Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paperi
MessaggioInviato: mer set 27, 2006 4:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
cercavo un topic Disney ma ho trovato Pk e Topolino, non c'entravano con la mia domanda per cui apro qs topic.

quando sa spiegarmi la storia del figlio di Paperone con Doretta Dormemì?!? Che poi sarebbe il padre di Paperetta Yè Yè?!? Io ricordo che Paperetta era nipote di Doretta Doremì ma come sempre non si parlava del padre! Questa cosa l'ho letta su questo link: http://www.papersera.net/articoli/aIIIn1.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 27, 2006 6:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br />cercavo un topic Disney ma ho trovato Pk e Topolino, non c'entravano con la mia domanda per cui apro qs topic.

quando sa spiegarmi la storia del figlio di Paperone con Doretta Dormemì?!? Che poi sarebbe il padre di Paperetta Yè Yè?!? Io ricordo che Paperetta era nipote di Doretta Doremì ma come sempre non si parlava del padre! Questa cosa l'ho letta su questo link: http://www.papersera.net/articoli/aIIIn1.php
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Se non l'ha scritto Barks non é vero ;-)

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 27, 2006 6:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br />cercavo un topic Disney ma ho trovato Pk e Topolino, non c'entravano con la mia domanda per cui apro qs topic.

quando sa spiegarmi la storia del figlio di Paperone con Doretta Dormemì?!? Che poi sarebbe il padre di Paperetta Yè Yè?!? Io ricordo che Paperetta era nipote di Doretta Doremì ma come sempre non si parlava del padre! Questa cosa l'ho letta su questo link: http://www.papersera.net/articoli/aIIIn1.php
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Se non l'ha scritto Barks non é vero ;-)

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

su questo son d'accordo. Ma esiste una storia in cui si dice che Paperone e Doretta hanno avuto un figlio? Dovrò contreollare, ma nella storia in cui appare Paperetta (storia di Scarpa) si accenna solo al fatto che è nipote di Doretta...nn si dice chi è il nonno....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 27, 2006 7:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
Hai ragione, non viene detto chi sia il nonno(zio?) di Paperetta...
non ricordo che dalle storie di Barks e Don Rosa emergano riferimenti ad un eventuale figlio/a di Paperone... quindi un altro cugino di Paperino...no, non credo ci sia...

ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 27, 2006 7:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MaxBrody</i>
<br />Hai ragione, non viene detto chi sia il nonno(zio?) di Paperetta...
non ricordo che dalle storie di Barks e Don Rosa emergano riferimenti ad un eventuale figlio/a di Paperone... quindi un altro cugino di Paperino...no, non credo ci sia...

ehm...ehm...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Carl Barks e Don Rosa non hanno mai parlato di figli di Paperone. Però Paperetta è un personaggio di Scarpa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 27, 2006 7:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
No, io in 15 anni non ho mai sentito parlare di un figlio di Paperone creato in Italia...
credo che se non l'hanno fatto in america, non l'abbia fatto nessuno...

ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 9:33 am 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
La genealogia di Don Rosa è quella più accettata, con un vero e proprio albero genealogico. In Italia non è contemplate più di tanto essendosi ormai installato eggreggiamente il sistema zii/nipoti. Ad ogni modo il figlio di Paperone è solo una speculazione (nell'accezione propria del termine) nel senso che non è mai comparso in una storia e lo si è utilizzato per dare una provenienza a Paperetta Ye Ye che è un personaggio minore e rischiava di essere ancora più marginale.
Ricordo ancora che in una storia degli anni 80 chiamò "Zio Paperone"... Per ulteriori approfondimenti esiste l'immenso archivio I.N.D.U.C.K.S. [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 10:18 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
Quello che pensavo...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ricordo ancora che in una storia degli anni 80 chiamò "Zio Paperone"... <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ora che ci penso lo ricordo anch'io, ed in più di un'occasione...

ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 10:52 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
quindi riassumendo in nessuna storia (italiana o americana o altro è scritto che Paperone ha avuto un figlio da Doretta...è una supposizione di chi ha scritto qul sito...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 12:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br />quindi riassumendo in nessuna storia (italiana o americana o altro è scritto che Paperone ha avuto un figlio da Doretta...è una supposizione di chi ha scritto qul sito...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Yes.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 12:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br />quindi riassumendo in nessuna storia (italiana o americana o altro è scritto che Paperone ha avuto un figlio da Doretta...è una supposizione di chi ha scritto qul sito...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Yes.

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
in realtà ho aperto questo topic perchè....<b><font color="blue">il</font id="blue"></b> <b><font color="blue">figlio di Paperone sono IO!</font id="blue"> </b> Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 2:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br />quindi riassumendo in nessuna storia (italiana o americana o altro è scritto che Paperone ha avuto un figlio da Doretta...è una supposizione di chi ha scritto qul sito...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se vuoi un'utilissima fonte autorevole (a cui mancano pochissime inserzioni tipo Gedeone De Paperoni e Pico), a cui puoi aggiungere l'omologo in versione Carl Barks, clicca qui:

http://duckman.pettho.com/tree/v_italian.html
[:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 2:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Max</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br />quindi riassumendo in nessuna storia (italiana o americana o altro è scritto che Paperone ha avuto un figlio da Doretta...è una supposizione di chi ha scritto qul sito...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se vuoi un'utilissima fonte autorevole (a cui mancano pochissime inserzioni tipo Gedeone De Paperoni e Pico), a cui puoi aggiungere l'omologo in versione Carl Barks, clicca qui:

http://duckman.pettho.com/tree/v_italian.html
[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mitico! è la genealogia di Don Rosa. ho il poster a casa....Gedeone è italiano (Scarpa), Pico mi sembrava fosse di Barks.

no. ho controllato su Wikipedia e copio:

Pico de Paperis (Ludwig von Drake in originale) è il tuttologo pluri-laureato della famiglia dei paperi. Ideato da Milt Kahl e Ward Kimball,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ah, il buon vecchio Carl Barks, che fior fiore di fumettista...

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
In Don Rosa, Pico de paperis non risulta nell'albero geneaologico. Eppure fra i parenti dei paperi è uno di quelli parecchio presenti...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it