Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 3:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

#Color Fest 15
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 11 ]
Accettabile (6) 39%  39%  [ 18 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 2 ]
Voti totali : 46
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: dom ago 23, 2015 8:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Proseguono le pillole in attesa d'impasticcarmi davanti ad una storia appena decente.

S
P
O
I
L
E
R

A
D

L
I
B
I
T
U
M




IL PASTO VIVO

Testi 5 - Disegni 7 1/2

Altro esempio di come a voler fare del trash senza averne i mezzi/capacità, si finisce nella trashatura... del dimentacabile da incassonettare, senza differenziarsi troppo da altri insuccessi simili.
Gualdoni gioca al tarantinismo senza esser punto da nessun ragno ispirativo e confeziona una tamarrata pulp che oltre a non prendersi sul serio, non vorrebbe prendersi neanche la responsabilità di quello che dice - v. frecciate metatestuali contro redazione/lettori per bocca del baffo. :g:

Se non altro di scorrevole lettura, e con un pompaggio di disegni molto cool (come per la scena del pozzo, o gli scotennamenti in generale... meno per le solite creature zannute e tentacolose). Evitabilissima l'inverosimile menata del "dialogo" come ultima risorsa. Mi ha strappato un sorriso la questione delle coscienza civile delle verdure; se ci fosse ancora EvaLuna nel forum la rimbalzerei qui per le prove.
Morale finale? Se i vegani vengono da Vega non è detto che gli uranisti vengano da Urano...o che abbiano problemi di minzione :3
Spoiler!
Questa la capiscono solo i connoisseurs di questo film :mrgreen:
Immagine



ALOHA VIENI AVANTI GUALDONE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: dom ago 23, 2015 11:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Dopo un duo di pastic(c)he così ci mancava un placebo effetto valium... :?

Spoiler!
Ekkapirai cosa c'è da spoilerare... :roll:


IL RESPIRO DEL DIAVOLO

(dopo La voce del...; Il tocco del...; ce manca solo La puzza del... perché con Lo sguardo di Satana avemo completato la sfera dei cinque sensi. E mezzo?)

Testi 4 - - ___ Disegni 6 1/2

Bisogna arrampicarsi su Dell'Edera per trovare qualcosa che verdeggi in questa storiella incolore ed insapore. Buone tavole, specialmente nella parte iniziale (v. fossa infernale e Dylan divincolante, con sparo), un po' troppo macchiajole altrove (v. pp 82-83) o nascoste tra le ombre.

Per il resto una trentina di paginette senza arte né parte, senza uno straccio d'idea da esibire - anche stracca, nel caso... - , senza un contenuto da ribaltare, senza un effett(acci)o da effettuare, senza un climax da realizzare, senza un dubbio da instillare. Con in aggiunta il pessimo tormentone della rimpatriata in ospedale nelle ultime pagine, ormai routinaro di questi tempi :| .

Dylan che s'azzuffa contro due posseduti (dalla djjjroga?). Amen :| .
Esempio lampante del Dylan contenitore-vuoto di cui non vorrei vedere ulteriori esempi.
Ulteriore prova di come Simeoni non abbia ancora capito in cosa consista l'horror dylaniato, anche a livello di ingredienti e tempistiche, pensando di cavarsela con un ricettario insipido di quarta mano da rifilare a sonnolente educande, e predicando la banalità di se stesso.

ALOHA MEGLIO LA RETROSPETTIVA DI FILM COMICI SOVIETICI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: lun ago 24, 2015 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Io volevo solo far notare, semplicemente, che Edrighi è un professionista (affermato) al pari degli altri, anzichè un "emergente". :)
E infatti leggendo la sua storia sul CF14 si capisce benissimo.
Recchioni ha sicuramente il pregio di scegliere disegnatori in gamba. Questo è sicuro. ;)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Ultima modifica di dipintendo il lun ago 24, 2015 11:59 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: lun ago 24, 2015 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Rrobecop 2 ha scritto:
Sìììì, Grande Rrobeee, lui non si dimentica degli amici!!!!!!! Belli, brutti, bravi e incapaci tutti su Dylaaaannnnn!!!! Abbasso il nepotismo e viva l'amicismo!!!!!!
Avanti cosìììììì!!!!!!


Se non appartenesse ad un altro franchising, la frase/minaccia di RRobbecop dovrebbe essere "I'll be back" :D

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: lun ago 24, 2015 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 03, 2015 12:13 am
Messaggi: 110
Letto qualche giorno fa. Davvero mediocre tanto che ho già quasi dimenticato le storie. Salvo soltanto i disegni.
Continuo a ritenere inutile questa formula.

