Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 17, 2024 1:01 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Naruto
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 12:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 09, 2005 12:02 pm
Messaggi: 338
Qualcuno legge qst bellissimo manga?L'autore è Masashi Kishimoto, se nn lo conoscete ve lo consiglio! Presto arriverà la serie animata su mediaset e già si parla di un successo pari a quello di dragonball del buon vecchio Toriyama.

__________________________________________
"Posso resistere a tutto, eccetto che alle tentazioni."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Di cosa parla?
E' costoso?

Piuttosto e anzicheno'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 10:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:47 pm
Messaggi: 183
Naruto è uno di quei titoli che mi consigliano da sempre e che non ho mai letto solo perchè molti suoi volumi sono difficili da reperire.
A tutti gli aficionados ed ai curiosi segnalo che però è annunciata finalmente la ristampa.
Era attesa per settembre la riedizione dei primi 2 volumi, è saltata la data ma si dà ormai per imminente.
Io lo acquisterò senza dubbio con molto interesse, i disegni mi sembrano accattivanti.
Carlo Maria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 02, 2005 10:35 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 09, 2005 12:02 pm
Messaggi: 338
Si Kishimoto è bravissimo sia a disegnare che a scrivere storie.

Dick, Naruto parla di un ragazzino nel cui corpo da piccolo è stato rinchiuso un demone (la volpe a nove code), e questo ragazzino vuole diventare un hokage, che sarebbe il ninja più potente di un villaggio. Non lasciarti ingannare dalla trama, il fumetto è veramente comico. Cmq costa 2.50 a albo.

__________________________________________
"Posso resistere a tutto, eccetto che alle tentazioni."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 28, 2005 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Ciao Flax, io veramente ho chiesto alla mia fumetteria di questo Naruto ma hanno solo un edizione arrivata intorno alla ventina al costo di 3,50?.
quando sara' la ristampa che dici?
Ciao...

Piuttosto e anzicheno'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 03, 2005 9:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:47 pm
Messaggi: 183
Uhm... mi spiace per Flax, Naruto non mi sta appassionando.
E' ben disegnato, senza dubbio, il protagonista ed i vari comprimari (alcuni è perfino ingiusto definirli solo tali) sono simpatici ma l'opera nel suo complesso (sono al numero 11) non mi sembra chissà che.
L'avventura è piacevolmente supportata da intermezzi demenziali ma la trama si dipana molto lentamente: 4 numeri per narrare le sfide preliminari per accedere alla prova finale del torneo mi sembrano sinceramente troppi, anche perchè si è soffermato inutilmente su tutti e 20 gli sfidanti, veramente troppo. Ciò mi ha dato la sensazione di una certa pochezza d'idee. Giudizio tuttavia contrastato da alcune trovate interessanti presenti nei numeri precedenti.
La sensazione è quella di un Dragon Ball con un poco più di carne al fuoco.
Carlo Maria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 10:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:47 pm
Messaggi: 183
Sono in pari con la serie.
Beh... il giudizio negativo va un poco rivisto: senza dubbio trovo che l'opera migliori col trascorrere dei volumi, fluisce più semplicemente.
I disegni sono validi.
Quanto alla trama, spesso l'autore si sofferma in ripetizioni che sanno un po' di ridicolo gusto orientale.
Non ho mai apprezzato i manga di combattimenti dove, prima di colpirsi, si urla stupidi nomi per le mosse che si eseguono.
Eli Wallach nel mitico "Il buono, il brutto e il cattivo" dice, dopo aver ammazzato il suo nemico: "Quando si spara, si spara. Mica si parla". Sintesi magnifica di tutto ciò che andrebbe fatto in un fumetto d'azione e che spesso viene scordato.
Una nota d'onore sulle psicologie: col ritorno ossessivo in flash back di alcune scene precedenti l'autore rafforza ed affina le schede dei vari personaggi. Alcuni sono decisamente molto ben riusciti: oltre al protagonista, anche Sasuke e Shikamaru sono decisamente ben tratteggiati.
Carlo Maria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Naruto
MessaggioInviato: mar lug 23, 2013 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Grazie a un amico che mi passa gli albi, ho appena iniziato aleggere Naruto.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Naruto
MessaggioInviato: sab lug 27, 2013 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Io ho i primi 20 numeri, poi ho proseguito la lettura a scrocco in libreria :D

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Naruto
MessaggioInviato: lun ago 12, 2013 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Mi ha preso alla grande! Personaggi fighissimi dalle psicologie molto approfondite, ritmi serrati, combattimenti avvincenti. Sono arrivato al 13 della ristampa rossa.
Mi hanno detto che il livello resterà sempre alto, l' unico difetto è che a un certo punto Naruto diventa una bestia infallibile e si perde un po' in suspence perchè vince sempre senza troppi problemi. Un anticipo di questo in effetti è stato il modo con cui ha fatto fuori Neji nell' incontro di selezione dei chunin.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it