Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 1:41 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manga
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 4:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 04, 2002 8:31 pm
Messaggi: 51
Da appassionato di fumetti leggo un pò di tutto, e nn possono mancare i mitici fumetti giapponesi! Fondamentalmente sono belli xkè ci puoi trovare praticamente di tutto, qualunque genere possibile...... qualcuno li legge?

__________________________________________________________________________
?? E forse è nella nostra natura mutare ciò che è Bene in Male??
Dylan Dog n?158, ?Phobia?.
-----------------------------------
<i>What we see, and what we seem, are but a dream, a dream within a dream</i>
Tratto dal film "Picnic ad Hanging Rock" di Peter Weir


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 5:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
io leggo trigun, poi ho ken il guerriero completo, saint seiya completo, e qualche fumetto sparso

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
Io non leggo manga, purtroppo.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 10:59 am 
Non connesso

Iscritto il: sab set 20, 2003 12:07 pm
Messaggi: 462
Non riesco a seguirli, non stanno nelle mie corde...in compenso amo alcuni supereroi Marvel (in particolare Fantastic Four e Spiderman) oltreché Batman (che però non mi piace più nell'attuale versione...così rileggo solo i vecchi numeri che acquistai tempo fa)......Ho cercato anche di lanciare qui un topic dedicato ai supereroi a fumetti, ma, in verità, senza troppo successo ed interesse da parte degli altri forumisti...perciò non ho insistito...(cmq il topic si chiama "A grandi poteri")....
ciao[:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 2:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 04, 2002 8:31 pm
Messaggi: 51
Li leggo anche xkè sono fondamentalmente diversi dai comics occidentali, in quanto non hanno una durata "infinita" ma si tratta di un'unica storia, + o - lunga, che bene o male arriva abbastanza presto alla conclusione (pur con le dovute eccezioni).

__________________________________________________________________________
?? E forse è nella nostra natura mutare ciò che è Bene in Male??
Dylan Dog n?158, ?Phobia?.
-----------------------------------
<i>What we see, and what we seem, are but a dream, a dream within a dream</i>
Tratto dal film "Picnic ad Hanging Rock" di Peter Weir


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Avevo iniziato con Gantz....poi l'ho messo in vendita su ebay...
avevo tanto con Global Garden....idem...

ora colleziono solo One Piece :>

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 4:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 04, 2002 8:31 pm
Messaggi: 51
Bello One Piece, ne ho letto anche io qualche numero! [:)]

__________________________________________________________________________
?? E forse è nella nostra natura mutare ciò che è Bene in Male??
Dylan Dog n?158, ?Phobia?.
-----------------------------------
<i>What we see, and what we seem, are but a dream, a dream within a dream</i>
Tratto dal film "Picnic ad Hanging Rock" di Peter Weir


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 9:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:47 pm
Messaggi: 183
Di manga ne leggo un po'.
Ho iniziato solo da 3-4 anni ed ho dovuto recuperare un sacco di capolavori ed opere di indubbio valore tutto d'un colpo.
Attualmente ci sono diverse opere in edicola che meritano di essere seguite.

-20th century boys, di Naoki Urasawa, splendida saga di fantascienza con un'eccellente cura delle psicologie dei personaggi ed una trama articolata e curatissima;
-Ai tempi di Bocchan, di Jiro Taniguchi e Natsuo Sekikawa, affresco storico del giappone d'inizio '900, epoca di cambiamenti ed innovazioni col passaggio dallo stato feudale e agricolo a quello industriale ed occidentalizzato;
-Lone wolf & cub, lungo racconto di un ronin e del suo figlioletto, ambientato nel giappone dell'epoca edo. Fra ninja ed intrighi di corte, avventure apparentemente simili ma in realtà che vanno a costituire diverse sfaccettature di un mondo complesso e ricco d'interesse.
-Galaxi express, di Leiji Matsumoto. Chi non conosce il cartone animato sul treno che vola per lo spazio e si ferma su mondi improbabili?