_________________
-------------------------------------------------------------
Rivoglio Bloch, l'horror e l'Horror Post

Fattela na risata ogni tanto che magari domani te sveji sotto an cipresso

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: lun ago 24, 2015 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Un Color, arrivato in edicola un po’ in sordina, tutto sommato complessivamente godibile soprattutto grazie al comparto grafico. SPOILER qua e là.

SPORE: Casali si presenta con un fanta-horror di serie B, ammantato giustamente di vintage dai disegni di Dell’Uomo (peccato per la colorazione però). Parte iniziale quasi da vecchia gestione, con tanti (troppi) mumble mumble dylaniati che ricordano quelli, non rimpianti, di Gualdoni. Dylan un tantinello macho, ma per il tipo di storia non stona molto. Un contro finale alla Chiaverotti invece ci sarebbe stato bene. Notevole il nudo a pag. 9 (ne vogliamo di più!). Accettabile.

IL PASTO VIVO: Ancor più che nella prima, qui si punta decisamente sul trash. Fonte ispiratrice Rodriguez, in particolare con il suo “Dal tramonto all’alba”. Diverte per buona parte, ma Gualdoni non ce la fa a non scivolare anche stavolta. La trovata del dialogo come mezzo risolutivo della controversia è da manganellate sui denti e con il resto c’entra come la peperonata sopra un tiramisù. La storia però sta in piedi grazie ai superbi disegni di Santucci, che ci regala anche una bella passerella di maggiorate come non si vedeva da decenni sulle pagine dylaniate (peccato che Kinky, la mia favorita, esca di scena troppo presto). Ok il twist finale. Accettabile.

IL RESPIRO DEL DIAVOLO: La più fiacca del lotto. A livello narrativo ha ben poco da offrire, sta tutto nella sinossi in pratica, ma risultano apprezzabili i disegni di Dell’Edera (che Recchioni si dimentica colpevolmente di citare nell’editoriale), i più lontani dagli standard bonelliani tra quelli proposti in questo CF. Efficace, in particolare, il concitato duello finale con gli indemoniati. Finale meh.

IL MONDO NEGLI OCCHI: concordo con il comun sentire del forum. La migliore delle 4, per distacco. Già basterebbe il Bejelit, in apertura a pag. 99, a comprarmi. Originale, malinconica, dylandoghiana con una citazione di Un chien andalou perfettamente contestualizzata e un finale non banale. Gran bel personaggio complesso Lucy, non facile toccare certe corde e delinearle in così poche pagine. Molto bravi sia Vanzella che Genovese, la loro intesa paga. Più che buono.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: lun ago 24, 2015 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Le tavole in anteprima mi avevano messo sull' avviso, che l' unica buona poteva essere la quarta, e così è stato.
Prime tre semplicemente insulse, con nota di demerito per Il pasto vivo per l' incredibile e inconcepibile boutade sui vegani, che riduce tutto a una barzelletta, più che ad un soggetto degno di DD. Anche Il respiro del diavolo si prende un punto in meno per la tremenda ultima pagina.
Il mondo negli occhi invece gode di un' idea di base geniale, ma lo svolgimento mi ha lasciato un po' freddo, soprattutto a partire dallo spiegone assolutamente non necessario di pag. 115 Però a livello visivo mi rimane la psichedelica e coloratissima rappresentazione del mondo di Lucy, che è l' unico aspetto degno di essere ricordato di questo CF.
Ho anche percepito in modo netto la revisione qua e là dei dialoghi in stile (ovviamente) recchioniano, e questo per il mio gusto peggiora ulteriormente il giudizio.
Buona l' idea di sfruttare il colore in un paio di storie per rendere le voci "non umane".

Sintesi numerica : 4 3 3 7
Insufficiente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: lun ago 24, 2015 11:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Ed alla fine arrivò la caramellina zuccherante per mandar meglio giù le altre pillole... :)


IL MONDO NEGLI OCCHI

Testi 6 1/2 __ Disegni 7 -

Sinceramente ci voleva poco ad elevarsi un gradino sopra le precedenti tre storie e dimostrarsi nel migliore del lotto, ma qui il risultato è abbastanza soddisfacente, anche senza paragoni a stretto giro.
Genovese se la cava bene, anche se vorrei rivederlo in bianco e nero su DD per capire meglio le sue potenzialità. La testa galleggiante di Lucy a pag 120 mi ha ricordato quest'altro ecatombe, dove c'era di mezzo un'orbita oculare di ben più apocalittico sfacelo.
Spoiler!
Immagine

