Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar apr 16, 2024 6:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Forza, su! Non lasciatemi solo, venite a commuovervi ed emozionarvi con me:

<center>Immagine</center>

http://www.magicpress.it/php/mostra-1160.html

A.

<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
Vale la pena, quindi? Mi ci sono caduti gli occhi un paio di volte, in fumetteria...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 4:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 19, 2008 10:01 pm
Messaggi: 48
scusate volevo cominciare un nuovo manga....pensavo a berserk, ma la serie nera che è in giro adesso me la consigliate???....senno che altro manga potete consigliarmi(oltre a death note che sto gia facendo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
@ Rimatt.
Lo sto leggendo, in questi giorni.
Prima di sbilanciarmi voglio capire se posso consigliarlo in assoluto o soltanto a chi è particolarmente sensibile a determinate tematiche. è comunque un Eisner Award e in rete ne parlano davvero bene.

@ Johnny.
Un po' difficile risponderti.
Se non hai problemi di spazio recupera Berserk Maximum anziché la serie nera.
Se vuoi dei consigli su serie attualmente in corso, direi che al momento nulla risponde ai requisiti della discussione aperta da Rimatt:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />fermo restando che si deve trattare di roba VERAMENTE notevole, che per un motivo o per l'altro è rimasta indelebilmente impressa nella mente del lettore. Non vale che si segnalino fumetti discreti o anche buoni, quindi: devono essere ottimi, imperdibili, entusiasmanti!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
Nel dubbio, ho già ordinato il volume in fumetteria. La tentazione è stata troppo forte per resistervi... [:P]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 11:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 19, 2008 10:01 pm
Messaggi: 48
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />@ Rimatt.
Lo sto leggendo, in questi giorni.
Prima di sbilanciarmi voglio capire se posso consigliarlo in assoluto o soltanto a chi è particolarmente sensibile a determinate tematiche. è comunque un Eisner Award e in rete ne parlano davvero bene.

@ Johnny.
Un po' difficile risponderti.
Se non hai problemi di spazio recupera Berserk Maximum anziché la serie nera.
Se vuoi dei consigli su serie attualmente in corso, direi che al momento nulla risponde ai requisiti della discussione aperta da Rimatt:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />fermo restando che si deve trattare di roba VERAMENTE notevole, che per un motivo o per l'altro è rimasta indelebilmente impressa nella mente del lettore. Non vale che si segnalino fumetti discreti o anche buoni, quindi: devono essere ottimi, imperdibili, entusiasmanti!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Alla fine ho cominciato Berserk(ho preso la serie nera pero, qui da me è la piu reperibile)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 20, 2008 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
<i>LMVDM. La mia vita disegnata male</i>, di Gipi.

Se dico che è un capolavoro totale, non credo di esagerare. Un fumetto entusiasmante, realizzato con una padronanza del mezzo che ha dell'incredibile. Testo e disegni si integrano alla perfezione, in un racconto che fa della naturalezza uno dei suoi punti di forza: Gipi si racconta senza remore, facendo convivere (anche nella stessa tavola) commedia e dramma, riso e pianto. Salvo poi dare un senso a tutto. Rimane qualche dubbio sulla spontaneità dell'insieme, talmente perfetto e calibrato che viene naturale pensare che dietro vi sia un meticolosissimo lavoro di progettazione, e che l'autenticità abbia dovuto pagare dazio. Ma magari mi sbaglio.

In definitiva: andate e compratelo tutti. Perdetelo a vostro rischio e pericolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 09, 2009 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<center>Immagine</center><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Letto giusto oggi. Mi ha davvero emozionato, e mi riprometto di parlarne più approfonditamente in seguito. E tu, Andrea? Non ci hai più fatto sapere niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 09, 2009 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><i>LMVDM. La mia vita disegnata male</i>, di Gipi.

Se dico che è un capolavoro totale, non credo di esagerare. Un fumetto entusiasmante, realizzato con una padronanza del mezzo che ha dell'incredibile. Testo e disegni si integrano alla perfezione, in un racconto che fa della naturalezza uno dei suoi punti di forza: Gipi si racconta senza remore, facendo convivere (anche nella stessa tavola) commedia e dramma, riso e pianto. Salvo poi dare un senso a tutto. Rimane qualche dubbio sulla spontaneità dell'insieme, talmente perfetto e calibrato che viene naturale pensare che dietro vi sia un meticolosissimo lavoro di progettazione, e che l'autenticità abbia dovuto pagare dazio. Ma magari mi sbaglio.

