Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 7:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer mag 04, 2016 8:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
A proposito di Dragon Ball. Dopo GT pensavo non si potesse far peggio di così eppure Dragon Ball super lo ha superato in bruttezza. :lol:
Voi cosa ne pensate del Super Sayan God? Ma poi ha ancora senso continuare a basare le storie ancora su nuove evoluzioni Sayan? Ha senso Dragon Super? :roll:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer mag 04, 2016 8:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Mi riprometto di tornare sull´argomento quando avro´ un po´ di tempo libero ,sempre se sollecitato of course...Purtroppo in questi giorni sono oberato di impegni e non posso difendere Naruto come vorrei....

Io ho sempre visto il test di selezione dei Chuunin, prima vera prova dei nosti baldi aspiranti ninja di Konohagakure, come la risposta kishimotiana al mitico Torneo Tenkaichi di dragonballiana memoria...

Per il resto,ne riparleremo.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer mag 04, 2016 8:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
dipintendo ha scritto:
A proposito di Dragon Ball. Dopo GT pensavo non si potesse far peggio di così eppure Dragon Ball super lo ha superato in bruttezza. :lol:
Voi cosa ne pensate del Super Sayan God? Ma poi ha ancora senso continuare a basare le storie ancora su nuove evoluzioni Sayan? Ha senso Dragon Super? :roll:



Per milioni di bimbimnkia che non aspettavano altro ha senso...E va pure bene in Nippon....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer mag 04, 2016 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Don Cristo ha scritto:
Ma no! La saga delle formichimere è la più bella! Alla fine ho pianto come un vitello

P.s. Hunterxhunter, il manga che Masashi Kishimoto ha plagiato senza ritegno né talento.

Io non l'ho ancora finita e ammetto di averla letta un po' di fretta e magari senza prestare attenzione. Però non mi entusiasma e non mi richiama alla lettura, cosa che invece succedeva per Greed Island. Anche se, a mio avviso, il meglio del meglio rimane la saga iniziale sull'esame per diventare hunter: completamente non convenzionale per essere uno shonen.

Naruto è indifendibile, ho letto dieci volumi a sedici anni (età in cui leggevo qualsiasi porcata) e ho sentito il prepotente bisogno di abbandonarlo. Ed è la parte universalmente considerata migliore. Così indigesto e privo di senso che neanche Raruto sono mai riuscito a leggere. E almeno Raruto fa ridere.
Per dire fino a che livelli di bassezza ero abituato, leggevo anche Bleach già oltre il quarantesimo volume.

Su Dragonball non mi esprimo perché non l'ho mai letto, ma devo dire che l'anime mi ha sempre annoiato da morire (specialmente Z). Innegabile il potere innovativo che ha avuto.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer mag 04, 2016 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Naruto e´ indifendibile a lorsignori perche´ e´ un manga di successo e ha letteralmente fatto impazzire adolescenti e non nell´ultima quindicina di anni..

Lorsignori fanno il tifo per HunterxHunter e l´invidia del successo di Naruto e´ difficile da digerire... :lol:


Un tempo era di moda la dualita´ Naruto-Dragon Ball con la fatidica domanda sul genere di ´E´ piu´ forte Hulk o la Cosa ?´ ´E´ meglio Naruto o Dragon Ball ?´ ma la dualita´ tra Naruto e HunterxHunter ancora mi mancava seppur fattibile considerando l´origine e i maestri dei due mangaka che hanno creato le rispettive opere...

Ora mi aspetto una sovrapposizione di Nana con Kiss me Licia,dei Puffi con gli Snorky ,di Naruto e Nabari,e siamo a posto...

Mettetevi l´anima in pace,Naruto E` STATO E CONTINUA A ESSERE UN BOOM ,di attenzioni verso HunterxHunter ce ne sono un quarto di quelle rivolte al ninja del Villaggio della Foglia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer mag 04, 2016 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Su Dragonball non mi esprimo perché non l'ho mai letto, ma devo dire che l'anime mi ha sempre annoiato da morire (specialmente Z). Innegabile il potere innovativo che ha avuto.[/quote]






Z e´ l´equivalente della parte ´Shippuden ´ di Naruto nell´anime...

Ah gli inizi di HunterxHunter ricordano nella forma gli inizi di One Piece,tutti gongolano e sono attratti dal mondo misterioso dei demoni e dei mostri e vorrebbero diventare Hunter per cacciarli e arricchirsi cosi´ nel manga di Oda tutti gongolano e sono attratti dal tesoro One Piece del defunto (giustiziato ) pirata Gold Roger e vorrebbero diventare pirati per impadronirsene e arricchirsi....

Quale dei due manga e´ stato pubblicato per primo ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer mag 04, 2016 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Hunter x Hunter e One Piece sono sostanzialmente contemporanei. Poi Naruto, poi Bleach.

Naruto sarebbe odiato perché di successo? One Piece è più di successo e decisamente molto più amato (almeno fino ad un certo punto) dalla quasi totalità dei lettori. Naruto è schifato da 9/10 di quelli che sono arrivati a Shippuden.
Naruto è ovviamente stato un boom maggiore di HxH, innegabile. Ciò non fa di Naruto un manga migliore.
Entrambi sono peraltro inferiori a FullMetal Alchemist, a mio avviso. Giusto per restare su shonen d'avventura e spostarsi da Jump.

