Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 15, 2024 3:46 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Sottoscrivo senza remore: come ripeto appena ne ho l'occasione, io considero la <i>SDW</i> la miglior serie mai mandata in edicola da Bonelli, e Pat McDonald uno dei personaggi più memorabili della storia della Casa editrice.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 11:27 am 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:59 am
Messaggi: 273
è un lungo viaggio insieme ai vari protagonisti,che permette di capire le enormi differenze e contraddizioni di un grande continente in espansione,un'opera completa con riferimenti storici a personaggi realmente esistiti e fatti realmente accaduti...raccontata con la magia del maestro D'antonio...commovente ed emozionante,veramente una perla!
in fin dei conti la ristampa cepim degli anni 80 (che poi è quella che ho io) non costa neanche tantissimo parlando in rapporto qualità/prezzo...con una cifra che va dai 100 ai 200 euro avete 75 fumetti splendidi da leggere...
ah,restando in tema mi permetto di consigliare anche la serie "i protagonisti del west" (quella di rino albertarelli,non lo scempio della hobby&work)di cui troverete sicuramente recensioni migliori di quella che potrei farvi io(per la storia del west potevo lasciare un link ma non ce l'ho fatta a trattenermi :D)...un po' più di difficile reperibilità ma se ne avete bisogno sono a disposizione
comunque questo topic è molto utile,continuate così!
a presto
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Ah, ti posso quotare su Storia del West, che a modo suo rimane MODERNA anche ad una lettura dopo 30 anni (e comunque se vogliamo parlare di ristampe la più conveniente è quella della IF, reperibile facilmente anche al mercato dell'usato e che raccoglie 2 storie per volta). E comunque anche le altre storie della Collana Rodeo sono molto belle!!

per quello che riguarda I PROTAGONISTI di Rino Albertarelli non sono dello stesso parere. Cioè, ora non voglio mettere in discussione questo autore, ma rimane un fumetto "troppo d'autore", ed io i fumetti d'autore non li ho mai saputi apprezzare. Vedi Pratt, Giardino e Toppi per esempio, grandi autori, ma di difficile leggibilità.
Tornando a I PROTAGONISTI, ti aspetti che la storia da un momento all'altro prenda il via, ma dopo un po ti accorgi che sta finendo e che non è successo praticamente niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 2:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:59 am
Messaggi: 273
nessuno consiglia più?
io vorrei consigliare batman : arkham asylum - a serious house on a serious earth
non ve ne pentirete...ovviamente anche year one,il ritorno del cavaliere oscuro e il cavaliere oscuro colpisce ancora...e the killing joke...

PS.rivolto ai più esperti (i vecchietti insomma :D),suvvia consigliate a noi giovani leve le pietre miliari,se no va a finire che ci perdiamo in fumetteria!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
io non sono vecchietto, però di Batman consiglio i primi 2 volumi della serie Batman Arkham, che contiene delle storie bellissime!
1-JOKER, c'è una storia bellissima di Brubaker e L'avvocato del diavolo, dove Batman si troverà a scagionare il Joker
2-DUEFACCE: in particolare c'è la bellissima "gli occhi di chi osserva" e una storia breve di Rucka che non è niente male. Anche le altre poi sono belle

Ma questo Akham Asylum è il numero 12 di questa collana?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 11:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:59 am
Messaggi: 273
eccolo qua dick

http://www.comicus.it/view.php?section= ... oni&id=525

lo so che 25 euri son tanti (anche perchè le pagine di fumetto sono molte meno di 228 perchè c'è la sceneggiatura originale) però quando leggi questi capolavori ti dimentichi di quanto hai speso!

se non ti piace te li ridò io i 25 eurini (tanto so che è impossibile!)

buona lettura!