In definitiva: andate e compratelo tutti. Perdetelo a vostro rischio e pericolo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dove si trova? Libreria/fumetteria?
A che prezzo?
Sono seriamente intenzionato a prenderlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 09, 2009 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
Bravo, bravo! Costa 12 euro (neanche tanto, no?), lo trovi in fumetteria e - credo, ma non ne sono sicuro - anche in libreria. Vedrai che non te ne pentirai: è un libro meraviglioso. Qui a Verona è andato via come il pane, e si è trascinato dietro buona parte del catalogo di Gipi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 10, 2009 11:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 10, 2006 10:36 am
Messaggi: 253
Per quanto riguarda i manga:

non so se è stato stampato di recente e/o se in fumetteria si trova ancora, ma a me piaceva un sacco DNA2. E' per chi ha voglia di ridere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 11, 2009 12:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
walking dead fumetto di zombi. a breve uscirà il quinto volume italiano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 11, 2009 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sante Caserio</i>
<br />Per quanto riguarda i manga:
a me piaceva un sacco DNA2. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Osuvvia Sante!
Davvero mi vuoi far credere che Katsura con Dna2 abbia scritto qualcosa di veramente notevole, ottimo, imperdibile, entusiasmante?
Devi proprio convincermi.[:)]

Laika.
Mi è piaciuto e mi ha fatto male.
Molto intenso ma al tempo stesso sommesso, non urla ecoterrorismo, ma con eleganza e misura racconta una vicenda che personalmente ho sentito molto.
Con un po' più di tempo magari ritorno con altre considerazioni.

Comunque, sì: può stare in questo topic. Almeno per me.
Sto leggendo anche io Gipi.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 15, 2009 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
Su <i>Laika</i>.

Una lettura molto coinvolgente. Il racconto emoziona grazie alla sua semplicità: tutto è narrato con chiarezza e linearità (probabilmente è proprio per questo che ha vinto l'Eisner come miglior fumetto per ragazzi), ma proprio la mancanza di fronzoli della scrittura di Abadzis fa sì che l'emozione che scaturisce dalle pagine dell'albo sia autentica, diretta, efficacissima. I personaggi (tutti realmente esistiti, a quanto pare) bucano la pagina: non so fino a che punto le caratterizzazioni siano storicamente attendibili, ma in fin dei conti la cosa non è importante: nel fumetto funzionano, e tanto basta. Lo stile di disegno è in linea con la scrittura: semplice e chiaro; scarno e curato al tempo stesso.

Un albo intenso ed emozionante, narrato con maestria. Menzione d'onore anche per l'edizione della Magic Press: il volume (di oltre 200 pagine) è stampato a colori, su carta patinata; la qualità di stampa è ottima, il prezzo contenutissimo (neanche 16 euro).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 15, 2009 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Un consiglio lo dò anch'io, per un'opera che davvero merita, ma che purtroppo non è fruibile da tutti perchè i rimandi "culturali" non sono disponibili a tutti: è un fumetto rivolto a chi ha almeno i rudimenti del gioco di ruolo, anche se molte battute fanno ridere tutti, per via dell'ottimo senso del ritmo e dell'alternarsi dei vari tipi di morismo a seconda dei personaggi coinvolti nelle varie gag, immagno che leggerne troppe non comprese indisporrebbe e frustrerebbe troppo i non addetti.

Order of the Stick, di Rich Burlew
http://www.giantitp.com/comics/oots0001.html

Come per rat-man, è un'opera che si è molto evoluta man mano che si svolge: nasce come parodia di D&D, basata su una serie di gag scollegte, sempre chiuse sulla battuta finale, inizia a costruire man mano una trama molto interessante, che gioca in maniera molto intelligente sui cliches del genere fantasy citando un pò tutto nel mare magnum della letteratura/cinematografia di genere: signore degli anelli, star wars, miti di ctulhu, etc, ma anche tutto quello che c'è nella cultura popolare: gag dei monty pithon, gag internettiane, videogiochi, attori e cantanti famosi.
Il tutto ruota su una situazione doppiamente pirandelliana; i personaggi sono consapevoli sia di essere personaggi di un gioco di ruolo (per cui, combattono calcolando i bonus ai tiri per colpire), sia di essere i personaggi di un fumetto bidimensionale (per cui si lamentano dei cliffhanger fra una pagina e l'altra, per esempio).
I personaggi, sono divertenti perchè giocano sui cliches del genere: per esempio l'elfo del gruppo, Varsavius, è talmente androgino che ancora nessuno ha capito se sia maschio e femmina, così come nessuno ha capito se Hobbes sia un pupazzo o una tigre, sulla cosa si basano molte delle gag migliori.
Come detto, ogni personaggio ha la sua forma di umorismo, il che consente di passare a molti registri diversi: Roy è sarcastico, Elan è l'incarnazione dell'humour demenziale, Vaarsavius si esprime in modo colto e raffinato, e quindi i suoi dialoghi brillanti sono i più elaborati, Belkar è un assassino cinico dall'umorismo brutale, ma anche un halfling permaoloso per la sua ridotta statura. Durkon si esprime con accento scozzese in maniera sgrammaticata, Haley, la ladra del gruppo, inventa spassosi truffe e raggiri ai danni dei compagni.
Ma man mano che la vicenda procede, ai toni umoristici si accompagnano momenti introspettivi che restituiscono al meglio l'umanità dei personaggi, a volte mi è davvero venuto il magone... insomma gli appassionati di fantasy e D&D non possono perderselo, gli altri magari uno sguardo possono darlo, se hanno almeno un'infarinatura dei cliches del gioco... all'inizio non capiranno tutto, ma poi potrebbero appassionarsi alle vicende dei personaggi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it