Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 17, 2024 7:02 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Punisher (di Ennis e non)
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 10:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ma come...!?!?[:(!]
Nell'anno della megacelebrazione nel forum di questo autore, non era ancora stato aperto un topic su Frank Castle?
Rimedio subito![:D]

A parte gli scherzi, è un'occasione in più per parlare del talentuoso sceneggiatore irlandese ma è anche un avviso per i neofiti-neofans che è appena stato ristampato il volume d'esordio di Ennis/Dillon "Bentornato, Frank". (So, per esepio, che Mordilloz era interessatissimo all'acquisto).
Prezzo 15? ma ne vale come minimo il doppio!
(....bè, non esageriamo![|)])

Io ho letto quasi tutto del Punitore di Ennis ed interverrò con piacere nel dibattito. Prima però lascio spazio come sempre alla consolidata coppia Andrea/Rimatt[|)]




________________________________________________

Dio è morto.
Nietzsche


Nietzsche è morto.
Dio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 11:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Io l'ho letto nei volumetti Panini in bianco e nero. (per l'ottimo prezzo)
Una storia assolutamente folle, che mi ha lasciato senza parole, soprattutto perchè non sapevo a cosa stava andando incontro quando ho deciso di acquistarla
Probabilmente Garth Ennis ha avuto un infanzia complicata :)

qualcuno puo darmi un accenno di cronologia delle storie di Ennis (e non) riguardo al punitore? e magari anche qualche consiglio per gli acquisti?

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 11:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
E' lo stesso volume che mi dovevi portare?
Domani sarà mio.



Posso anticipare il malefico duo?Posso?Oso?...io oso.

I papà di Frank Castle sono Gerry Conway,John Romita,Riss Andru e Gil Kane,che lo fanno debuttare nel 74 sulle pagine dell'Uomo Ragno come antagonista e in seguito sporadico partner dell'arrampicamuri.

Frank Miller ha il merito di introdurre ai lettori un Punitore finalmente più reale.

Steven Grant e Mike Zeck sono i brillanti autori della prima miniserie,mentre Mike Baron,affiancato da Klaus Janson,lancia la sua prima testata regolare,permeata di violenza e di un freddissimo senso dell'umorismo.
Questo è il periodo di maggior successo del personaggio,che si concluderà nel 1995,quando il Punitore viene cancellato dai fumetti Marvel.
Colpa dell'eccessiva sovraesposizione del vigilante,al quale vennero dedicate in brave tempo 3 serie regolari,numerose miniserie e albi speciale,senza contare le apparizioni un pò ovunque.
Ciò portò ad un crollo della qualità delle sue avventure....(vi ricorda qualcuno?).

La rinascita vera e propria è opera di Joe Quesada,che da in mano una nuova maxi serie a un team d'eccezione, Garth Ennis e Steve Dillon reduci dai trionfi di Preacher.
Ennis toglie ogni tipo di influsso mistico dal personaggio,riportandolo alle atmosfere metropolitane,ma ammantandole di un inedito alone grottesco.

Dopo quasi tre anni di lavoro,Ennis si accorge di aver raggiunto il limite.
Non è più in grado di trattare ironicamente il Punitore e il suo mondo inevitabilmente malato.
Realizza così un'ultima storia nel suo inconfondibile stile leggero,buttando nella mischia parecchi supereroi Marvel(da lui odiati fin da bambino) che verranno umiliati,ridicolizzati e sconfitti,come mai si era visto prima,da Frank Castle.

La serie si chiude per essere immediatamente rilanciata nella linea Max dove Ennis scrive le avventure più dannate intrise di una violenza e di un cinismo senza ombra di speranza o redenzione.


Di quest'ultima io ho il primo numero intitolato "In principio",ma mannaggia non riesco a trovare gli altri....




_________________________
se riuscite a leggere questo...non avete bisogno degli occhiali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 1:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
OOOOOOhhhllààààààà Mordi:0 .... e che è successo?
Ti stavo per fare quasi i complimenti per la recensione quando mi sono ricordato, circa a metà lettura, che questo tuo pezzo mi ricorda troppo un pezzo che ho già letto da qualche altra parte riguardo il fumetto. :D
Vabbè che ormai le ricerche scolastiche si fanno scaricando direttamente dal web però Cita almeno le tue fonti, Tarzan.
Comunque tutto vero: una testata ormai allo sbando (addirittura Frank che combatteva contro criminali provenienti da altri mondi e da altre dimensioni) affidata all'ultimo momento ad Ennis. Risultato: spettacolo puro! Una sceneggiatura da sballo, divertentissima, imprevedibile, che non ti lascia un momento tranquillo e con battute e situazioni da tramandare ai posteri. :D

Vediamo di aiutare l'amico Dick Carr.
La Panini aveva ristampato in edizione b/n e in formato ridotto le prime avventure dei due autori racchiuse nel volume di cui stavamo parlando spra:
<i>IL PUNITORE: BENTORNATO, FRANK (100% MARVEL BEST)
Voume unico, 2004.
Corposo volume da libreria che ristampa integralmente la maxiserie di dodici albi di Garth Ennis e Steve Dillon già pubblicata su CAVALIERI MARVEL.</i>
Questo è il folle capolavoro da non perdere:)

<i>PUNISHER (100% MARVEL)
Serie di cinque volumi, 2002-2004.
Cinque lussuosi volumi da libreria della collezione 100% MARVEL che ospitano pubblicano tutti gli episodi scritti da Garth Ennis della serie regolare Marvel Knights The Punisher (vol.4).</i>
Anche questi non me li lascerei scappare, fossi in te.

