Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 12, 2024 6:16 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tutto Carl Barks sul Corriere della sera!
MessaggioInviato: dom gen 27, 2008 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Ogni lunedì, per almeno 41 settimane, il <i>Corriere della sera</i> allegherà al quotidiano un volume della RISTAMPA CRONOLOGICA COMPLETA (seppure divisa in due periodi: prima dal 1950 in avanti, poi dal 1941 al 1949) delle avventure dei paperi scritte e disegnate da Carl Barks. Il primo volume è gratuito, gli altri costeranno 7,90 euro.

Vietato perdersi anche un solo volume: Barks è un gigante del fumetto, e in quanto al qualità la sua opera non è seconda a nessuno. Lo ribadisco: NESSUNO. Capolavori a raffica: leggeteli, rileggeteli, imparateli a memoria e poi conservateli come si farebbe con un tesoro.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 27, 2008 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
io avevo già deciso di comprarlo![;)][;)]

carl barks è un mito!

-------------------------

Quando ti intrattieni con una ragazza graziosa per un paio d'ore,sembra che siano passati solo due minuti; se starai seduto per due minuti su una stufa accesa, ti sembrerà di starci da due ore.
Questa è la relatività.

Albert Einstein


il mio bloggo http://piccolipezzi.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 27, 2008 2:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
41 settimane???!!!
Acc...troppo per me [:(]
Sicramente prendo il primo...

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 27, 2008 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
A costo di vendersi un rene (a proposito, a qualcuno ne serve uno quasi nuovo?), questa collezione va comprata SENZA ESITARE!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 27, 2008 4:42 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10993
Me la compri Rimatt?

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 27, 2008 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />A costo di vendersi un rene (a proposito, a qualcuno ne serve uno quasi nuovo?), questa collezione va comprata SENZA ESITARE!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quasi quasi un rene di riserva mi farebbe comodo, anche perché sto pensando di vendere a mia volta il mio: Carl è Carl!

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 12:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Troppo comodi, voi due! [:D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Troppo comodi, voi due! [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ma scusa, il vero fraccomodo è Triss, che ti chiede di comprargli la raccolta. Io faccio la fatica di acquistare il tuo rene e di vendere il mio, almeno! [:D]

Comunque, un altro mio grande desiderio sarebbe un'analoga ristampa degli <i>opera omnia</i> di Gottfredson: è in lui che ho trovato e imparato ad amare il vero Topolino, reso saccente e antipatico soprattutto dalle storie italiane.

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Quanto hai ragione! Temo che una pubblicazione decente di Gottfredson sia utopistica, però ci spero lo stesso. E già che ci siamo, non mi dispiacerebbe nemmeno rileggermi tutto Don Rosa. Per non parlare di Romano Scarpa.

Trovato il primo numero? La qualità di stampa non mi sembra impeccabile, ma le storie...

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Se non ricordo male (e potrei ricordare male ... a dire il vero potrei anche controllare ma per farlo dovrei chiamare un'agenzia di trasporti), sul volume I Classici del Fumetto di Repubblica Serie Oro n. 3 sono raccolte, oltre alla Saga di Paperon De Paperoni firmata Don Rosa, tutte le storie aggiuntive di Paperdinastia tranne "L'ultima slitta per Dawson" e "Il segreto dell'Olandese".

Pe quanto riguarda Gottfredson penso anch'io sia utopistico sperare in una ristampa dei 45 anni del suo lavoro, che personalmente, pur riconoscendone qualità e importanza, non accetto nella sua totalità.
Ha plasmato la personalità di Pippo, ha creato Eta Beta e contribuito alla svolta noir di Topolino, ma ritengo realmente valida e imprescindibile la sua opera solo in virtù della sua collaborazione con Bill Walsh.
Sempre da qualche parte, dovrei avere un volume monografico della Comic Art a lui dedicato.

Romano Scarpa, invece, lo considero al pari di Barks, il miglior autore Disney di sempre.

