Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 10:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A grandi poteri......
MessaggioInviato: lun ago 08, 2005 7:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 20, 2003 12:07 pm
Messaggi: 462
"a grandi poteri corrispondono grandi responsabilità"...é legato il destino di uno dei più famosi supereroi del fumetto: Spiderman. Questo topic, però, vorrebbe aprire una finestra sul mondo dei supereroi Marvel e DC, spesso - e nn si capisce perché - snobbati dal pubblico che solitamente colleziona invece albi tipo Bonelli.....Una grandissima fetta del panorama del mondo dei ballons degli ultimi 60 anni é in realtà legato a personaggi come Batman, Superman, Spiderman, Fantastic Four, X-men e la lista potrebbe continuare! Io ho sempre letto e collezionato molti fumetti, altrettanti li ho anche venduti....ma sono riuscito a trovare un equilibrio fra gli eroi creati in Italia (in particolare in casa Bonelli) ed i supereroi d'oltre oceano. Anche perché alcuni di loro hanno avuto spesso, vicende umane e saghe di altissimo livello.....pertanto...palla vostra e vediamo che accade! [8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2005 8:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 13, 2005 9:19 am
Messaggi: 386
Ma non lo so forse qui in Italia cè meno passione per queste americanate con super eroi con superpoteri che difendono il bene dal male...penso che magari si in Italia ci piace fantasticare ma senza uscire troppo dalle righe e magari schierarci dalla parte di un buono umano e non un super eroe...poi molto dipende dai gusti...

...giuda ballerino...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2005 8:41 am 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Ciao Psik! Posso riportarti la mia esperienza. Solitamente quello che mi tiene lontano dai marvel dc comics etc, è il fatto che, almeno guardando con i miei occhi profani, una testata è "spalmata" su 5-6 pubblicazioni di cui è difficile "prendere le misure": per capirci, di dylan dog so benissimo quali sono le serie che devo prendere per avere tutte le storie, e anche per i vari bonelli spesso non è neanche necessario andare sul sito ufficiale, mentre dell'uomo ragno non mi è ancora chiaro cosa dovrei prendere per avere una collezione decente ed un minimo di continuity nella storia..
Prendo solo i numeri epocali tipo quello dell'11/9 (ne ho dieci copie per sicurezza) e le miniserie (quelle da 3, 5 numeri al massimo).
[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2005 10:26 am 
Non connesso

Iscritto il: sab set 20, 2003 12:07 pm
Messaggi: 462
Sir, quella che sono più umani gli eroi "non super" é un'antica storia....in realtà, soprattutto la Marvel, ha reso molto più umani i suoi super-eroi di tanti altri personaggi che non hanno superpoteri ma che poi di spessore non ne hanno granké!
Pensa, per esempio, ai Fantastici 4 che sono anke una famiglia con tutti i problemi classici di qualsiasi famiglia....o agli X-men che, in quanto "specie umana diversa" viene vista con sospetto e spesso perseguitata (il secondo movie a loro dedicato lo spiega bene)....o lo stesso Spiderman che, mentre da una parte é, per l'appunto, l'Uomo Ragno, dall'altro é un ragazzo con mille problemi legati alla sua timidezza ed alla difficoltà di inserirsi ed essere accettato dai suoi coetanei.....
Sul fatto che, in 40 anni di continuity, siano uscite molte testate dedicate ai super-eroi é pur vero. Ma é anke vero ke esistono cronologie dettagliate, anke legate alle sole uscite italiane, per potersi districare e comprendere ciò ke vale la pena avere e cosa no.
Inoltre, per i neofiti del genere, di tanto in tanto la Marvel ristampa le serie di maggiore successo. Consiglio vivamente a tutti quelli ke vorrebbero cominciare e non sanno da dove di acquistare Spiderman-collection che ripercorre in maniera integrale la storia del personaggio ristampando la serie dal numero uno del lontano 1962! Attualmente in edicola c'é il numero 10...perciò é possibile con una modica spesa recuperare ciò ke é già stato pubblicato e proseguire.
A settembre, invece, un'altra testata storica riparte da 1 seppure con storie recentissime: Thor e i nuovi Vendicatori, che conterrà anke il materiale più recente di Capitan America.
Poi, per chi non ama il passato ma solo le testate moderne e super-tecno c'é la linea Ultimate...di cui per ora fanno parte X-men, Spiderman, Fantastic Four e gli Ultimates. Tutte le serie stanno ancora ai primi anni di vita quindi sono facilmente ricostruibili anke per chi cominciasse ora. Inoltre in fumetteria da Settembre inizieranno le ristampe di queste serie partendo dagli X-men con i primi due cicli di storie.
Per ora mi fermo qui...... [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 09, 2005 11:50 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
a dire la verità li ho sempre trovati un po' difficili da leggere Spiderman, Superman o Batman... Preferisco quelle ONE SHOT o comunque serie limitate come Watchmen, Sin city (assoluti capolavori imho...)...