Immagine


La storia, pur molto dignitosa, non è tutto questo clamore di penetranza inquieta: ammetto che tra crisi esistenziali moineggiate e farmaceutica del malessere una tantum non abbia fatto molta breccia nelle mie pupille, ma forse lì è più colpa mia che vedo il mondo con altri occhi . :o

Immagine

Forse avrei voluto qualcosa più soffuso/sfuocato, come prospettive dispersive, invece dei lucidi discorsi auto-spiegonisti dei prigionieri dell'iride. Groucho alquanto ingombrante ed alcuni dialoghi vengono appesantiti da qualche ingessatura/perifrasi di troppo. Dylan capotransfuga non è molto credibile e giustamente le prende: figuriamoci se se ne fosse uscito con la trovata anemically correct del collirio :!:
Molto caruccia la zattera da portasapone vogata a colpi di cotton fioc (p.121); molto riuscito il rito liberatorio attraverso la lacrima di sangue, nel finale aperto 8-) .


***

To conclude: un CF che non può salvarsi soltanto per una storia decente e di cui sconsiglierei senza dubbio l'acquisto. Ma se continuano a pubblicarlo con episodi di questo spessore vuol dire che vende molto anche solo con i lustrini colorati per specchiare allodole senza troppe pretese o alla ricerca di junk-Dylan tantoppeperdetempo.
Continuano a non sfruttare l'ampio potenziale, quella libertà di spaziare nello sperimentale che garantirebbero proprio i colori e gli ospiti giovani/affermati qui invitati. Per quanto possa sembrare strano, ho preferito di gran lunga quello precedente, dove persino la tanto bistratta storia delle SpiceGirls misandriche aveva un suo perché, nel mio personale gradimento :* .

IF YOU WANNA BE MY ALOHA
...YOU GOTTA GET WITH YOURSELF

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: mer ago 26, 2015 8:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 22, 2014 11:07 am
Messaggi: 156
Continuo a non sopportare il color fest, perchè una storia di 30 pagine dev'essere troppo concentrata e troppo veloce per assaporata. Sono rare le storie brevi che mi hanno soddisfatto, anche quando erano sul gigante, su tutte ricordo "Margherite" come ottima storia, quelle del pianeta dei morti, quella di Edrighi e poco altro.
Le prime due storie di questo color fest sono agghiccianti, dei finali così banali che rovinano quel qualcosina di decente che c'era nella storia. Le ultime due invece sono buone, ho visto ciò che mi piace di Dylan. Quella secondo me è la strada da seguire per questa formula dei color.
Ci tengo a ribadire che vorrei vedere un color con una storia, come fosse uno speciale, ma a colori, magari mantenendo anche l'idea della sperimentazione. Anche se credo che su questo color non si sia sperimentato più di tanto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 239
Spore ,
Storia da filmone di Serie B, con i disegni di Dell'Uomo (non più quello di Diabolo il Grande) e soprattutto la colorazione piatta che riportano al fumettone anni 50-60. Divertente, ma nulla più
Voto 6,5

Il pasto vivo
Disegni che si adattano molto bene allo stile Tarantiniano della storia. La sceneggiatura è molto piacevole nello scorrimento anche se l'idea delle verdure è veramente risibile.
Voto 6 -

Il respiro del diavolo
L'incipit del gioco fino al limite estremo è molto godibile. Lo sviluppo finale un po' meno. Tuttavia una buona storia di Simeoni con buoni disegni di De''Edera (purtroppo non citato nell'editoriale).
Voto 6,5

Il mondo negli occhi,
Grande entusiasmo qui, ma vedo la sceneggiatura un po' tirata per i capelli e troppo onirica per risulare convincente. Però la scena dell'occhio vale tutto il Color da sola!
Voto 7

Bella la copertina fantasy di barbieri.
La bellezza di questi Color Fest comunque rimane la scelta di Recchioni di introdurre nuovi disegnatori che sanno veramente portare il proprio stile e tratto al servizio delle diverse atmosfere di Dylan e per questo un sempre meritato plauso a Rrobe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 4:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Letto, in prima battuta mi viene da dire che non mi ha lasciato nulla. Però aspetto di meditarci sopra un po' prima di dare un giudizio.

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: sab ago 29, 2015 2:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 746
Color Fest all'insegna della tradizione, almeno stando alle prime due storie.
Copertina apprezzabile, Barbieri realizza un Dylan dal volto scavato, molto alla Villa, difatti ricorda molto il giovane e fascinoso Rupert Everett.

