Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 09, 2024 8:07 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 9:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
Dick Carr ha scritto:
Ah, riguardo al VERO eternauta, quello di Oesterheld e Solano Lopez, mi sono sbagliato.

ricapitolando, per reperire l'opera intera ci sono queste possibilità
-Fantacomix
-Euracomix
-Classici di La repubblica. Questo al contrario di quanto ho detto

Cita:
il volumetto uscito coi CLASSICI prima serie. Ma quello contiene solo 2/3 della serie


il volumetto dei CLASSICI presenta l'opera in edizione integrale. L'unico problema è che la fattura dell'albetto fa abbastanza schifo, e per leggerlo si deve prendere una lente di ingrandimento. Se uno non fa caso a questo con 5€ si porta a casa un capolavoro

L'Eternauta di HGO e Alberto Breccia non è meno VERO. E' solo posteriore. Ma è un fumetto di altrettanta e inalterata forza narrativa e ancor più visiva. Per quel che riguarda l'Eternauta di HGO e Solano, in realtà, in Italia esiste una sola edizione che possa dirsi soddisfacente: quella della Comic Art. Che è rara, ma soprattutto è cara arrabbiata (dove arrabbiata si intenda: incazzata di brutto). Per cui, mi rendo conto che si deve fare di necessità virtù. E allora credo che l'edizione migliore sia quella dei Fantacomix.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: sab mar 13, 2010 2:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Si, beh, io intendevo l'originale...il primo vero eternauta. Il resto sono solo Sequel mal riusciti e Remake

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: sab mar 13, 2010 1:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
Dick Carr ha scritto:
Si, beh, io intendevo l'originale...il primo vero eternauta. Il resto sono solo Sequel mal riusciti e Remake

L'Eternauta disegnato da Breccia non è un sequel, e non può essere considerato un semplice remake. E' una vera e propria riscrittura evolutiva, che HGO non potè completare nei termini da lui intesi, ma che completò in termini che la rendono un capolavoro di pari importanza rispetto al precedente.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 12:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:41 pm
Messaggi: 46
Anzi tutto non so se c'è già  un post simile, e se si chiedo agli amministratori di spostarmi nel settore + consono.

Dunque... vengo da un ventennio di Bonelli (Dyd, Brendon, MV, Julia ecc), superato il periodo manga (ora come ora non mi attirano +, se escludiamo serie alla "Sanctuary" o alla "Jiraijin"), mi sono accostato da qualche anno ai comics.

Mi sono affascinato in particolar modo agli stili alla Ed Brubaker (poliziesco tosto, con discorsi duri e crudi), e alla follia di Ennis (Preacher e Punitore in primis).

Ora sulla base di questi gusti sono alla ricerca di alcuni volumi che mi possano piacere (ho letto Sleepers è l'ho trovato ottimo, Gotham Central, letto sulla serie Batman la leggenda - panorama, m'è piaciuto da morire.... )
insomma per farla breve su che comics potrei orientarmi????
Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 6:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
Se ti piace Ennis potresti recuperare le sue "Storie di guerra". E "Pro".

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Hai i miei stessi gusti Frank: Ennis e Brubaker sono tostissimi..

dunque

ENNIS
Il meglio lo da sul punitore e su preacher, che per me sono i suoi capolavori.
Alcuni dicono che anche Hitman è bello. Io non l'ho mai letto (sono 3 volumoni da 25€. Non prenderti il materiale Play Press)
Evita 303 e Dicks
Boys un po mi ha deluso, ma a molti è piaciuto
Idem per le storie di guerra

BRUBAKER
Nel primo volume di Batman la leggenda c'è una sua bellissima storia sul Joker
Bellissima è la sua run su Daredevil (Devil & Hulk 124-158) che sto leggendo proprio ora
Bellissimo è Criminal, un pulp in stile sin city che trovi in volumi 100% panini da 10€ l'uno. Meritano, fidati, anzi se davvero ti piace Brubaker appena passi in fumetteria prenditi "CODARDO"
Ha scritto alcune storie di Catwoman piaciute un po a tutti (io le devo ancora leggere)

poi ti consiglio di seguire questi scrittori
BRIAN K. VAUGHAN: A breve uscirà il primo numero di "Y: ultimo uomo" che è il suo capolavoro secondo me. Ha fatto poi una bella storia di Wolverine (LOGAN) e un altra bella serie che è EX MACHINA
BENDIS. Alias è la serie perfetta. Daredevil invece è il capolavoro.