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 10, 2005 7:16 am 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by PSICK</i>
<i><br />Sir, quella che sono più umani gli eroi "non super" é un'antica storia....in realtà, soprattutto la Marvel, ha reso molto più umani i suoi super-eroi di tanti altri personaggi che non hanno superpoteri ma che poi di spessore non ne hanno granké!
</i>
Una delle cose che più apprezzo nei marvel

<i>Sul fatto che, in 40 anni di continuity, siano uscite molte testate dedicate ai super-eroi é pur vero. Ma é anke vero ke esistono cronologie dettagliate, anke legate alle sole uscite italiane, per potersi districare e comprendere ciò ke vale la pena avere e cosa no.
</i>
Lo immaginavo.. Probabilmente a bloccarmi dev'essere intervenuta la paura di scoperchiare il vaso di pandora ovvero iniziare a spendere una barca di soldi anche con i marvel.. Spero di non caere in tentazione [;)][:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 10, 2005 8:18 am 
Non connesso

Iscritto il: sab set 20, 2003 12:07 pm
Messaggi: 462
Anke se avevo già salutato ieri in anticipo, visto ke oggi parto per le vacanze...stamattina ho ancora aperto una volta il forum e perciò, rompo il silenzio tra una valigia e l'altra per dirti caro Max che in fatto di Marvels io sono il tuo[}:)] tentatore....che quindi con fare suadente ti dice: "Acquista....acquista...acquista!!"hi!hi!hi!

Ri-ciao a tutti......che qui si parte davvero!! [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 1:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 20, 2003 12:07 pm
Messaggi: 462
Vergogna gente!!! In mia assenza nessuno di voi ha più parlato di supereroi!!! Attenti di questo passo vi troverete in una notte di tempesta tutti gli X-men in casa che vi faranno un c**o così.(!)..oppure tornando dalle ferie scoprirete il buon Hulk che saltella allegramente sulle macerie della vostra villetta a schiera.....[:D][:D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 11:12 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Ragazzi ho letto l'altro ieri Ultimates 24 e devo dire che non leggevo un albo così da mooolto tempo! Semplicemente fantastico, ricco di colpi di scena (almeno uno ogni due tavole!), disegni superlativi. Nel periodo in cui sono usciti per me Ultimates e il Devil di Bendis sono state le più belle serie americane. Peccato che ora tutt'e due cambieranno team (Devil dal prossimo numero in pratica).
Per il resto sto seriamente pensando di ricominciare a comprare i

Fantastici 4, mi attira il ciclo di Stracchino, qualcuno lo ha letto?


Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Io li ho letti per alcuni anni.
Oltre al motivo detto da max (troppe testate da seguire), ad allontanarmi è stato anche l'eccessivo sbalzo qualitativo fra una gestione e l'altra.
Certe storie erano pura spazzatura, seguirlo assiduament mi è diventato impossibile, al massimo si possono seguire a periodi, quando ci sono storie che intrigano

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A grandi poteri......
MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Vabbè dire che uno/una dovrebbe aver letto almeno le seguenti cose per avere una visione analitica, logica, animistica, concreta e astratta della realtà, è dire il minimo: FQ dagli albori alla fine anni settanta, Spidey dagli albori alla fine anni ottanta, Xmen seconda genesi fine 2000, I vendicatori a tratti sempre, Adam Warlock semper e comunque, Capitan Marvell sino alla sua dipartita....Insomma qui è come farsene una neanche in vena, direttamente nelle sinapsi del cervello !!!