"Spore" mi è piacuta parecchio. Dylan perspicace e in ottima sintonia con Groucho durante il viaggio.
Spoiler!
Si capisce al volo che Delphine nasconde qualcosa. Ma la storia fila.

Capitolo disegni. Qui Dell'Uomo stecca alla grande. Si vede che il colore non gli si addice. Il volto di Dylan, ma pure quello di Delphine, variano a seconda della vignetta. I mostri sono ben disegnati, ma questo non basta.

"Il pasto vivo" tira fuori il solito umorismo gualdoniano. Non un capolavoro e probabilmente un gradino sotto "Spore", ha però dei disegni sicuramente migliori della prima storia. Questo Santucci mi piace e il suo splatter è efficace. E Gualdoni nelle storie brevi non sbaglia mai.
Spoiler!
Peccato censuri la decapitazione della seconda rapinatrice. La scena era gustosa.
.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: sab ago 29, 2015 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
SPOILER

Spore
Storia molto particolare, sia per come viene trattato il tema contagio e conseguenze (complici anche le poche pagine a disposizione), sia per come è disegnata. Siamo difronte ad uno stile 100% naif.
Può piacere e non piacere.

Il Pasto Vivo
A livello grafico (sia per disegni che per colorazione) mi è piaciuta molto. Un po' meno per il tema.

Il Respiro del Diavolo
Simeoni si butta sull'horror tout court, senza fronzoli. Piaciuta anche questa di storia poiché, nonostante il poco spazio, è riuscito a dare un tocco d'inquietudine inaspettato.

Il Mondo degli Occhi
La migliore secondo me! Graficamente molto accattivante e poetica (la parte dove appare il viso di lei dentro l'occhio mi ha ricordato opere surreali di maestri del genere. Di gran effetto).
Anche come validità di racconto rimane la più riuscita e completa.

Copertina a dir poco stupenda. Anche qui sarebbe fantastica una pubblicazione che le racchiudesse tutte quelle uscite fino a d'ora.

Lettura piacevole, ma ripeto: non riesco a capire bene cosa questa pubblicazione vuole proporre. Novità? Colorazione innovativa o quanto meno che rappresenti un surplus? Proposta di un vario e assortito campo di autori (anche stranieri)? Un po' tutto questo?
Finora sono pochi i Colorfest che hanno mantenuto le promesse.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: dom ago 30, 2015 5:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Spore

Di solito quando leggo il Color Fest ho sempre una strana sensazione. Quando arrivo a metà storia invece di sapere come andrà avanti e quindi di leggere con avidità le pagine successive, metto giù il Dylan Dog e mi deconcentro guardando qualche elemento della mia casetta e dentro di me sento qualche forza che mi spinge ad abbandonare la lettura dell'albo. Incredibilmente questa cosa non è successa durante la lettura di questa storia. Non è un capolavoro sia chiaro, ma l'ironia di Dylan Dog che accompagna in maniera buona quasi tutto l'albo (molto presente nella prima metà), la scelta della sceneggiatura con la spiegazione di ciò che sta accadendo in fieri e non prima con il classico schema cliente-azione-spiegazione finale, e l'entrata in scena di DD in medias res senza troppi inutili spiegoni ma l'ha fatta godere fino in fondo. Nonostante il tema delle mutazione genetiche trattato poi in quel modo non è che mi appassioni più di tanto e nonostante ritenga che tale episodio non abbia assolutamente atmosfere horror. La storia è piuttosto semplicistica ma nel complesso è tenuta in piedi da una buona sceneggiatura. I disegni sono nella norma. Non mi hanno fatto gridare al capolavoro ne mi hanno dispiaciuto. Una storia nella norma quindi da sufficienza. Per me un 6.

Il Pasto Vivo

Questa storia invece, rispetto a quella precedente, ha risvegliato in me quella sensazione di cui sopra. Un po' di sangue,un po' di tette nascoste ma poi sotto sotto non c'è nulla in questa storia. Segno che non è tanto lo splatter quello che mi fa piacere Dylan Dog quanto le atmosfere create (per le tette quello è un discorso a parte :-) :-) ). Che dire, i disegni rispetto alla storia precedente mi sono piaciuti maggiormente (molto belle le protagonisti femminili) ma la storia non mi dice proprio nulla. Trash ma senza voler dire nulla e senza una particolare tematica. Salvo solo il controfinale dove la biondina (forse per gelosia chi lo sa?) ammazza la bella Hellen. Queste sono le classiche storie che non vorrei venissero pubblicate ma che sempre più spesso trovano piede nei color-fest. Per me un 4. Il mezzo perchè sono buono e mi piacciono le verdure.

