Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 02, 2024 5:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

ICDP #31 - Ancora un lungo addio
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 1 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 1 ]
Accettabile (6) 12%  12%  [ 3 ]
Buono (7-8) 42%  42%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 38%  38%  [ 10 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ICDP #31 - Ancora un lungo addio
MessaggioInviato: lun mar 14, 2016 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
Scusate ma Marina non si suicidò buttandosi dalla scogliera subito dopo la partenza di Dylan da Moonlight? Come avrebbe fatto a partorire un figlio allora?

_________________
Visita il Mio Blog: http://diariodibordo1984.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ICDP #31 - Ancora un lungo addio
MessaggioInviato: lun mar 14, 2016 4:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Non si sa che età avesse Marina quando si è suicidata, ma doveva avere circa una trentina d'anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ICDP #31 - Ancora un lungo addio
MessaggioInviato: lun mar 14, 2016 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Marina si suicida da adulta.
Il suo fantasma va da Dylan.
Lo riporta a Moonlight in tempo per il suo funerale.
In vita si era sposata con il compaesano.
Da cui però non ha avuto figli.
Né da lui né tanto meno da Dylan con cui fu un'impresa anche arrivare al semplice bacio (figuriamoci il sesso).
In ogni caso è troppo giovane per essere figlio di Dylan il moccioso che appare qui.
È una libertà narrativa.
O un grosso sfregio alla coerenza.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ICDP #31 - Ancora un lungo addio
MessaggioInviato: mar mar 15, 2016 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
Dear Boy ha scritto:
Marina si suicida da adulta.
Il suo fantasma va da Dylan.
Lo riporta a Moonlight in tempo per il suo funerale.
In vita si era sposata con il compaesano.
Da cui però non ha avuto figli.
Né da lui né tanto meno da Dylan con cui fu un'impresa anche arrivare al semplice bacio (figuriamoci il sesso).
In ogni caso è troppo giovane per essere figlio di Dylan il moccioso che appare qui.
È una libertà narrativa.
O un grosso sfregio alla coerenza.


Grazie, sei stato chiarissimo. Avevo dimenticato che Marina fosse adulta quando si suicidò buttandosi dalla scogliera. Resta il fatto che trovo il remake de "Il Lungo Addio" onesto e ben scritto. Dai disegni (ma più dai colori...) mi aspettavo qualcosa di più da Di Giandomenico pur restando uno dei miei Artisti preferiti. Non ho digerito, come altri, l'inesistente "stacco" del Dylan giovane da quello maturo. Se è cresciuto e maturato ci sarà un motivo!

_________________
Visita il Mio Blog: http://diariodibordo1984.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ICDP #31 - Ancora un lungo addio
MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 1:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
simonjap ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
In ogni caso è troppo giovane per essere figlio di Dylan il moccioso che appare qui.
È una libertà narrativa.
O un grosso sfregio alla coerenza.

la seconda che hai detto :wink:

Grazie, sei stato chiarissimo. Avevo dimenticato che Marina fosse adulta quando si suicidò buttandosi dalla scogliera. Resta il fatto che trovo il remake de "Il Lungo Addio" onesto e ben scritto. Dai disegni (ma più dai colori...) mi aspettavo qualcosa di più da Di Giandomenico pur restando uno dei miei Artisti preferiti. Non ho digerito, come altri, l'inesistente "stacco" del Dylan giovane da quello maturo. Se è cresciuto e maturato ci sarà un motivo!

pur amando molto digiandomenico,, come già detto nelle mie precedenti impressioni sul color remake in questione, il suo tratto poco si confà nell'ambito della suddetta storia...dylan e marina ragazzini sono identici al dylan e marina adulti. :| ciò spezza del tutto l'immedesimazione nelle tanto care turbe estive di gioventù, che nell'originale erano punto di forza. peccato.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ICDP #31 - Ancora un lungo addio
MessaggioInviato: ven apr 08, 2016 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Sul finale :
Spoiler!
Secondo me non è "in carne ed ossa". Quel ragazzo è una sorta di proiezione che manda Marina a Dylan, il bambino che avrebbe voluto avere come dice nella storia originale. E Dylan che aveva solo potuto intravederlo per un attimo adesso lo può "incontrare".
Perchè se fosse reale, essendo stata sposata con Robbie, come avrebbe potuto chiamarlo Dylan ?

E' comunque questo un remake che ho trovato più che altro inutile, a parte il giocare con gli spazi in cui si può inserire qualcosa
Spoiler!
Principalmente il fatto che lei abbia avuto il giorno della visita alle grotte quell' incontro con Robby che l' ha indotta a non presentarsi alla stazione il giorno dopo. Infatti nell' originale Dylan si chiedeva cosa fosse realmente successo, ma io preferisco la versione in cui lei c'era ma lui parte lo stesso, come per una sorta di noncuranza giovanile : molto più profonda come cosa.
Invece non capisco il senso di far vedere lei in spasmodica attesa del nuovo inquilino della pensione ...

Ma soprattutto è proprio il "tocco" di Sclavi ad essere di un altro pianeta, ad esempio : i tempi di quei "Senti ... niente" erano perfetti, qui è un disastro. Ma naturalmente nei redazionali si/le fanno dei gran complimenti ... :roll:

5


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it