Vuoi iniziare un personaggio?
Prenditi il primo numero della Devil Bendis collection (18€), a breve poi uscirà il secondo. In tutto saranno 5 e ristamperanno il ciclo di Bendis completo. A seguire quello ci sarà  il ciclo di Brubaker che ti dicevo prima
A breve poi iniziera Sandman

ah dimenticavo, su Hellblazer sta uscendo dal numero 10 il ciclo di Ennis. E' d'obbligo se ti piace quel bastardo irlandese.. XD

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 11:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:41 pm
Messaggi: 46
Grande Dick....

dunque:

ENNIS
Il meglio lo da sul punitore e su preacher, che per me sono i suoi capolavori. Concordo in pieno!
Alcuni dicono che anche Hitman è bello. Io non l'ho mai letto Questo mi manca e me lo segno(sono 3 volumoni da 25€. Non prenderti il materiale Play Press)
Evita 303 e Dicks
Boys un po mi ha deluso, ma a molti è piaciuto Sinceramente non mi ispira più di tanto
Idem per le storie di guerra Questo invece è nella mia wishlist

BRUBAKER
Nel primo volume di Batman la leggenda c'è una sua bellissima storia sul Joker letta, davvero avvincente
Bellissima è la sua run su Daredevil (Devil & Hulk 124-158) che sto leggendo proprio ora Non conosco, ma aggiungo alla lista
Bellissimo è Criminal, un pulp in stile sin city che trovi in volumi 100% panini da 10€ l'uno.Questo è al primo posto delle mie prossime spese fummettare!! Meritano, fidati, anzi se davvero ti piace Brubaker appena passi in fumetteria prenditi "CODARDO" questo non lo conosco ma mi fido! ^_^
Ha scritto alcune storie di Catwoman piaciute un po a tutti (io le devo ancora leggere) piaciute anche a me!.. storie in stile hard-boiled!

poi ti consiglio di seguire questi scrittori
BRIAN K. VAUGHAN: A breve uscirà il primo numero di "Y: ultimo uomo" che è il suo capolavoro secondo me. aggiungo Ha fatto poi una bella storia di Wolverine (LOGAN) e un altra bella serie che è EX MACHINA
BENDIS. Alias è la serie perfetta. Daredevil invece è il capolavoro. la lista s'allunga, di alias lessi il volume che era uscito con supereroi grandi saghe... davvero tostissimo!

Vuoi iniziare un personaggio?
Prenditi il primo numero della Devil Bendis collection (18€), a breve poi uscirà il secondo. In tutto saranno 5 e ristamperanno il ciclo di Bendis completo. A seguire quello ci sarà  il ciclo di Brubaker che ti dicevo prima
A breve poi iniziera Sandman

ah dimenticavo, su Hellblazer sta uscendo dal numero 10 il ciclo di Ennis. E' d'obbligo se ti piace quel bastardo irlandese.. XD... allora sono obbligato a prenderlo!... grazie x le dritte!... ti farà sapere man mano che recupero i volumi consigliati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 12:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12539
Località: Verona
Secondo me Hitman è il miglior lavoro di Ennis, quindi consiglierei a chi apprezza l'autore irlandese di darci un'occhiata. Certo, sono tre volumoni da 25 euro l'uno...

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: dom apr 11, 2010 2:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Il problema è proprio quello infatti
Non fossero i 25 sacchi avrei già  rimediato

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: lun apr 12, 2010 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
Ragazzi qualcuno ha trovato la ristampa di "Mostri" (Tiziano Sclavi, Federico Maggioni, Edizioni BD) ?

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: mar apr 13, 2010 2:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
Io l'ho visto in fumetteria

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: ven apr 16, 2010 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:53 am
Messaggi: 250
innanzi tutto mi iscrivo al gruppo Dick e Castle sul generis fumetto :!: concordo molto sui gusti e seguo le indicazioni scritte!
però mi son comprato anche tutti i volumi di Sandman :)

ho letto in giro di una prossima ristampa Vertigo, sempre nell'edizione tipo Preacher-Sandman ed ora Y l'ultimo uomo...
il fumetto in questione è Transmetropolitan di Warren Ellis
ne ho sentito parlare molto bene...
qualcuno la conosce? commenti?
si sa la data di uscita?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: ven apr 16, 2010 5:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12539
Località: Verona
Prendi senza pensarci troppo. Dovrebbe averne scritto anche UBC, da qualche parte...

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: ven apr 16, 2010 7:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Appena si saprà qualcosa di più su Transmetropolitan di Ellis (è sicura la ristampa, ormai) lo scriveremo nel topic apposito

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei consigli fumettistici
MessaggioInviato: sab apr 17, 2010 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Anche io avevo sentito questa cosa di Transmetropolitan. Beh, meglio, la Vertigo alla portata di tutti non puo essere che un bene!!
Da come ne ho sentito parlare poi questo fumetto dovrebbe essere qualcosa di blasfemo sul genere di Preacher vero?

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it