Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 15, 2024 6:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Berserk
MessaggioInviato: mer feb 07, 2007 8:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Lo sto rileggendo in questi giorni, in versione Maximum.
Davvero bello. Per trama e disegni.
Dicono che col tempo Miura si sia un po' perso tirando per le lunghe le vicende dei vari personaggi.
Per ora (sono in piena età dell' oro) mi sembra tutto perfetto. Grifis è uno dei "cattivi" più affascinanti di cui ho memoria.

Leggevo inoltre che esiste un capitolo intitolato "il dio degli abissi - 2" che l' autore ha scritto per Young Animal ma che non è mai stato ristampato in volumetto... conoscete qualche sito dove visionare le tavole in questione?

A.

____

www.rubik.splinder.com
www.myspace.com/sindromemoebius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 6:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Io compro la prima serie, quella in volumetti, ma mi mancano parecchi numeri...

Cmq la storia è stupenda e i disegni migliorano sempre più. Purtroppo, dopo l'eclissi e la fine del flashback Miura ha iniziato a tirare la trama per le lunghe, cambiando anche rotta di genere. Ora la serie si sta avvicinando alla fine e l'autore ha anticipato che sarà un finale assolutamente inaspettato. Non so se gioire o tremare [:D].

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 12, 2007 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
nei volumi doppi ora siamo al 30 ed è semestrale
ma quanto manca alla fine in termini di volumi?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 29, 2007 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
lo leggono un paio di miei amici, e credo per quanto mi raccontano, che non avràmai una fine...cioè la fine sembra molto lontana...tutto sta che miura voglia concludere oppure no.. anche perchè l'attesa è di alcuni mesi tra un volume e l'altro e credo che sia abbastanza noiosa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: ven apr 01, 2011 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
UUUhhh....non scrive più nessuno dal 2007...è ora di riaggiornarci!!!! Soprattutto perchè ho bisogno di info..

Nessun manga mi ha mai offerto tante emozioni...quanto ho amato Gatsu, quanto ho desiderato Caska, quanto ho ammirato /detestato Grifis....e la squadra dei falchi sterminata...i miei 16/17 sono impregnati di questa storia...

Paradossalmente da quando Gatsu si è unito al gruppo di farnese e serpico ho lasciato un po' andare la storia...nn ho più seguito troppo...dopo una fedele lettura di 55 albi...perchè il tutto è cominciato a diventare un po' pacchiano ed esagerato..

Dove sono Rick, Pipin, Judo e gli altri? Per me dall'Eclissi in poi la storia ha subito un cambiamento incredibile per poi scendere un bel po'...Anche se il periodo in cui Gatsu andava in giro ad ammazzare gli apostoli della mano di Dio è stato davvero bello...

Scusate l'intervento fatto di digressioni e regressioni, ma sono un fiume di ricordi in piena :(

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: ven apr 01, 2011 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 23, 2011 5:17 pm
Messaggi: 11
Località: Roma
@Davd.Brown: Ciao David, seguo la serie da anni e ho tutti numeri... era la mia serie preferita, un fumetto stupendo. Tuttavia come dici tu stesso, dopo l'eclissi, la qualità è andata viavia calando... adesso non credo di esagerare nel dirti che sia diventato abbastanza ridicolo!

Post eclissi ha perso, secondo me, tutto il suo fascino:
Spoiler!
E' diventato una mezza specie di fantasy, con draghi, troll, bambine streghette...
Prima Gatsu andava in giro da solo ad ammazzare demoni, non curantedel rischio di morire ne di veder morire innocenti vicino a se. Ora va in giro con suo gruppeto tra cui l'inutile Farnese e maggiordomo/fratello, la maghetta shilke, il bimbo con la spada (isidoro) ecc.
Al momento sono in viaggio verso il paese degl'elfi per curare caska... e ho detto tutto.

Gli apostoli, prima spietati demoni (li ricorderai immagino) che trucidavano senza pietà ogni essere vivente, ora sono riuniti in un esercito ALLETI CON GLI UMANI :tc: contro l'imperatore Ganishuka apostolo particolarmente potente in quanto "rinato" 2 volte.

negli ultimi numeri, Gatsu non si vede mai in quanto ancora in viaggio sulla nave, soprattutto negli ultimi 2 numeri che trattano esclusivamente la guerra tra apostoli e umani vs Ganishuka i dialoghi sono scarsi, a volte intere pagine consecutive ne sono prive... sembra come se Miura non sapesse bene cosa scrivere e come continuare, come se avesse esagerato e ora nn sia più in grado di andare avanti, sembra è!! spero di no ovvio!

dimenticavo che ora alleato con Grifis e il suo esercito c'è anche il papa... ci mancava lui insomma!! :evil:


tuttuvia non è irrecuperabile secondo me!
Spoiler!
Se Miura riuscisse un attimo a fare ordine nella storia e a districarsi tra la valanga di cazzate che ha inserito e se riuscisse a riportare il fumetto allo stato di rabbia/odio/violenza mista a sentimenti opposti (ma senza cazzate e fronzoli) com'era all'inizio.. di cose interessanti ce ne sono ancora parecchie...
1)il cavaliere del teschio...si fa riferimento a qualcosa di molto simile a lui nella quando Gatsu, caska e parte dell'originaria squadra dei falchi entrano nella torre dov'era imprigionato grifis.. pare posso essere un antichissimo imperatore che svariati secoli precedenti ha scatenato un'altra eclissi... e che ora è cosi a causa dell'armatura maledetta che indossa... che pare sia anche la stessa armatura che indossa Gatsu!
2)il legame tra Gatsu e il demone che risiede nell'armatura...
3)come finirà? magari un colpo di scena? Gatsu che usa il bejelit e sacrifica i suoi amici... chi lo sà!
4)Il legame tra Caska e Grifis... ci si è mai chiesti perchè nonostante quello che caska ha subito durante l'eclissi, ogni volta che ora vede o avverte la presenza di Grifis ne è attratta? cosa succederà quando e se guarirà?

