Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 23, 2024 6:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 15, 2008 2:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
Ringrazio Andrea per averne parlato bene
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sapere che ti ha entusiasmato mi rende immensamente felice.
Come ogni volta che "promuovo" un fumetto sul forum.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 04, 2009 5:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:45 pm
Messaggi: 743
...E mi alzai di fronte alla scrivania,vidi il fumetto appena letto e automaticamente le mani e il mio cervello si unirono in un applauso scrosciante...
Ieri ho finito la letture e sono rimasto senza parole: MAMMA MIA!
C'è poco da commentare,l'avete gia atto tutti voi e non ho nulla da aggiungere.Una cosa però la devo dire:questo fumetto mi ha fatto sentire come la prima volta che ascoltai i queen o che giocai a metal gear solid o ancora vidi i film di Kubrick.Cose che prima non immaginavo esistessero,appena vissute non so come io abbia fatto a viverne senza!

un piccolo spoiler

Che bella la fine con lo struggente viso di Roscharch in lacrime che parla a Manatthan...da brividi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 2:27 am 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 25, 2008 1:09 am
Messaggi: 48
Se è bello come dite, devo cercare di recuperare l'edizione dei classici di Repubblica...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 12:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:45 pm
Messaggi: 743
ma assolutamente si, anche io ero diffidente per le lodi che ho letto tessere da tutti, ma erano giustissime :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 07, 2009 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Un ulteriore trailer sul film in uscita:

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5580


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 11:42 am 
Non connesso

Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:45 pm
Messaggi: 743
ma come si legge Roscharch? rosciarc?:D
Cioè c'è una scena in cui un poliziotto balbetta a telefono roscià...(quando stanno per incastrarlo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 18, 2009 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
http://www.youtube.com/watch?v=H_s5K55b ... re=related

Questo dovrebbe uscire in dvd.
In contemporanea al film, perché nel film, come prevedevo, non sono riusciti ad incastrarlo.,

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 12:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Umberto8</i>
<br />ma come si legge Roscharch? rosciarc?:D
Cioè c'è una scena in cui un poliziotto balbetta a telefono roscià...(quando stanno per incastrarlo)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
avrebbero fatto meglio a lasciare l'originale raw shark


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 05, 2009 11:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2008 12:23 pm
Messaggi: 623
allora, incuriositissimo dai vostri commenti sono andato in libreria un paio di settimane fa e mi avevan detto che era introvabile ecc...
son ripassato oggi e come era facile prevedere vista l'uscita del film, era praticamente fornitissima di sto volumone...
Domani lo prendo , ho deciso di leggere prima il fumetto e poi , forse , vedere il film.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Questa sera.
Nonostante il bagaglio di pregiudizi che mi porterò appresso, non vedo l'ora.
Per la prima volta nella mia vita sto andando a vedere un film la sera della prima. Questo, giusto per dare l'idea.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspt.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12541
Località: Verona
Sei consapevole che domani sarai deluso e forse perfino incazzato, vero? [:D]

Scherzi a parte, temo che gli amici mi trascineranno a vedere il film ("Ci sono degli effetti speciali spettacolari!" A questo è ridotto <i>Watchmen</i>: agli effetti speciali... [:(]), ma so già che sarà una delusione, perché <i>Watchmen</i> è un film che <b>non può</b> essere adattato. Da uno come Zack Snyder, poi, che ha ritenuto opportuno cambiare il finale... Ma per favore!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11271
Località: Napoli
Io vado con Dario e Un Allegro Ragazzo Morto
Faremo la gara a chi critica di più... andiamo apposta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11271
Località: Napoli
Nonostante la premessa... pollice in su.

Non tutto è perfetto, ma si vede che c'è molta cura e molto rispetto per l'opera originale.

I titoli di testa sono spettacolosi.
Gli attori sono tutti bravi, con un'eccezione: Ozymandias è davvero inguardabile.
Rorsach non è un attore, è il personaggio del fumetto evocato dalla carta con un rito negromantico... impressionante!
Peccato solo per il doppiaggio, la sua voce è profonda roca e incazzata, quando dovrebbe essere più monotono e da autistico.

La maggior parte dei dialoghi è riportata pari pari

Difficile giudicarlo come film in sè... ma come trasposizione è fatta bene, anche se è difficile non fare confronti: ogni particolare nell'originale è talmente perfetto che quando per esigenze di tempo si riassume o si taglia qualcosa, si sente sempre.

Il principale cambiamento nella storia è necessario per rendere più coerente la trama con sè stessa, dal momento che tutte le sottotrame sono state eliminate (ma sono cmq citate), e l'ho trovata una soluzione piuttosto elegate, nonostante il fatto che prima di vedere il film, non avendola compresa intermente mi rendesse molto dubbioso.
invece funziona, decisamente.

Temevo molto eventuali cappellate, americanate e cadute di stile... e stavo per dire che non ci sarebbero state, fino a 10 minuti dal finale, invece sono caduti proprio sul traguardo, nel concludere la vicenda si è scivolato molto sul patetico e sul sentimentale, dando giudizi morali sull'operato dei vari eroi di cui non c'era nessun bisogno, e perfino la celebre scena finale, 'praticamente già perfetta su carta per la sceneggiatura è stata un pò deambiguata, lasciando un pò storcere la bocca.
Se finiva 10 minuti prima, forse era meglio.
Cmq, nonotante tutto, un buon lavoro, davvero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 10:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Ovviamente, SPOILER.

Partiamo dall'inizio. E dai titoli di testa. Che riassumono in maniera creativa e riuscita il distopico elseworld di Watchmen. La colonna sonora che sottolinea le immagini è splendida, e, più in generale, le musiche scelte sono sempre azzeccate.
Come detto da Imp vengono ripresi fedelmente dialoghi e, addirittura, inquadrature dal fumetto.
Ho trovato molte interpretazioni non riuscite, ad eccezione, sorprendentemente, di quella di Doc Manhattan. O forse era un problema di doppiaggio. Lo guarderò in originale prima di esprimermi definitivamente.
Molte cose che funzionavano perfettamente nel fumetto, ad esempio la voce fuori campo di Rorschach, diventano pesanti, talvolta persino ridicole, sul grande schermo.
Troppo abusato il rallenty, che alla fine svaluta se stesso. Ed enfatizza, talvolta, il nulla.
C'è molto compiacimento nell'indugiare sull'amplesso tra Daniel e Laurie. A mio parere fuori luogo. Anche perché si è perso nella facile ironia lo splendido parallelismo tra l'impotenza sessuale di Dreiberg e l'impotenza verso il degrado sociale cui il Keene Act lo aveva costretto.
La grande assente nel film è la voce della gente. Il fumetto la raccontava splendidamente nel dialoghi/monologo dell'edicolante. Qui restano quasi sullo sfondo le angosce e la rabbia del popolo di fronte all' imminente olocausto.
Il finale.
Tutto sommato funziona. Sono d'accordo.
Ma lo trovo incoerente con il personaggio di Doc Manhattan. Nonostante qualche correzione sui dialoghi, rispetto all'originale, proprio per smussarne l'altrimenti evidente paradosso.

Direi che alla fine sì: nonostante tutto (e per tutto si intende l'originale di Moore) un buon lavoro.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspt.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12541
Località: Verona
Ma come fa il film a funzionare se viene cambiato il finale (che era una delle cose migliori del <i>Watchmen</i> di Moore)?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it