Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab mag 11, 2024 9:41 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The boys (Ennis)
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 9:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
<center>Immagine</center>

dal sito Panini:

L'ennesimo capolavoro

<i>C?è una fortunata, felice tendenza negli ultimi anni. Quella che vede gli autori più importanti sul mercato riuscire a emanciparsi dalle trame e dai personaggi canonici dei due maggiori editori americani, per dedicarsi a progetti originali e più ?autoriali?, all?interno dei quali essi possano liberare la loro fantasia e regalare al loro pubblico un esempio lampante del perché il fumetto venga definito ?La Nona Arte?.
Nel progetto editoriale che stiamo per proporvi con grande orgoglio per agosto è ancora protagonista lui, uno degli autori più attivi, produttivi e in forma degli ultimi anni, Garth Ennis!
Dopo aver rivitalizzato personaggi storici ma caduti per lungo tempo in un limbo editoriale quali PUNISHER e GHOST RIDER, il geniale autore anglosassone si presenta a noi con una nuova, straordinaria opera: arriva in Italia preceduto da una ventata di notorietà che ha già da mesi traversato l?oceano THE BOYS, storia rivoluzionaria che ribalta completamente tutto ciò che abbiamo sempre pensato o immaginato riguardo i supereroi!
Cosa ne direste di un mondo nel quale la corruzione e la lascivia dei costumi non ha intaccato solo le forze dell?ordine canoniche, ma anche i supereroi? Cosa pensereste di una nazione dove i paladini del bene non sono meno efferati e amorali dei criminali che combattono?
Quando c?è bisogno di qualcuno che ?vigili sui vigilantes? (e se qualcuno di voi si stesse chiedendo dove l?avete già sentita, forse la frase recitava così: who watches the watchmen?), ecco che arrivano i terribili Boys, un gruppo di elementi con uno straordinario talento per la violenza, dai toni caustici e dissacranti, al servizio diretto della CIA. E se avete sempre pensato che i supereroi fossero come degli dei in Terra, capaci di fare e disfare a loro piacimento, preparatevi a cambiare profondamente e drammaticamente idea. Sì, perché questo fumetto in cui Ennis accompagna le sue stupende sceneggiature ai disegni puntuali e accattivanti di Darick Robertson, è quanto di meglio si possa immaginare in termini di ironia, stile narrativo estremo, intrigo e coinvolgimento, un lavoro costantemente fuori dagli schemi e con un gusto insensato per il realismo crudo e l?iper-violenza.</i>

Per ora si sa solo questo però mi sembra sia già abbastanza per iniziare a leccarsi le mani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 9:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
Sarà mio senza ombra di dubbio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Resto in attesa anche io
Ennis + Robertson = [:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Sicuramente avrà un posto nella mia libreria [:p]

http://www.paninicomics.it/web/guest/pr ... Item=30801


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 16, 2008 2:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 28, 2006 2:54 pm
Messaggi: 45
il primo ciclo di storie, quello che verrà pubblicato dalla Panini nel volume in uscita, è davvero moooolto godibile.
purtroppo sono rimasto indietro con la lettura dei volumi americani da quando, dalla casa editrice americana, mi hanno risposto che non mi avrebbero venduto i diritti[:(]
ma ho messo in ordine la mia serie proprio ieri (in America siamo dalle parti del numero 20) e conto di mettermi presto in pari...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 17, 2008 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:24 pm
Messaggi: 754
Località: Milano tutta la vita!
mmmhh... interessante... leggo uscite ad agosto... vedremo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
Ormai con Ennis vado quasi sempre sul sicuro...un po' come con Tarantino: bello o brutto devo assolutamente vedere uno dei suoi film. Per Ennis è lo stesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
in effetti ennis si potrebbe definire il tarantino del fumetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Letto.
Ne parlo più approfonditamente quando non sarò l'unico ad averlo fatto.
Forse è la cosa più sfacciata di Ennis per un editore popolare come la DC.
Non a caso dopo 6 numeri (quelli contenuti in questo volume) lo hanno trasferito alla Dynamite.

In USA siamo più o meno al 24. Presumo la Panini ricalchi nei 100% i 3 volumi americani:
1) The name of the game (1...6)
2) Get some (7...14)
3) Good for the soul (15...22)

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 26, 2008 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
Preso finalmente.Ho letto solo la prima parte e devo dire che in confronto Preacher è un fumetto per bambini...

Il prezzo è un pò alto,ma visto il formato,i colori,i disegni e la storia direi che è più che abbordabile....fino ad ora ovviamente.Un giudizio più approfondito dopo aver finito la lettura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 27, 2008 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Anch'io l'ho preso ma credo che non lo leggerò subito causa arretrati sul mio comodino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 27, 2008 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
qui c'è più di una notizia veramente succolenta,però non so se siano bufale..

http://www.mangaforever.net/index.php?i ... e&ide=1028


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 27, 2008 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mordilloz</i>
<br />qui c'è più di una notizia veramente succolenta,però non so se siano bufale..

http://www.mangaforever.net/index.php?i ... e&ide=1028
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mah, mordilloz, ti dirò...
Tra il dire e il fare...
Nel senso che in America è un attimo (i soldi non sono un problema!) opzionare i diritti per le trasposizioni cinematografiche... i guai sono tutti nella realizzazione.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che il progetto del telefilm su Preacher è naufragato ( si era già fatto il casting e lavorato alle sceneggiature). Sull'effettiva possibilità di vedere sullo schermo lavori come Pro o The Boys, sono molto scettico.
A onor del vero c'è anche da dire che ero pessimista pure sulla realizzazione di Wanted e invece sappiamo com'è andata a finire (farlo, l'hanno fatto, il problema è che ne è uscito snaturato...).
Staremo in attesa.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 27, 2008 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
"Succhia!"[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 27, 2008 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />"Succhia!"[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
"[:0] Non so cosa sia successo ma credo che qualcuno stia controllando Vace... forse è... forse è una specie di doppione... o un androide..."
[:D]


A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it