Comunque spero che si risollevi dallo stato un pò pietoso a cui è arrivato, io continuerò a comprarlo comunque! Almeno in onore di quello che era :mrgreen:

P.s. David se ti aggiorni e leggi anche il post eclissi fammi sapere che ne pensi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: sab apr 02, 2011 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Caspita...il tuo spiegone e i tuoi interrogativi mi hanno messo voglia di ricominciare :D

Innanzitutti, io sono arrivato esattamente a quando l'allegra combriccola deve iniziare il viaggio nel bosco fatato per andare ad aiutare Caska, lì mi sono fermato...

E sarebbe ora di riprendere effettivamente (oggi mi faccio un giro in centro e passo in fumetteria)...

Spoiler!
sulla questione Cavaliere del teschio: mi ricordo perfettamente il riferimento al re caduto di cui parli; io invece una volta avevo tirato fuori un'ipotesi malsana: se vagamente ti ricordi Gatsu e Pak incontrano in una occasione il cavaliere...e l'elfo fra sè e sè mugugna qualcosa del tipo "Ma chi è? Mi da una sensazione familiare, già sentita" (qualcosa del genere)....E SE FOSSE UN ELFO? lo so che pare ridicolo che quegli esserini possano essere rappresentati da un tipo simile, però...boh...era la prima cosa che mi era venuta in mente..

Dopo l'eclissi avevo cmq in parte ben valutato il fumetto, perchè ogni mostro che casualmente la squadra dei falchi aveva trovato sulla sua strada anche solo di vista (tipo il serpentone gigante, la finta elfa, o il conte gelatinoso....ricorderai che erano tutti a "banchettare" nell'eclissi) sono stati poi coerentemente riproposti sulla strada di gatsu ed eliminati in maniera ragguardevole (te le ricordi quelle "puntate"? erano un trionfo, di dolore, emozioni, fascino morboso di sangue e carne :D ...la mia preferita era lo scontro con la finta elfa)...fino poi ad arrivare a Mozgus (vicende interessanti) e alla seconda finta eclissi (il cui vero senso mi è ancora poco noto :tc: )


E poi come già entrambi abbiamo commentato si è scesi sempre più verso il ridicolo...

Spoiler!
Sul finale anche io sono quasi certo che questa splendida storia non possa che terminare con Gatsu che usa il Bejelit...magari contro Grifis stesso e uccidendo se medesimo (il marchio che porta sul collo prima o poi lo ucciderà, è il prezzo che vorrà pagare se vuole avvicinarsi ai 5 della mano di Dio)......, sarebbe il giusto sanguinoso e doloroso ending di una storia di amore, sofferenza e vendetta ...



Rimpiango tantissimo gli albi della squadra dei Falchi...Miura aveva delinato in maniera perfetta il tratto psicologico di ogni suo singolo componente...questo era stato il suo vero capolavoro...Judo, Pipin, Rik, caska, Grifis, Gaston (:D) , come si chiamava quello invidiosissimo...Kolkas forse...

Non che nella nuova ciurmaglia la descrizione dei personaggi venga meno...ma effettivamente ormai pare un mucchio di personaggi senza troppo spessore che non sa dove andare a sbattere la testa

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: ven mag 06, 2011 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Io sto amando anche la svolta fantasy.
Sono solo terrorizzato dai tempi biblici di pubblicazione.
E purtroppo temo che le recenti sciagure giapponesi li dilateranno ulteriormente.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 9:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Oddio da quanto che non leggo berserk...6 anni?
forse piu...ero ancora un giovane universitario :O

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: mer mag 11, 2011 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
6 anni pure io...ero un giovane liceale...

Chissà se alla fine Gatsu è riuscito ad avere la sua vendetta contro i 5 della mano di Dio.. :(

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 11:57 pm 
sei anni....quindi si e no vi siete persi 2 o 3 numerio :D...attese troppo svilenti diluiscono una trama che, visti gli ultimi(ultimi di un 5 sei anni) risvolti, già di per se non prende per nulla


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: ven set 07, 2012 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 27, 2012 10:32 am
Messaggi: 245
Credo che il mio attule avater con Gatsu parli già da sé.
Sto attendendo la prossima uscita... inoltre in Giappone stanno realizzando una trilogia di OAV delle quali ho visto un paio di trailers... e sembrano meritare decisamente!

_________________
Preso dalla fede ebbi una visione
dall'orgia io fuggivo, non senza derisione.
Vidi il fiume Congo scavare con la testa
e una lingua d'oro tagliare la foresta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: sab set 08, 2012 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Anch'io negli ultimi anni fatico a seguirlo regolarmente, anche per l'insostenibile periodicità con cui vengono pubblicati i nuovi volumetti.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: mer set 12, 2012 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 27, 2012 10:32 am
Messaggi: 245
Speriamo finisca abbastanza presto...

_________________
Preso dalla fede ebbi una visione
dall'orgia io fuggivo, non senza derisione.
Vidi il fiume Congo scavare con la testa
e una lingua d'oro tagliare la foresta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 11:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 30, 2013 11:13 pm
Messaggi: 68
mi sta piacendo un sacco.. purtroppo è una serie che ho iniziato davvero troppo tardi (oggi per la precisione ahahah.. ho acquistato i primi 10 numeri per 16 euro, in uno stato davvero ottime [edizione collection planet manga del 2000 tra l altro..non le sottilette]
lo sto adorando al dir poco!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it