EDIT
già che ci sono suggerisco anche sin city
e propongo una specie di classifica personale...che ne so anche in un nuovo topic...che ne dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
mi sembrava di averlo già visto in fumetteria, ma il prezzo veramente troppo alto mi ha sempre trattenuto. Inoltre di questa storia ho sentito solo commenti positivi.
Per ora mi sono fermato con gli acquisti del pipistrellone per leggere Devil. Conto comunque di riprendere appena avrò voglia di cambiare personaggio, e da quel momento questa sarà la mia prossima storia....questa e Batman RIP, che è sempre di Morrison, e che ho sento nominare dappertutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 20, 2009 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:53 am
Messaggi: 250
signori...
qualcuno di voi ha letto "Factory" di Morozzi&Petrucci??

sono usciti due volumi, ci sono alcune persone rinchiuse in una fabbrica abbandonata, il genere va sul thriller/horror....

non riesco a farmene un'idea, ci sono pochi commenti o recensione in giro....qualcuno di questo forum lo ha letto??

baci [:X]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 20, 2009 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
In tema di consigli DC
ALL STAR SUPERMAN
testi: Grant Morrison
disegni: Frank Quitely
Immagine
ALL STAR BATMAN
Testi: Frank Miller
disegni: Jim Lee
Immagine

chi mi sa dire qualcosa [?]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Di <i>All-Star Superman</i> ho sempre sentito parlare bene (ma non l'ho ancora letto); dell'altro non saprei proprio che dirti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
anche io ho sempre sentito parlare bene dell' All Star Superman

Il fatto è che non sono attirato per niente dal personaggio, talmente scontato e "politically correct" da far cadere le braccia. Almeno Batman, o a modo suo anche Capitan America, qualche sfaccettatura ce l'hanno. Superman invece è IL BENE e LA GIUSTIZIA nel senso assoluto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 6:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />anche io ho sempre sentito parlare bene dell' All Star Superman

Il fatto è che non sono attirato per niente dal personaggio, talmente scontato e "politically correct" da far cadere le braccia. Almeno Batman, o a modo suo anche Capitan America, qualche sfaccettatura ce l'hanno. Superman invece è IL BENE e LA GIUSTIZIA nel senso assoluto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Vero, Supes è uno dei personaggi più difficili in assoluto da scrivere. Non impossibile, comunque. Hai mai letto il volume antologico delle sue storie scritte da Alan Moore?

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Le uniche storie che ho letto di Superman sono state i vari crossover con Batman: "il ritorno del Cavaliere oscuro" e "Una morte in famiglia, dove Superman compare un po per caso, ma dove ha avuto comunque un ruolo importante.
Ho letto poi anche buona parte del volume "La morte di Superman" dei classici, ma non mi ha detto molto.

Rimango quindi abbastanza prevenuto sul personaggio. Presumo però che il volume di Alan Moore sia abbastanza buono [:D]
E su questo All Star invece che mi sai dire?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 7:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Le uniche storie che ho letto di Superman sono state i vari crossover con Batman: "il ritorno del Cavaliere oscuro" e "Una morte in famiglia, dove Superman compare un po per caso, ma dove ha avuto comunque un ruolo importante.
Ho letto poi anche buona parte del volume "La morte di Superman" dei classici, ma non mi ha detto molto.

Rimango quindi abbastanza prevenuto sul personaggio. Presumo però che il volume di Alan Moore sia abbastanza buono [:D]
E su questo All Star invece che mi sai dire?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">La morte di Superman è una storia sostanzialmente inutile :-). Il volume di Morrison l'ho comprato, ma devo ancora leggerlo. Morrison non mi fa delirare, ma un volume del genere di Superman mi attirava comunque :-). E' un personaggio difficile da scrivere, per i motivi che dicevi tu: il rischio è di farne un personaggio melenso invece che positivo.

Le storie dello zio Aalan sono eccellenti, sa trattare il personaggio con un'arguzia e un'acutezza inconsuete.

Su un versante più classico, cioè un Superman come eroe positivo positivo, una bella storia è Pace in terra, di Paul Dini e Alex Ross.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
superman mi irrita


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it