Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 07, 2024 8:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'invasione del sol levante
MessaggioInviato: mer dic 14, 2005 5:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer dic 07, 2005 2:02 pm
Messaggi: 289
Let's talk about manga!
Ne leggete qualcuno?
Quali?
Cosa ne pensate della tecnica di disegno utilizzata?
[:p]

------------------------
"She's got her eyes open wide, she's got the dirt and the spit of the world, her mouth on the metal, the lips of a scared little girl..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 14, 2005 6:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Io ho lamù, Ranma1/2, Agharta, Trinetra, Alita, Excel Saga, Evangelion, Berserk, Capitan Harlock, Danguard, Wingman, Video Girl Ai, I''S, DNA2 e Ushio e Tora.

Poi ne ho anche altri a casa ma sono di mio fratello [;)].

I miei prefeirti sono Ushio e Tora (ingiustamente sottovalutato), Video Girl Ai e Cap Harlock.

In genere non apprezzo moltissimo i manga, preferisco gli italiani o gli Americani. Devo però dire che alcune serie giapponesi sono veri capolavori!
E poi una cosa che ho sempre apprezzato dei manga è che sono serie con un finale. Che poi sia bello o brutto è un'altra questione.

Stavo pensando di acquistare Orange Road...qualcuno lo legge o lo ha letto?

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 14, 2005 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Ora solo One Piece.
Avevo iniziato Gantz e Global Garden ma dopo un pò le ho vendute su ebay. Gantz l'ho venduto per 50 euri [:D]

Ma al romics ho scoperto che:

Per la prima volta in assoluto, Akira Toriyama ci presenta l'unica, vera, originale versione di DRAGON BALL così com'è stata concepita all'origine! Non una semplice ristampa, ma un'edizione ASSOLUTAMENTE INNOVATIVA! - Tutte le tavole a colori (originariamente apparse solo su rivista) finalmente pubblicate in quadricromia - Vignette e dialoghi aggiornati - Nuovissime copertine inedite - Tavole a fumetti extra fino a oggi completamente inedite - Nuovo adattamento - Volumi enormi, dalle 232 alle 256 pagine ciascuno - Grande formato - Allegati vari (in collaborazione con i licenziatari italiani di Dragon Ball)Un'occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che non hanno mai letto "IL" manga che ha dato il via al fenomeno-Giappone in Italia! Un evento di proporzioni inaudite per ogni vero fan di Goku! Un "must" per ogni vero collezionista!

WWWWWWWWWWWWWWW GOKU [:D]


_______________________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 14, 2005 6:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Di manga ne ho letti a milioni! Ora li ho sospesi, ma solo per ragioni economiche... e comunque, è solo una sospensione momentanea!

Tra quelli che più mi hanno colpito ci sono ORANGE ROAD, SANCTUARY, LAMU, FORTIFIED SCHOOL, DEVILMAN... e molti altri, tra cui tutti quelli di Mitsuru Adachi.

Oh, e anche "La storia dei tre Adolf", di Tezuka!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 15, 2005 12:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Di manga ne ho letti a milioni! Ora li ho sospesi, ma solo per ragioni economiche... e comunque, è solo una sospensione momentanea!

Tra quelli che più mi hanno colpito ci sono ORANGE ROAD, SANCTUARY, LAMU, FORTIFIED SCHOOL, DEVILMAN... e molti altri, tra cui tutti quelli di Mitsuru Adachi.

Oh, e anche "La storia dei tre Adolf", di Tezuka!