Tenere d'occhio la Hazard editore che pubblica a ripetizione i fumetti di Tezuka, il dio dei manga. Hanno appena concluso MW (3 volumi), magnifico, quest'anno hanno portato a termine anche due opere come Ayako e Black Jack (la prima in 3 volumi, la seconda in ben 25).
E' uscito il primo volume della nuova serie di Adachi, autore dalla sensibilità e dal tocco molto delicati.
Anch'io poi seguo opere come Gantz e Berserk ma sono sostanzialmente mediocri e lette per puro divertimento.
La D-books sta ristampando le opere di Go Nagai (splendido, in 5 volumi, il violentissimo e visionario e biblico Devilman), la Panini Vagabond e L'immortale.
Fra le opere concluse da un pezzo da acquistare, imo, senza aspettare un secondo:
-Nausicaa di Miyazaki, già premio Oscar con La città incantata, da poco Leone d'oro alla carriera;
-La storia dei 3 Adolf di Tezuka
-Video Girl Ai di Katsura
-Rocki Joe (l'autore mi sfugge, azzo!)
-Monster di Urasawa
-Touch e Rough di Adachi
-tutto quello che trovate di Jiro Taniguchi, a partire da Al tempo di papà e In una lontana città.
Carlo Maria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 2:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 04, 2002 8:31 pm
Messaggi: 51
Anche io ho la raccolta completa di Video Girl Ai di Katsura, un vero capolavoro (anche se x me Video Girl Len non è all'altezza); poi ho la serie completa di Orange Road, di Izumi Matsumoto, di cui attualmente c'è la ristampa in edicola; poi un classico, Ranma della Takahashi, e Love Hina di Ken Akamatsu (spassosissimo!!! [:D]).... Inoltre consiglio a chi se lo possa procurare "Phantom Stalker Woman" di Mochizuki, gradevolissimo fumetto horror in un volume unico con le atmosfere tipiche di film come "The Ring" o "Ju-On"...

__________________________________________________________________________
?? E forse è nella nostra natura mutare ciò che è Bene in Male??
Dylan Dog n?158, ?Phobia?.
-----------------------------------
<i>What we see, and what we seem, are but a dream, a dream within a dream</i>
Tratto dal film "Picnic ad Hanging Rock" di Peter Weir


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 15, 2005 2:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 15, 2005 2:04 pm
Messaggi: 10
Direi che oltre a Dylan Dog sono i fumetti che leggo di più, il mio preferito è Alita, ora sta uscendo il seguito: Alita last order. Ma possiedo le collezioni di molti altri, Video Girl Ai (vedo che anche alcuni di voi lo apprezzano), Ransie la strega, Evangelion (peccato che sia stato interrotto...), Ken il guerriero, Dragon Ball, Quasi tutti quelli di Rumiko Takashi, per intenderci l'autrice di Ranma mezzi e Inuyasha,Shadow Lady, sono solo tre numeri e lo consiglio vivamente a chi è piaciuto Video girl Ai, e il mitico Berserk dove un guerriero nero vive un'avventura immersa fra occulto e fantasy. In realtà ne ho altri, ma questi sono quelli che più mi piacciono. Sinceramente mi trovo in pieno accordo con Saverio, senza nulla togliere agli ltri generi credo che i manga possano soddisfare i gusti della maggior parte dei lettori, forse chi da tempo è amante dei fumetti occidentali potrebbe on amare lo stile e la grafica, ma io riesco ad apprezzarle entrambe, sono diversissime e proprio per questo mi piacciono.

L'universo in un granello di sabbia*


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 15, 2005 2:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 04, 2002 8:31 pm
Messaggi: 51
Sì infatti, magari possono apparire molto "diversi" dai comics occidentali, ma x chi si appassiona sono davvero belli!
P.S. comìè il fumetto di Evangelion? L'ho visto, ma ho sentito dire spesso su internet che NGE è molto + valido come anime...

__________________________________________________________________________
?? E forse è nella nostra natura mutare ciò che è Bene in Male??
Dylan Dog n?158, ?Phobia?.
-----------------------------------
<i>What we see, and what we seem, are but a dream, a dream within a dream</i>
Tratto dal film "Picnic ad Hanging Rock" di Peter Weir


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 15, 2005 11:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:47 pm
Messaggi: 183
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Aradia</i>
<br />Direi che oltre a Dylan Dog sono i fumetti che leggo di più, il mio preferito è Alita, ora sta uscendo il seguito: Alita last order. Ma possiedo le collezioni di molti altri, Video Girl Ai (vedo che anche alcuni di voi lo apprezzano), Ransie la strega, Evangelion (peccato che sia stato interrotto...), Ken il guerriero, Dragon Ball, Quasi tutti quelli di Rumiko Takashi, per intenderci l'autrice di Ranma mezzi e Inuyasha,Shadow Lady, sono solo tre numeri e lo consiglio vivamente a chi è piaciuto Video girl Ai, e il mitico Berserk dove un guerriero nero vive un'avventura immersa fra occulto e fantasy. In realtà ne ho altri, ma questi sono quelli che più mi piacciono. Sinceramente mi trovo in pieno accordo con Saverio, senza nulla togliere agli ltri generi credo che i manga possano soddisfare i gusti della maggior parte dei lettori, forse chi da tempo è amante dei fumetti occidentali potrebbe on amare lo stile e la grafica, ma io riesco ad apprezzarle entrambe, sono diversissime e proprio per questo mi piacciono.

