Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 12:14 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 15, 2009 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Io invece volevo iniziare una nuova serie Vertigo dopo le belle esperienze di Preacher, Y, e parzialmente di Sandman ed hellblazer.
Ho deciso di iniziare DMZ, di Brian Wood e Riccardo Burchielli, (soprattutto perchè volevo vedere all'opera proprio il simpatico "toscanone" [:D] )
Ho letto soltanto i primi 3 capitoli, e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse. LA serie è interessante, la trama è complessa ma scorrevole, i disegni (idem) dettagliati ma non pesanti. Inoltre lo scenario di sfondo della vicenda è molto interessante.
Prima di procedere all'acquisto degli altri volumi volevo sentire le opinioni di altri che lo conoscono. :)
Che faccio? procedo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 20, 2009 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Immagine

New York raccontata per episodi (a volte anche di un'unica pagina, a volte anche senza parole) da Will Eisner.
Talvolta vere e proprie storie, talvolta semplici momenti catturati dalla matita.

Sull'artista ho preferito aprire un apposito topic.
Qui è solo per consigliare un volume ideale (struttura, prezzo e distribuzione) per chi non conosce l'autore.

A.<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 05, 2009 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<i>Il gusto del cloro</i>, di Bastien Vivés.

Leggete (occhio, che contiene spoiler) e compratene tutti:

http://ubcfumetti.com/bandesdessinees/?18334

Cosa potrei aggiungere a questa completissima recensione? Poco o niente: mi limito a quotarla, e ad aggiungere che durante la lettura sono stato davvero colpito dalla spontaneità e dalla naturalezza con cui Vivés scrive e disegna. Sembra quasi che le vignette si realizzino da sole, tanta e tale è la fluidità con la quale una fa seguito all'altra. Mi chiedo se davvero Vivés (classe 1984) sia nato con il gene del fumetto nel DNA o se questa naturalezza derivi dall'applicazione e dal duro lavoro, e quindi sia tutt'altro che spontanea. Ma poco importa, a conti fatti: quel che conta è il risultato, ovvero che <i>Il gusto del cloro</i> è un fumetto semplicemente incantevole.

Ah, il volume costa, e neanche poco: 18 euro per una storia che si legge abbastanza in fretta. Però vale la pena, eccome se vale. E poi metter da parte 18 euro non è difficile: basta rinunciare al Maxi DyD, allo Speciale e al Gigante e grossomodo ci si arriva. E il cambio giocherebbe comunque a vostro favore. [:X]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 05, 2009 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
Scusate, vorrei un consiglio fumettistico. Mi piacerebbe acquistare i tre volumi della BD su il fumetto di Luca Enoch Sprayliz. Me li consigliate? E' una spesa che va fatta oppure posso virare i miei risparmi su altro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 05, 2009 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Secondo me vale la pena: è un bel fumetto, divertente e molto fresco, con alcuni personaggi veramente riusciti. Però non aspettarti un capolavoro: le sceneggiature sono semplici ma dimostrano da subito una certa verve, però il tratto di Enoch, almeno agli inizi, è molto acerbo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 05, 2009 3:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simonjap</i>
<br />Scusate, vorrei un consiglio fumettistico. Mi piacerebbe acquistare i tre volumi della BD su il fumetto di Luca Enoch Sprayliz. Me li consigliate? E' una spesa che va fatta oppure posso virare i miei risparmi su altro?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non dare (del tutto) retta a Rimatt, Sprayliz è davvero un capolavoro. Di semplicità. Uno dei fumetti più divertenti e immediati che ci siano.

;-)

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 05, 2009 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
Io non l'ho letto Simonjap, ma se lo dicono Rimatt([:p]) e il nostro Juan ([8D]) credo che tu possa fidarti. Poi, qualità a parte, dipende sempre dai tuoi gusti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 05, 2009 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Vale la pena, perchè è una lettura piacevole, ben disegnata, marcatamente di sinistra e dunque portabandiera di un certo tipo di impegno e di valori.
Non è però un capolavoro. Semplicemente merita.

A.<hr noshade size="1">http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 05, 2009 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
Non dare (del tutto) retta a Rimatt, Sprayliz è davvero un capolavoro. Di semplicità. Uno dei fumetti più divertenti e immediati che ci siano.

;-)

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è che da un punto di vista grafico il primo Enoch non mi va proprio giù. E neanche adesso mi fa impazzire, a dirla tutta (sempre per come disegna, non per come scrive). [8)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 05, 2009 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
<b>Cosa?</b> Non ti piace Enoch come disegnatore?
Presto verrai bannato![:P][;)]

@Ciao Andrea. Visto che ho sempre poche occasioni per parlare con te lo faccio con un saluto![:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 05, 2009 9:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
Non dare (del tutto) retta a Rimatt, Sprayliz è davvero un capolavoro. Di semplicità. Uno dei fumetti più divertenti e immediati che ci siano.

;-)

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è che da un punto di vista grafico il primo Enoch non mi va proprio giù. E neanche adesso mi fa impazzire, a dirla tutta (sempre per come disegna, non per come scrive). [8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Il primo Enoch è rozzo e ruspante (proprio il primo, quello della Liz sull'intrepido), eppure mi piace più di quello di oggi. Forse perché quella rozzezza rende il disegno particolarmente armonico rispetto a quelle storie.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 06, 2009 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Allora mettiamola così: non mi piace oggi e non mi piaceva allora. Il che non vuol dire che non lo consideri bravo: semplicemente non mi va giù, a pelle. Poi, lo leggo e lo seguo con piacere dai tempi della suddetta Sprayliz. [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 06, 2009 11:23 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Allora mettiamola così: non mi piace oggi e non mi piaceva allora. Il che non vuol dire che non lo consideri bravo: semplicemente non mi va giù, a pelle. Poi, lo leggo e lo seguo con piacere dai tempi della suddetta Sprayliz. [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Se vogliamo, possiamo anche dirla tutta: è bravo, ma anche molto standardizzato (e oggi fossilizzato). Resta un narratore molto interessante, però. E tanto mi basta (e avanza :-)).

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 06, 2009 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
mmm...ci penserò su. Grazie comnque per i consigli, siete grandi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 4:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:59 am
Messaggi: 273
"La storia del west" è veramente un capolavoro assoluto...la consiglio sempre a tutti,anche a chi non legge abitualmente fumetti...spendete i soldi che ci vogliono e portatevela a casa,non ve ne pentirete mai!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it