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A grandi poteri......
MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 11:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 03, 2010 6:52 pm
Messaggi: 398
A me in generale le storie supereroistiche attirano poco.
Leggo con piace però il Batman di Morrison, ma perchè è scritto da morrison, mentre mi diverte un sacco leggere il flash di John, ma perché mi attira un sacco flash.

Ho provato anche con Lanterna Verde; non è male, ma non mi piglia!

_________________
I miei cinque minuti di ricreazione: http://gruppoabeliano.wordpress.com

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A grandi poteri......
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
secondo me la soluzione ideale dei supereroi in Italia è quella che è stata fatta dalla collezione supereroi della gazzetta, cioè volumi in cui si hanno storie e saghe autoconclusive che possono essere lette senza dover seguire in edicola le uscite separate tra un albo e un altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A grandi poteri......
MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Cioè se uno è nato e cresciuto senza aver assaporato questi villan: Dottor Destino, Goblin padre, Apocalisse, Teschio Rosso, gli Skrull...allora si è perso una fetta importante di ciò che rende la vita degna di esser vissuta !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A grandi poteri......
MessaggioInviato: mar mar 08, 2011 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
A me Stan Lee fa venire il magone, quindi le storie classiche le evito come la peste. Tra i grandi cicli di storie (contemporanei intendo) da avere secondo me ci sono i Vendicatori di Bendis (da "divisi" in poi), il Devil di Bendis & brubaker (che sono quasi 10 anni di storie straordinarie), il Thor di Stracchino (bello, breve e incompleto come solo lui sa fare), il Capitan America di Brubaker...
Le grandi saghe sono stata una buona iniziativa...ma credo solo per chi conosceva già i Marvel. Per chi non li conosceva confusione trovava, e confusione trova ora.

per quanto riguarda la DC seguo solo Batman, e lo seguo in maniera integrale e in tutte le pubblicazioni.
Superman e simili non li conosco ne mi attirano. Evito anche le Crisi...

Ho letto a spezzoni la Wildstorm, ma non credo iniziaerò mai a seguirla in maniera completa

i motivi per cui, secondo me, il pubblico italiano non ama il comics sono vari
-prezzi piu alti
-difficoltà nell'inserimento della continuity
-ordini di lettura difficoltosi
-materiale reperibile solo nelle migliori edicole (io devo andare in fumetteria per esempio)
-1 mensile contiene 3-4 serie regolari parallele. Per finire di leggere una storia servono tipo 5-6 mesi.
-le raccolte in volumi sono belle, ma costano 12€ 14€ l'uno. Il lettore di Bonelli che spende 2,70€ al mese per una storia completa, credo consideri assurdo spendere 3,30 x 6 mesi per leggere una storia di Iron Man, o comprare un volume da 18-20€ per il Devil di Bendis
-leggere Marvel/Dc significa "selezionare" le letture. Ovvio che se io voglio leggere Spiderman non posso certo recuperare tutto il materiale di Spiderman. Conosco gente che non inizia a leggere determinati personaggi perchè dopo considera troppo complicato recuperare TUTTO. Se leggi Marvel non puoi ragionare così...ma il lettore Bonelli (non sempre, ma spesso) è piu collezionista che lettore...quindi se si legge Batman deve per forza comprare TUTTO...e ovviamente se compri tutto ti leggi anche delle serie che fanno cagare (come quella di Tony Daniel parallala a quella di Morrison su Batman)

ho generalizzato, ovvio, ma non credo di essere andato lontano dalla realtà... :D


e comunque di lettori di comics ce ne sono parecchi in Italia...ma difficilmente coincide col lettore Bonelli :D

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it