volumi 4 e 5. In particolare con la situazione di KGBeast e...vabbè questa non posso dirtela perché è uno spoiler troppo grosso della storia nel quinto volume. (Mi raccomando non perdertela eh..)
Ci sarà  poi l'inizio di "La spada di Azrael"

Volume 7
Contiene tutta la restante parte di "La spada di Azrael". I testi sono di O'Neill (che non amo particolarmente) e i disegni di Joe Quesada (questo prima che diventasse il capo della Marvel).
La seconda parte del volume presenta CATACLISMA. Una lunghissima saga che porterà alla saga TERRA DI NESSUNO all'undicesimo volume. In pratica Gotham City viene rasa al suolo da un terremoto, ed i fatti presentati sono come reagiscono i protagonisti e i vari personaggi a questo fatto..
merita secondo me...è una storia lunghissima, ed è sicuramente uno dei fatti a livello di continui

io la devo ancora finire tra l'altro :tc:

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it