Letto Evol 4: sto mutando giudizio in positivo -con dei ma...-.
La serie è proprio carina, niente da dire. Il retroscena biografico concesso fin'ora ai tre protagonisti è stato molto interessante e toccante. La trama coinvolgente quanto basta, benchè più va avanti più ci si rende conto che è letteralmente il "the boys" (serie tv) per i giapponesi che non hanno visto "the boys". Insomma, l'autore fa lo gnorri ma i debiti sono enormi.
Detto ciò, mi sembra che, per quanto mi stia piacendo e non poco, non riesca mai ad andare a fondo e a colpire davvero duro, nè con la sua anima di
nè con quella più intima (dal paragone con un matsumoto ne esce con le ossa rotte).
Vorrei vedere l'autore premere un po' più sull'acceleratore, per ora mi sembra andare in terza senza prendersi grandi rischi.
Sto leggendo anche Chainsaw Man, arrivato al volume 14: la lettura si conferma leggera, divertente e accattivante. Purtroppo ha il problema di essere molto dinamica (rispetto per esempio a Evol che ha una narrazione lenta e lineare), con continui cambi di personaggi, situazioni, avversari, plot twist, rivelazioni e quant'altro. La cosa, ottima di per sè, costituisce un problema soltanto dal momento che leggendola di mese in mese quando va bene, non mi ricordo mai niente di quello che è successo prima
Consiglio fruizione non periodica ma sequenziale.
In ogni caso i personaggi introdotti in questa nuova "stagione" sono molto carini, caratterizzati in maniera stramba e indecifrabile come tipico della serie. Ottimo intrattenimento, detto da uno che tendenzialmente non sopporta i battle shonen.