Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 10:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alvar Major
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 9:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:47 pm
Messaggi: 183
Vista l'importanza dell'opera va subito segnalata l'imminente uscita!!!! [:)]



Ecco la cover del primo volume:

Immagine


Dati tecnici:

Alvar Mayor
vol. 1
La leggenda di Eldorado
di Carlos Trillo e Enrique Breccia
Bianco e nero, formato 21x29,7, brossura rilegata a filo
Pagine 120
Andamar Edizioni
Euro 12,00.

Uscita: Novembre 2005 presentato in anteprima a Lucca Comics.

Presentazione:

Arriva in Italia Alvar Mayor, il capolavoro del fumetto argentino firmato Carlos Trillo e Enrique Breccia.
Ambientato nel Sudamerica all'epoca dei conquistadores spagnoli, Alvar Mayor e il suo amico indio Tihuo percorrono nel primo volume le vie e le foreste del Perù alla ricerca del tesoro di Eldorado. Lungo il cammino indovine gitane, uomini folli, splendide fanciulle,avventurieri corrotti accompagnano il nostro protagonista alla ricerca delle verità più nascoste dell'animo umano, attraverso la rilettura dei miti e delle leggende patrimonio dell'umanità.

"Alvar Mayor è fatto della stessa materia di cui son fatte le leggende. I poemi cavallereschi. I grandi romanzi moderni. Un grande omaggio alla storia della letteratura, a ciò che leggevano i nostri padri e i nostri nonni prima di noi, alle grandi Storie che costituiscono il fondamento della nostra cultura." (Marco Pesce)

Presentato in un'edizione prestigiosa in grande formato, per ammirare al meglio le straordinarie tavole di Enrique Breccia e per lasciarci affascinare dalle storie raccontate da Carlos Trillo, autore di tanti indimenticabili capolavori.
Un'opera straordinaria che non può mancare nella vostra libreria.
Prenotalo nella tua fumetteria di fiducia.

Andamar.
http://www.andamar.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 9:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 20, 2003 1:52 pm
Messaggi: 619
Grande Carlo Maria, grazie della segnalazione!
Posso farti un po' di domande per convincermi all'acquisto?
Quanti episodi sono in tutto?
Qual'è il formato originale in cui è stato pubblicato in Argentina?
Le storie in quante pagine si svolgono?

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 12:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
E' tornato Carlo Maria... ohhh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 7:23 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Oak</i>
<br />Grande Carlo Maria, grazie della segnalazione!
Posso farti un po' di domande per convincermi all'acquisto?
Quanti episodi sono in tutto?
Qual'è il formato originale in cui è stato pubblicato in Argentina?
Le storie in quante pagine si svolgono?

Ciao

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Qui: http://www.iafol.org/articoli/tuttotrillo_a.html#alvarmayor quanto ne scriveva Marco Pesce su Iafol. Non posso che accodarmi umilmente.

Gli episodi dovrebbero essere tutti di dodici pagine.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 3:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 20, 2003 1:52 pm
Messaggi: 619
Mi ha convinto.

Quindi saranno circa 10 episodi a volume.
Per fortuna hanno mantenuto il bianco e nero, non mi piacciono i fumetti rielaborati successivamente... quasi quasi mi da fastidio anche che talvolta ne ingrandiscano il formato, visto che l'autore li ha pensati per un formato più piccolo...
Mi spaventa un po' il formato di piccoli episodi di 12 pagine, ma mi piace molto il disegno argentino e i temi trattati.

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 4:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
Le dodici pagine sono il formato <i>naturale</i> del fumetto argentino, tutt'è entrare nel ritmo, che naturalmente è diverso da quello cui è abituato un lettore di albi bonelliani.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 6:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 20, 2003 1:52 pm
Messaggi: 619
Infatti, comprando Borderline (peraltro sempre di Trillo) me ne sono accorto, ma pensavo che magari opere diverse avessero formati diversi. Anche Dago è diviso in brevi episodi, o sbaglio?
Effettivamente basta abituarsi al ritmo differente e si legge la storia in scioltezza, anche se temo che continuerò a preferire i tempi "da lungometraggio" di un Bonelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 8:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Oak</i>
<br />Infatti, comprando Borderline (peraltro sempre di Trillo) me ne sono accorto, ma pensavo che magari opere diverse avessero formati diversi. Anche Dago è diviso in brevi episodi, o sbaglio?
Effettivamente basta abituarsi al ritmo differente e si legge la storia in scioltezza, anche se temo che continuerò a preferire i tempi "da lungometraggio" di un Bonelli.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Anche Dago. Quello "vero", pubblicato su Lanciostory e ristampato nella ristampa cronologica arrivata al n.39. E questo benché sia da tempo un prodotto italiano a tutti gli effetti a parte la nazionalità degli autori.

L'episodio di 12 pagine è per lo più lo standard di tutte le serie storiche, oltre alla striscia.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 9:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:47 pm
Messaggi: 183
Ciao ciao a tutti!! [:)]
Era davvero un bel po' che mancavo da questi lidi!
Conosco tutti e tre i ragazzi che si celano dietro la sigla Andamar ed ho seguito dalla prima fila un po' tutta la realizzazione di questo primo volume.
Spero sinceramente che le vendite lo premino perchè è una bella opera di un autore che mi è carissimo e con cui, da un anno e mezzo in qua, sto facendo una splendida chiacchierata via mail.
Il volume uscirà a Lucca e ci DOVREBBE essere alla fiera anche Carlos Trillo, ma è ancora presto per parlarne. Avere una copia autografata del primo volume per molti dovrebbe essere il massimo!
Quanto ai dati tecnici, l'Eura, che lo pubblicò per la prima volta oltre 20 anni fa, lo stampava sui suoi settimanali e dunque in formato sensibilmente più piccolo: 16,5 x 23,5.
Il formato scelto non è però nuovo, abbiamo già avuto modo di verificare i risultati. Il trio ha inoltre provveduto a ripulire le tavole per future edizioni internazionali dell'opera. Senza contare che la carta mostratami per la realizzazione dell'opera era di valida fattura e non lasciava trasparire i neri.
La traduzione ex novo è fedele all'originale, annullando tutte le vignette apposte da terzi nelle altre precedenti edizioni.
Ciao!
Carlo Maria


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it