L'universo in un granello di sabbia*
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">



Perdonami, nel tuo post sono condensati quasi tutti i manga che NON mi piacciono! [:D][:p][:p]
Alita: qui posso parlare di odio viscerale. La trovo un'opera immatura ed enormemente deludente che avevo acquistato nel formato grande tutta insieme (11 volumi). Non sono riuscito a terminarla e, a novembre, saranno due anni da quando ho iniziato a leggerla. Alle volte mi metto lì, prendo fra le mani l'undicesimo volume e mi dico: "Dai che è l'ultimo, ancora uno sforzo!"... niente da fare!
Anzi se quel formato non lo possiedi e ti interessasse, te lo vendo subito!!! [:D][:D][;)]
I disegni sono spesso grossolani e si nota che si tratta dell'opera di un giovane. Le trame sono spesso truculente ma inutili, una spettacolarizzazione della violenza fine a se stessa. I personaggi per nulla empatici.
Berserk: altro nome che mi pesa... trattasi in questo caso di grandissima delusione: per una quindicina di numeri è stato splendido, mi ha appassionato ed attendevo il suo arrivo con ansia. Poi........... la fine del flash back ha fatto sì che l'autrice non si sia più ripresa e per una trentina di numeri abbia inanellato solo albi tra lo scadente ed il pessimo. Mi dicono che gli ultimi 2-3 siano migliori ma non li ho più letti (pur acquistandolo regolarmente).
Dragon Ball: Scindo fra la prima serie e la seconda. Secondo me a far brutta pubblicità al fumetto è l'anime, senza dubbio inferiore per quanto famosissimo. Nella prima serie ci sono molte gag, diverse situazioni ironiche. La seconda è imo molto più sterile ed inutile. Come nel caso di Berserk l'autore si è trovato di fronte ad un successo planetario della sua opera e l'ha proseguita ad oltranza per un bel po'. Il vantaggio rispetto al cartone animato sta nel fatto che i duelli (pallosissimi, monotoni e spesso sciocchi) contro il cattivo di turno sul fumetto durano poco in quanto trattasi di pagine senza dialoghi e quindi leggibili in rapidità. Sullo schermo, invece, c'è bisogno di rappresentare correttamente tutte le azioni delle varie stupide mosse e fusioni e quindi si dilatano le tempistiche visive rendendo sterile il racconto.
Carlo Maria

Sacra invece la Takahashi. Fra i miei cult c'è anche il suo Maison Ikkoku! [:)][:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 16, 2005 10:05 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
grandissimo prof,sempre attento e puntuale.
senti un po' io di rocky joe vedevo i cartoni (parliamo del pugile no?), vale la pena di prendere il fumetto? quanti albi sarebbero e a che prezzo? e dell'uomo tigre sai qualcosa sempre come costi e lunghezza?

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 16, 2005 3:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:47 pm
Messaggi: 183
Uellà!
E piantala col prof., disgrasià, che è pieno il mondo di gente che ne sa più di me (Juan Galvez, ad es.)!! [:D]

Allora: Rocky Joe sono 20 numeri, opera già finita. E molto bella. Intensa, drammatica, ben narrata, con splendidi personaggi ben caratterizzati. L'ho amato a tal punto che, col fisico da Mister Muscolo che mi ritrovo, dopo averla finita mi sono iscritto a boxe (durato 3 lezioni)!!!!!!!!!!!

L'uomo Tigre non lo acquisto perchè sto attendendo che finisca per prenderlo tutto insieme. Sull'ultimo Mega annunciano per novembre il numero 14, il penultimo. Quindi siamo ormai vicini.
Io sono per i classici: Ken il guerriero, ad es. non sarà certo il mio fumetto preferito ma è talmente tanto un must che non potevo certo non prenderlo. Ecco, l'effetto per L'uomo tigre direi che sia lo stesso. Eventualmente te ne parlerò a dicembre, con l'opera fra le mie mani! [:)]
Carlo Maria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 16, 2005 3:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
perfetto!
e ho aperto un topic dotto per te!

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it