<i>PUNISHER (100% MARVEL MAX)
Serie in corso dal 2004.
Serie di volumi da libreria che ospitano le storie del Punisher recenti scritte da Garth Ennis per nella linea più adulta Max Comics. Il primo volume ospita la miniserie Born disegnata da Darick Robertson, mentre i volumi dal due in poi la nuova serie regolare The Punisher (vol.5). Il sesto volume raccoglie quattro lunghe storie tratte da albi speciali di Garth Ennis, Lewis LaRosa, Jimmy Palmiotti, Justin Gray, Mark Texeira e Paul Gulacy e John Severin.</i>
Qui ti dovrei elencare i titoli ma purtroppo in questo periodo sono lontano da casa e non posso farlo :/...magari Andrea mi aiuta:)

<i>PUNISHER: THE END (MARVEL GRAPHIC NOVELS)
Voume unico, 2005.
Particolarissima interpretazione dell'ultima storia di Frank Castle scritta da Garth Ennis e disegnata da un maestro dei comics: Richard ?Den? Corben.</i>

Poi ci dovrebbe ancora essere la bellissima "In principio" di Ennis/LaRosa (una delle mie preferite in assoluto).

Forse ne dimentico qualcuna..Insomma Andrea: fai tu[:D] completa l'operato.






________________________________________________

Dio è morto.
Nietzsche


Nietzsche è morto.
Dio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
Vabbè,era chiaro che non era tutta farina del mio sacco.E quando mai ho scritto una recensione io.
Il più l'ho preso dall'unico numero che ho della linea Max,che tra l'altro non è nemmeno originale,ma un numero speciale uscito come supplemento alla Gazzetta dello Sport questa estate,per la serie Dark Side.

Così va bene vace?



Scommetto che a scuola eri tra quelli che quando ti si chiedeva un suggerimento o lo davi sbagliato o dicevi di non sapere nulla e poi prendevi 8.....i peggiori quelli!




EDIT:Ho preso "Bentornato Frank",ma non l'ho pagato 15 euro,ma 3.Questo perchè non comprende tutti i 12 numeri,ma solo il primo.
versione tascabile in B/N....altro non aveva.Meglio di niente...

Comunque c'è da dire che la fumetteria della mia città è molto,ma mooooolto avara di volumi sul Punitore.


Sono alla disperata ricerca dei volumi della linea Max e di THE END!!!!!!!!






_________________________
se riuscite a leggere questo...non avete bisogno degli occhiali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ma perchè l'hai comprato? Ti ho detto che te li avrei spediti io tutti e tre.
E' anche vero che te l'ho detto un bel pò di tempo fa, però anche tu sei impaziente eh:)
(e comunque quel volumetto contiene i primi 3 o 4 numeri USA e non soltanto il primo)

________________________________________________

Dio è morto.
Nietzsche


Nietzsche è morto.
Dio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
Ma a me niente? Agli altri spedisce e io rimango a bocca asciutta. :-(

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ma perchè l'hai comprato? Ti ho detto che te li avrei spediti io tutti e tre.
E' anche vero che te l'ho detto un bel pò di tempo fa, però anche tu sei impaziente eh:)
(e comunque quel volumetto contiene i primi 3 o 4 numeri USA e non soltanto il primo)

________________________________________________

Dio è morto.
Nietzsche


Nietzsche è morto.
Dio
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Ho speso solo 3 euro e la curiosità mi stava uccidendo.
Comunque sia tu spediscimeli lo stesso,che schifo non fa...anzi![:)]


Ah,grazie caro.



_________________________
se riuscite a leggere questo...non avete bisogno degli occhiali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Vorrà dire che li spedirò a Triss. Mi faccio dare l'indirizzo da Simone

________________________________________________

Dio è morto.
Nietzsche


Nietzsche è morto.
Dio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 6:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Bast!! E ora?
Mi ha anticipato per due secondi, hai visto Triss?

________________________________________________

Dio è morto.
Nietzsche


Nietzsche è morto.
Dio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
nononono...che fai ti rimangi la parola data?

Scusa Triss,ma qui oramai è questione di mantenere una promessa,e se per caso il caro vace prova a darmi sòla ancora una volta,giuro su Dio o chi per lui che....che....che....oh mamma!



_________________________
se riuscite a leggere questo...non avete bisogno degli occhiali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 6:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
ambè...te sei salvato per 34 secondi.



_________________________
se riuscite a leggere questo...non avete bisogno degli occhiali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Bast!! E ora?
Mi ha anticipato per due secondi, hai visto Triss?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sì, ho visto ho visto.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
@Mordilloz: Solo ad un patto, però: che ti gli spedisca il tuo numero 1.:)

________________________________________________

Dio è morto.
Nietzsche


Nietzsche è morto.
Dio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
ci sto.
Triss,dammi il tuo indirizzo.




___________________________________________________
se riuscite a leggere questo...non avete bisogno degli occhiali.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it