Smettila di fare doppi post, se possibile. Diventa difficile la lettura ;)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer mag 04, 2016 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
leonearmato vecchio mio :

ONE PIECE (1997)

HUNTERXHUNTER (1998)

NARUTO (1999)

BLEACH ( 2001)

Come vedi ,questi quattro blockbuster anzi due blockbuster e mezzo :lol: arrivano uno dietro l´altro nell´arco di quattro anni ergo sono contemporanei...

Due pesi e due misure ? Naruto copia da HxH perche´ e´ venuto dodici mesi dopo ? Ma HxH non copia da One Piece pur essendo venuto dodici mesi dopo ?

Che poi fra questi quattro non figura neanche il mio shonen preferito...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Ma quando cazzo ho mai detto che Naruto copia da HxH? :D
Manco l'ho letto oltre il decimo volume, Naruto...

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 10:43 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Non che sia un argomento poi così interessante, però cerco di essere più chiaro. Dunque.

Una delle sottotrame principali di Naruto è la storia di Sasuke, un ragazzo che appartiene ad un clan dotato della capacità dello sharingan: quando si arrabbia i suoi occhi diventano rossi e lui diviene più forte. Gli altri membri del suo clan sono stati sterminati da Akatsuki, un'organizzazione di criminali vestiti di nero che si muovono a due a due, compiendo azioni malvagie in giro per il mondo. Sasuke è diventato un ninja per vendicarsi: il desiderio di vendetta lo conduce all'oscurità.

Una delle sottotrame principali di Hunterxhunter è la storia di Kurapika, un ragazzo che appartiene ad un clan dotato della capacità detta occhi scarlatti: quando si arrabbia i suoi occhi diventano rossi e lui diviene più forte. Gli altri membri del suo clan sono stati sterminati dalla Brigata dell'illusione, un'organizzazione di criminali vestiti di nero che si muovono a due a due, compiendo azioni malvagie in giro per il mondo. Kurapika è diventato un hunter per vendicarsi: il desiderio di vendetta lo conduce all'oscurità.

Altra coincidenza, molto meno significativa ma comunque curiosa: i due numeri uno delle rispettive serie hanno un elemento in comune, cioè il rospo.

Immagine

Uno degli autori è stato assistente dell'altro, e il suo manga ha cominciato a uscire un paio di anni dopo. Direi che ci sono abbastanza elementi per immaginare che Kishimoto si sia quantomeno ISPIRATO al suo maestro. O no? :D Si tratta di una questione che in rete è dibattuta da anni, mica me lo sono inventato io.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Mi intrometto nel discorso con un argomento che non c'entra niente :D purtroppo gli shonen in generale non mi fanno impazzire... :roll:
Vi volevo chiedere, premettendo che per me Kiminori Wakasugi è un genio e DMC è una delle cose più divertenti in assoluto mai lette e vi consiglio pure il Live Action dove c'è addirittura Jim Simmons (cosa ci fa in un film Giapponese con attori giapponesi lo scoprirete solo ridendo :mrgreen: ), avete avuto modo di leggere il suo ultimo lavoro?
In Italia dovrebbe intitolare "Attenti sono un esper" ma non so ancora chi lo pubblica. Insomma attendo pareri anche se io lo prenderò sicuramente. :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Ora mi hai incuriosito non poco,mi hai messo la pulce nell´orecchio....

Avevo visto a suo tempo molti episodi di HxH in italiano (a proposito vi consiglio la bella sigla di Silvio Pozzuoli ) ma il manga l´ho seguito veramente poco (dovrei avere i primi numeri ma poi nient´ altro )...Devo recuperare ma io sono comunque avanti, ora e´ l´epoca di Assassination Classroom ,Tokyo Ghoul e L´attacco dei giganti ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
dipintendo ha scritto:
Vi volevo chiedere, premettendo che per me Kiminori Wakasugi è un genio e DMC è una delle cose più divertenti in assoluto mai lette e vi consiglio pure il Live Action dove c'è addirittura Jim Simmons (cosa ci fa in un film Giapponese con attori giapponesi lo scoprirete solo ridendo :mrgreen: ), avete avuto modo di leggere il suo ultimo lavoro?
In Italia dovrebbe intitolare "Attenti sono un esper" ma non so ancora chi lo pubblica. Insomma attendo pareri anche se io lo prenderò sicuramente. :)


Io l'ho letto: è esilarante, fa davvero ridere. Purtroppo la serie è il mano alla GOEN, che ha pubblicato il primo numero (su otto) qualcosa come sei mesi fa, e poi più niente. Insomma, ci vuole molta pazienza. :x:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 1:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
SilvioBerlusconi ha scritto:
L´attacco dei giganti ...


Com'è?

@dipintendo

Mai letto niente, ma questo "Attenti sono un esper" sembra carino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
rimatt ha scritto:
Purtroppo la serie è il mano alla GOEN, che ha pubblicato il primo numero (su otto) qualcosa come sei mesi fa, e poi più niente. Insomma, ci vuole molta pazienza. :x:

OMG! :o è la solita storia...anche per Detroit Metal City col cambio di guardia da Planeta a Rw dovetti aspettare anni per leggere 10 numeri :cry:
@doncristo Detroit Metal City te lo straconsiglio, il metal di krauser II e la demenzialita' di Negishi ne fanno un fumetto unico. :)

Immagine

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 54  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it