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Nella mia minuscola cultura di manga , diciamo che ne ho letto qualcuno a scuola , erano di un mio compagno pazzo e pronto a spendere l'eredità della nonna cieca pur di prenderli tutti , pero io non ho capito una cosa , visto che lui non so per quali ragioni (sapevo che si uccideva di seghe ma non pensavo fosse pervertito a tal punto da eccitarsi anche con i fumetti) ne aveva decine e tutti con un piccolo sfondo sessuale mi chiedo se sono tutti cosi o se sono solo intramezzi della vita dei personaggi , che giustamente e senza pudore i giapponesi amano rappresentare oppure se quelli che mi ha fatto vedere lui hanno proprio lo scopo di reppresentare piccole ragazze e ragazzi molto esuberanti e quindi che ne esistono anche altri che di sessuale non hanno neanche i documentari di pieroangela?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 15, 2005 2:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 30, 2003 9:45 am
Messaggi: 1055
Ne ho pochi...
Sanctuary è una serie che ho molto apprezzato (almeno fino dove sono arrivato mi mancano gli ultimi numeri)
Devo recuperare La storia dei tre Adolf perchè ho solo il primo numero
Apprezzo anche Shirow che è un disegnatore spettacolare ma le storie che ho letto sono incasinate e a volte difficili da seguire.
Adesso sto cercando Akira e 2001 nights
Quelli leggeri, comici eccecc. non mi interessano


__________
Sono gli anni, i mostri...gli anni che passano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 15, 2005 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
Nella mia minuscola cultura di manga , diciamo che ne ho letto qualcuno a scuola , erano di un mio compagno pazzo e pronto a spendere l'eredità della nonna cieca pur di prenderli tutti , pero io non ho capito una cosa , visto che lui non so per quali ragioni (sapevo che si uccideva di seghe ma non pensavo fosse pervertito a tal punto da eccitarsi anche con i fumetti) ne aveva decine e tutti con un piccolo sfondo sessuale mi chiedo se sono tutti cosi o se sono solo intramezzi della vita dei personaggi , che giustamente e senza pudore i giapponesi amano rappresentare oppure se quelli che mi ha fatto vedere lui hanno proprio lo scopo di reppresentare piccole ragazze e ragazzi molto esuberanti e quindi che ne esistono anche altri che di sessuale non hanno neanche i documentari di pieroangela?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Probabilmente, il tuo compagno pazzo sceglieva solo i manga a sfondo sessuale! [:D]

La produzione nipponica è vastissima, e molto varia.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 17, 2005 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Sanctuary, Strain e tutto quello che riguarda Ryoichi Ikegami un grande disegnatore.
Sto leggendo berserk, anche se i manga dopo un po mi stancano.

Piuttosto e anzicheno'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 17, 2005 1:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
io leggo
lamù
ranma 1/2
evangelion
exel saga
saiyuki
hellsing
capitan harlock
galaxy express 999
slam dunk
gto
trigun
mi sembra che siano tutti....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 17, 2005 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Che grande GTO!!!!

Piuttosto e anzicheno'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 18, 2005 1:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
Onestamente i manga che mi piacciano si contano sulle dita delle mani ... di un monco

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 18, 2005 12:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Ho preso Evangelion, Ken Il Guerriero (sia Hokuto No Ken che Soten No Ken), Doraemon.
Ho molti dvd di animazione giapponese che sinceramente mi piacciono molto più del fumetto scritto.
Come voti do 10 all'Anime e 8 al Manga in generale.
PS A proposito: entrambi costano troppo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 18, 2005 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
-lupin III
-lamù
-lady oscar
-devilman
-violence jack
-gundam origini
-nausicaa
-gun smith cats
-akira
-ghost in the shell
-alita
-berserk
-l'immortale
-fortified school
-blame!
-gantz
-enomoto
-monster
-20th century boys
-black jack
-mpd psycho
-crying freeman
-city hunter

-

________________________
with every tear a dream.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 18, 2005 10:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Qualcuno per caso è informato su quando dovrebbe uscire la nuova raccolta di City hunter della PlanetManga?

Piuttosto e anzicheno'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 18, 2005 10:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
sembra che almeno fino a gennaio non se ne parli. come non si parla del bellissimo mpd psycho, fermo al numero 9. qualcuno ne sa qualcosa?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it