A.
____
http://dallacantina.blogspot.com
http://it.youtube.com/And12480
www.myspace.com/sindromemoebius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
STAMANI MI SON SCORDATO DI PRENDERLO!!!!NON LO TROVERO' MAI...:(

-------------------------

Quando ti intrattieni con una ragazza graziosa per un paio d'ore,sembra che siano passati solo due minuti; se starai seduto per due minuti su una stufa accesa, ti sembrerà di starci da due ore.
Questa è la relatività.

Albert Einstein


il mio bloggo http://piccolipezzi.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />Se non ricordo male (e potrei ricordare male ... a dire il vero potrei anche controllare ma per farlo dovrei chiamare un'agenzia di trasporti), sul volume I Classici del Fumetto di Repubblica Serie Oro n. 3 sono raccolte, oltre alla Saga di Paperon De Paperoni firmata Don Rosa, tutte le storie aggiuntive di Paperdinastia tranne "L'ultima slitta per Dawson" e "Il segreto dell'Olandese".

Pe quanto riguarda Gottfredson penso anch'io sia utopistico sperare in una ristampa dei 45 anni del suo lavoro, che personalmente, pur riconoscendone qualità e importanza, non accetto nella sua totalità.
Ha plasmato la personalità di Pippo, ha creato Eta Beta e contribuito alla svolta noir di Topolino, ma ritengo realmente valida e imprescindibile la sua opera solo in virtù della sua collaborazione con Bill Walsh.
Sempre da qualche parte, dovrei avere un volume monografico della Comic Art a lui dedicato.

Romano Scarpa, invece, lo considero al pari di Barks, il miglior autore Disney di sempre. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Hai perfettamente ragione: l'apporto di Bill Walsh è stato a dir poco fondamentale. Purtroppo talora (come ho fatto io oggi per fretta) finisce con l'essere "fagocitato" da Gottfredson.
Su Romano Scarpa, non esito a definirlo come uno dei più grandi autori completi in cui mi sia imbattuta.

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10698
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />STAMANI MI SON SCORDATO DI PRENDERLO!!!!NON LO TROVERO' MAI...:(

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Temo per te che correrai questo rischio![B)]
Io ho trovato l'ultima copia alle 10 alla seconda edicola.(ed il giornale era in condizioni pessime, ma tanto mi interessava solo il fumetto.)

Abbastanza interessanti anche gli articoli che accompagnano l'edizione, inoltre per ogni storia ci sono titoli originali e tutte le pubblicazioni nel corso degli anni.

Penso che acquisterò tutte la serie perchè Carl Barks si merita questo e altro...ed in più per fare un piacere a mia sorella...che comunque lavora e guadagna più di me!!! Potrebbe benissimo comprarseli lei!! Vuol dire che quando mi servirà un rene nuovo chiederò a lei! [:D][}:)][:D]

---------------------------------------------------------------
Voi che vivete sicuri nelle vostre tiepide case;
Voi che trovate tornando la sera il cibo caldo e visi amici:
considerate se questo è un uomo.
(Primo Levi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Bravi, bravi. Leggete e diffondete. [:D]

Pe quanto riguarda Gottfredson, oltre a Bill Walsh citerei almeno lo sceneggiatore Merrill De Maris (creatore di Macchia Nera, se non ricordo male). Che Scarpa sia stato grandissimo (specie negli anni Sessanta, secondo il mio personalissimo gusto) non ci piove, però IMO il numero 1 rimane proprio il buon vecchio Barks. [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />... oltre a Bill Walsh citerei almeno lo sceneggiatore Merrill De Maris (creatore di Macchia Nera, se non ricordo male).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Andando a memoria, la sua prima apparizione dovrebbe rimontare al 1939, nell'avventura a strisce <i>Mickey Mouse Outwits The Phantom Blot</i>, su soggetto e disegni di Gottfredson e sceneggiatura di De Maris, peraltro alla base della decennale tradizione del Topolino investigatore (penso a <i>Mickey Mouse the Detective</i> di qualche anno precedente, in italiano divenuto <i>Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante</i>).

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Triss e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it