MandarinoFish: Vero che il metatesto al giorno d'oggi abbonda ma credo che la tua ricostruzione del dialogo di Grocho sia un pochino esagerata (non voglio fare nessuna diatriba, sia chiaro). Per me semplicemente parla alle statue di casa definendole come inanimate quali sono e non credo che quelle cose inanimate siamo noi lettori (o almeno spero!! :-) ). Poi chi lo sa, magari hai ragione te!

Il Respiro del Diavolo

Perchè partire con Dylan che chiede alla cliente di ripetere la storia? Questo è un inizio che mi fa arrabbiare. Non può partire direttamente con la spiegazione come se Dylan lo sentisse per la prima volta? Non mi pare deficiente il buon Dylan. Sarà un caso complicatissimo!! Poi lo spiega (lo rispiega per Dylan) e non mi pare molto complicato... che ti succede Dylan? Oltre a questo inizio però devo dire che la storia mi è piaciuta. Ho trovato la giusta tensione con molte scene senza dialogo (bella la serie di vignette dove Dylan viene a sapere dal medico la morte di Veronique). Bello lo scontro con i vari drogati con pochi dialoghi molta azione e una bella ferita, come da tempi non accadevano (datemi del matto ma a me è sempre piaciuto quando Dylan veniva ferito. Mi rappresentava la sofferenza, l'idea che l'eroe per trionfare deve sentire male, deve sacrificarsi e provare dolore, non certo “parlare”, come nella storia precedente.) Non ci ho visto particolari messaggi da educande ne il voler dire che la droga era il “male”, anzi a me pare chiaro che la droga abbia origini sopranaturali. Nel complesso questa storia è per me da 7.

Il Mondo negli Occhi

Mi aspettavo una storia simile alla precedente poiché identico è l'incipit (cliente in casa di Dylan che enuncia il suo caso). Inoltre in entrambi i casi si parla di allucinazioni nonostante nella storia precedente si capisca subito da cosa esse siano provocate. Poi improvvisamente Dylan entra negli occhi di Lucy e vi incontra Nigel. E qui perdo scommesse con me stesso? Usciranno con le lacrime mi dico io e invece non escono. Usciranno perchè Lucy riuscirà a vederli e una volta davanti alla sua “malattia” riuscirà a liberarsi e a liberare gli spettri e Dylan. Poi vedo la lametta e dico Ahia! E la scena in cui lei si avvicina la lametta agli occhi mi mette un brivido di inquietudine. Poi Dylan esce dagli occhi di Lucy. La fine è quanto di più spiazzante mi aspettavo. Lascia aperte un sacco di domande. Dylan e le altre persone si trovavano davvero dentro agli occhi di Lucy? O erano solo proiezioni della mente malata di Lucy? Che destino avranno avuto quelle immagini riflesse? Alla fine Lucy morirà o verrà salvata. Ecco, questo è Dylan. Non esistono le soluzioni, esistono solo le domande. Bravo Vanzella. Voto 9.

Nel complesso un color fest da 6 e mezzo come media anche se 2 storie belle su 4 non è proprio una vittoria. Per questo motivo ho dato più 6 e non 7 nella votazione. Anche perchè indeciso se dare o meno la sufficienza alla prima storia.

Piccolo OT: Anche io come molti di voi credo che la formula del color fest vada cambiata. Sarà un caso ma le storie brevi migliori sono quelle in cui non c'è lo schema classico di Dylan o comunque nemici da affrontare. Le pagine sono poche per poter delineare un' anatagonista consistente e per poter delineare una lotta abbastanza interessante (anche se nella terza storia per me Simeoni è, nel complesso, riuscito a farlo). La bellezza delle storie brevi sta infatti, per me, nella originalità del soggetto e non nella capacità di elaborare una buona sceneggiatura su un soggetto diciamo non originale. E credo che nel complesso 32 pagine siano buone per sviluppare non azioni ma suggestioni. Come in Serial Killer e L'altro, due storie brevi (se non mi sbaglio ancora più brevi di queste dove in realtà non è molto ciò che accade ma si presenta un personaggio interessante con un colpo di scena finale). Preferirei quindi una struttura variabile a seconda della qualità delle storie. Un unica storia lunga, oppure una storia lunga e una breve sarebbe per me l'ideale. Questa formula, infatti, rende per me il Color Fest la pubblicazione che amo meno tra tutte.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: lun ago 31, 2015 12:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
I dialoghi....

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it