Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:14 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mar mar 26, 2024 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 04, 2023 2:21 pm
Messaggi: 208
Letti i numeri 15 di Chainsaw man e numero 5 di Evol.
Entrambi abbastanza moscetti, non mi hanno entusiasmato.
In Chainsaw Man mi pare che si stia un po' sfilacciando la trama, non si capisce bene dove andare a parare. Rispetto alla prima, sgangherata parte, qui la narrazione sembra molto più decompressa e dà un po' l'idea di star prendendo tempo. I personaggi dicono e fanno spesso cose senza un filo logico. Però agli alti e bassi della narrazione di questa serie ci siamo abituati.
Evol 5 ha un po' lo stesso difetto, alcuni numeri, come questo qua, sembrano prendere tempo, altri sono molto più densi e ricchi di avvenimenti. Mi è piaciuta molto la trasformazione del villain,
Spoiler!
da supereroe terrificante, violento e intimidatorio alla "patriota" a misero e sfigato villain senza poteri alla batman, ma mantenendo la stessa ferrea (e ottusa) "morale"
e sono molto curioso di vedere dove andrà a parare, perchè è uno stravolgimento che sulla carta promette di essere interessante.

_________________
Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mar mar 26, 2024 7:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 04, 2023 2:21 pm
Messaggi: 208
Letti pure i primi numeri di "fire punch" e no, non mi sono piaciuti granchè.
Sebbene l'idea del supereroe "immortale" che, in quanto tale, è costretto a bruciare in eterno di un fuoco inestinguibile e contagioso, acquisendo così un potere non suo, è davvero davvero figa, purtroppo invece la narrazione è molto immatura e adolescenziale, con molti dialoghi interiori e molte dinamiche facilone.
Il world building è interessante ma già visto e soprattutto messo in scena in maniera banale. Tutto è trattato con grande faciloneria, senza particolare complessità o approfondimento. I personaggi hanno poco pathos e carisma.
Togata è sicuramente il più interessante, l'unico per ora che ha quel pizzico di cinismo, follia e sadismo tipicamente visti su Chainsaw Man. Di certo il personaggio più accattivante.
Sinceramente non so se continuarlo, non è un brutto manga e sarei curioso di vedere come prosegue, però, a parte capire come sviluppa la trama, non c'è niente che mi dia grande voglia di continuare, a livello stilistico. Vediamo...

_________________
Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mar 28, 2024 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
leonearmato ha scritto:
Hai letto questo suo volume unico degli esordi? https://www.mangaupdates.com/series.html?id=4928
Ne abbiam fatto le scan italiane un po' di tempo fa, se vuoi te le passo.

Una Mochizukata TOTALE. Secondo me nessuno lo porterà mai in Italia a meno che Maiwai non faccia bene in termine di vendite, anche perché oggettivamente non è significativo, specialmente alla luce della produzione recente del sensei, di qualità a tratti sopraffina (Tokyo Kaido <3)


Visto che siamo in ballo, ti preallerto che vorrò sentire il tuo commento su Tracce di sangue quando l'avrai finito.
E ti chiedo se stai seguendo Amane Gymnasium. Io, complice il mio allontanamento dall'Italia, non compro quasi più niente e di sicuro non inizio nuove serie. Però Urawasa ha sempre il mio interesse e vorrei recuperarlo.


Chiedo venia, mi ero perso il tuo messaggio. :oops:

Sì, certo, se mi passi o mi linki le scan mi fai un favorone!

Tracce di sangue lo leggerò tutto a serie completata, per ora mi sto limitando ad acquistarlo ma non ne ho letta neanche una pagina. Dai che manca poco. Idem per Amane Gymnasium (Furuya è un grande autore, non ci piove): lo sto comprando, fra qualche mesetto lo leggerò. In genere con gli autori in cui ho fiducia faccio sempre così: ho fatto un'eccezione solo con Maiwai, non per mancanza di fiducia in Mochizuki ma perché mi incuriosiva troppo per lasciarlo in attesa. Fun fact: nonostante l'ammontare di fanservice, Maiwai è una delle letture preferite di mia moglie (a dimostrazione che nel mondo stralunato di Mochizuki non c'è volgarità). :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: lun apr 08, 2024 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Ci mancherebbe, ci ho messo anche io il mio tempo adesso a rispondere :mregreen:

E condivido la lettura a serie ultimata, non posso biasimarti. Amane Gymansium comunque lo dovrei recuperare, perché di Furuya mi fido abbastanza ciecamente.

Il link al volume unico di Mochizuki https://www.mediafire.com/file/12ksn8ga ... D.zip/file

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mar apr 09, 2024 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Recuperato, grazie mille! :P

L'avevo trovato anche su mangascan, ma tra pop up e pubblicità varie non ne venivo fuori. :tc:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it