Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 12:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 8:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
L'ho finito di leggere e troppo che questa saga migliora sempre di più.
A parte le varie riflessioni che ci si pongono di fronte ai diversi episodi, la sottotrama dei dubbi di Fijimoto si sta sviluppando pian piano: ora si é aggiunto un nuovo tassello ed é quello della Polizia per la prosperità nazionale.
Oltre alla paura dell'Ikigami nel paese si vive la paura dell'essere scoperti "corruttore", termine fortissimo per indicare semplicemente le persone che hanno dei dubbi sull'efficacia della legge.
Paura di essere scoperti, paura di confidarsi con le persone vicine: un paese che sta scoprendo pian piano di essere vittima di un clima della paura.

Tornado alle storie la prima mi é molto piaciuta perché parla di writer ed avendo un cuginetto che ama fare quest'arte l'argomento mi ha molto incuriosito.
Lui più che un F.K. (prima maniera) é come Ride: viene contattato per dipingere spazi sociali.
Quindi non mi sono stupito più di tanto nel vedere rappresentata una realtà che non é quella conosciuta o immaginata dalla maggior parte delle persone e che nel post precedente Andrea ha descritto benissimo.
Storia molto coinvolgente, appassionante.

La seconda storia invece secondo me mostra un'ulteriore lato oscuro della Legge ed é quello del fondamentalismo ossia quando il tutto diventa una crociata ed in nome di questa si annulla il libero arbitrio.
L'uno per tutti che viene posto prima dl tutti per uno.
La singolarità messa in disparte in favore della collettività.
Racconto molto toccante e dove l'autore introduce la figura del "corruttore".

Peccato per le uscite alla piffero, questa saga meriterebbe una cadenza regolare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 12:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
Mai un'attesa così lunga è stata ripagata così tanto!
Due storie eccezionali per un numero che segna un punto di svolta nella storia... non ho più dubbi, questa serie farà il botto.
A sto punto mi fido ciecamente di Mase e non voglio più lamentarmi dell'attesa tra un numero e l'altro! (si fa per dire [:D])

PS: a pag 24, sotto il tag FK, c'è un baloon vuoto...
nel secondo episodio, a pag 4, seconda vignetta, c'è un baloon incomprensibile...
..che la PlanetManga stia facendo concorrenza alla Planeta??? [xx(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 07, 2009 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Mamma mia, ho finito la seconda storia del terzo numero..."Bugie per amore"...quella dei due fratelli, lei cieca lui bugiardo...lei ha bisogno di un trapianto di cornee, finalmente il fratello che (forse) ha trovato un lavoro riesce a tirarla dall'istituto in cui lei ha vissuto da quando -da piccola- con i genitori è stata coinvolta in un terribile incidente stradale...
Cioè, gioca sporco questo fumetto [8)] Ti prende il cuore e te lo accartoccia di brutto. E' così commovente [:I]
E per la prima volta il protagonista, il messaggero di ikigami, entra a far parte della storia, ne influenza lo sviluppo, paga.
Un passo avanti nella serie. Ma cosa succederà [:0] Continuerà con gli episodi a coppia serrati o si insinuerà una continuity? O un po' entrambe? E il messaggero si ribellerà al sistema?
Che fumettone !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 2:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Direi entrambe, sempre presente l'accoppiata episodica ma si intensificheranno sempre più le riflessioni del protagonista circa l'assoluta brutalità nonchè inutilità del sistema vigente, non so quanto si possa poi parlare di continuity...
ma poi cosa chiedi, leggile no?:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Ovvio! Mi piace molto, ma certo che se sei triste questo fumetto ti da il colpo di grazia...cioè è cupo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
<br />Ovvio! Mi piace molto, ma certo che se sei triste questo fumetto ti da il colpo di grazia...cioè è cupo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E' vero che è cupo, ma alla fine, in un modo o nell'altro, spunta sempre la luce.
I finali sono sempre liberatori, emozionanti e impagabili. Ti sembra di rinascere [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 8:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Si, ma che angoscia [:0]
Comunque mi piace molto, il livello delle storie è sempre così alto...penso che uno come Lars Von Trier impazzirebbe per questo fumetto[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 10:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Ma a che numero siamo arrivati?
Chi lo sta proseguendo? Vaciotto, si sa anche se è prevista la fine? Mi piacerebbe prenderlo in blocco senza dover aspettare ogni volta mesi [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 11:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Finora sono uscito 5 numeri, del 6? ancora nessuna notizia [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 14, 2009 12:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Il numero 1 è gia esaurito.. [xx(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 18, 2009 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Sul sito della Panini cé la data di uscita del numero 6: <u><i><b>30 Aprile</b></i></u>

http://www.paninicomics.it/web/guest/pr ... tem=393518


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
Non so bene il perchè, ma il numero 6 non mi ha entusiasmato come gli altri... si tratta sempre di un buon numero, Mase continua a scavare e ad analizzare con attenzione tutti gli aspetti che implica la sua "Legge per la Prosperità Nazionale"... e si raggiunge una svolta importante nella storia "principale".

Forse sono proprio questi eventi che mi hanno preso troppo e mi hanno distolto dalle storie individuali... a sto punto però, spero solo che questa serie non dura troppo e che non arriva a tirare troppo la corda.


EDIT: ho riscontrato di nuovo alcuni errori nei baloon, cosa che tollero sempre di meno, visto il prezzo e la qualità bassa della carta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IKIGAMI
MessaggioInviato: dom set 12, 2010 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
E' uscito il 7... come il precedente non mi ha coinvolto molto, ma penso sia dovuto all'attesa tra un volume e l'altro che mi fa calare l'entusiasmo.
La prima storia è molto carina, all'altezza delle aspettative. Commovente e per certi versi divertente.
Riguardo la continuity c'è stato un piccolo/grande passo in avanti... forse nel prossimo numero ci saranno degli sviluppi sostanziali, forse no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IKIGAMI
MessaggioInviato: dom set 12, 2010 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Voglio proprio vedere quando tornerà disponibile il numero 1!
Anche l'editore però non rendendolo disponibile evita a potenziali lettori di iniziare la lettura. Io sono 1 di questi per esempio..

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IKIGAMI
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Ho finito di leggere il V.
Fantastico...oltre la struttura canonica di due storie si può cominciare a vedere una continuity sicuramente più pressante. I dubbi del protagonista cominciano ad essere forti dinanzi al regime di prosperità nazionale sempre più severo. La figura della dottoressa è molto particolare e come il messaggero, anche il lettore è portato a vivere nel dubbio. Immedesimazione al massimo. Disegni ottimi, storia assolutamente coinvolgente. Ho anche il numero VI e VII (uscito ormai un anno fa). Ora controllo se c'è anche l'VIII...
...no, siamo arrivati al VII e li ci si è fermati.

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it