Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 382 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

# 337 - Spazio profondo
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 6 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 13 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 26 ]
Buono (7-8) 44%  44%  [ 71 ]
Ottimo (9-10) 28%  28%  [ 44 ]
Voti totali : 160
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: mar ott 28, 2014 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:27 pm
Messaggi: 232
buon risultato, però vediamo se questi 25.000 prendono anche i prossimi numeri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: mar ott 28, 2014 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
Ah be complimenti, sono numeri importanti, anche dragonero cresce anche se, da quel che so, con numeri molto minori.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: mar ott 28, 2014 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Congratulazioni per i buoni risultati, ora sta a voi autori confermarvi con buone storie. Inquietanti. E originali possibilmente.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: mer ott 29, 2014 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
skeletor ha scritto:
Ah be complimenti, sono numeri importanti, anche dragonero cresce anche se, da quel che so, con numeri molto minori.


si ho letto anch'io della crescita di Dragonero. se fosse vero, sarebbe una bella notizia. anche se piccola, una crescita smentisce l'idea che una volta passata la novità i fumetti non possono che calare inesorabilmente

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 8:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 28, 2003 11:08 am
Messaggi: 111
Ho preso le variant Bonelli di Lucca, devo dire che le copertine sono veramente belle. Oltre alla copertina speciale, l'albo merita l'acquisto anche per il redazionale (diverso,ovviamente, per ogni personaggio). L'albetto di John Ghost, il nuovo nemico di Dylan, è un bell'antipasto dei grattacapi che il suddetto creerà al Nostro....

_________________
La mia ferita è la geografia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: lun dic 01, 2014 12:54 am 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 21, 2014 12:29 pm
Messaggi: 31
Pur distante dalla perfezione, per la mancanza di profondità e il voler 'vincere facile' toccando alcune tra le corde più tese del Nostro, è stato un albo che mi ha entusiasmato.
Tra gli ultimi, insieme a 'Il calvario', credo sia una prova tangibile di come Dylan per essere credibile all'interno delle sue storie ha bisogno di subìre disperazione, crudeltà e l'ambiguità.

Ho gradito gli accenni di splatter (non ve n'è mai abbastanza) e, soprattutto, i dialoghi ASCIUTTI. Non se ne può davvero più di nuvole enormi, che coprono la vignetta. Certo, può capitare, ma bisogna lasciare anche al disegnatore libertà di impostare la scena e renderla viva anche con pochi dialoghi.

In tal senso l'ultima tavola,
Spoiler!
mostra un Dylan anatomicamente perfetto, molto simile al mio ideale di personaggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
A me è piaciuto molto.Voto ottimo.Mi ha ricordato certi film di fantascienza horror tipo Alien/aliens,Punto di non ritorno,Solaris insomma film dove la parte psicologica e horror si mescola con la sensazione di solitudine e isolamento.Anche di follia perchè no.

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 741
Giudicare "Spazio profondo" è molto complesso. Andrebbe forse analizzato al termine della coraggiosa svolta optata da Recchioni.
La copertina è eccezionale, uno Stano alla Kubrick con un perfetto uso dei colori (il viola della pelle di Dylan che si sposa con il viola della scritta). Anche Nicola Mari con i colori di Lorenzo de Felici fanno di questa storia un albo da ricordare. I mostri disegnati da Mari, come l'ambientazione, ricordano un po' troppo il mitico speciale "Goliath" di Ruju e dello stesso Mari. Questo è il primo dejà vu.
Scrivo questo perché "Spazio profondo" si legge con passione ma ogni tanto viene una piccola reminiscenza del tipo "ma questo non l'avevo già letto". Viene a pensare a "Demoni e silicio" del Color Fest 12, quello con Dylan e Nathan Never. Di fattyi qui si sconfina con la fantascienza, come Recchioni ha ben spiegato nell'horror club. La situazione è angosciante, ma non so se si possa giungere a una catarsi dell'universo Dylan. Sembrerebbe un voler creare qualcosa di nuovo ricomponendo pezzi di un vecchio puzzle dal cui cordone ombelicale non ci si può definitivamente separare. I cinque Dylan non mi hanno comunque emozionato nelle loro peculiarità. Ho letto con molto piacere e curiosità, ma non mi è sembrato di stare a sfogliare un capolavoro. Diciamo qualcosa di nuovo che va comunque sostenuto.
Resta un mio margine di scetticismo sulla comunque sostenibile scelta presa da Recchioni, Busatta e ovviamente Sclavi. Continuerò a leggere Dylan, ma una valutazione più ponderata deve comunque attendere la lettura dei prossimi albi.
In bocca al lupo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 8:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Non sono mai riuscito a finirlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 10:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Don Cristo ha scritto:
Non sono mai riuscito a finirlo.

Io ne avevo due copie, regolare e variant. Il primo l'ho scambiato con un ragazzo serbo su instagram con un Dylan Dog edizione serba.
https://www.instagram.com/p/BEnqhyQElWj/ (questo è il suo post con il mio DD)
E questo è il mio con quello che mi ha spedito lui
https://www.instagram.com/p/BEOA55eLlzo/ :)
Ho tenuto però la variant con la dedica di Recchioni. :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 9:59 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Il ragazzo serbo sembrava molto contento. Dopo averlo letto ti ha mandato i padrini a casa, giusto? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Don Cristo ha scritto:
Il ragazzo serbo sembrava molto contento. Dopo averlo letto ti ha mandato i padrini a casa, giusto? :D

:D :D :D
Ho promesso di scambiare anche uno Zagor.
Ho conosciuto Vladimir perché aveva messo un post molto sentito per la morte di Ferri.
Mi ha raccontato che Zagor in Serbia lo leggono praticamente tutti :o
SOno contento per gli zagoriani e il buon Burattini :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: ven ott 04, 2019 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Albo rispolverato perché temo verrà richiamato in causa per la fine del meteorismo.

A distanza di 5 anni ancora la considero la storia più vuota ed inutile della serie.
Fuori Tempo Massimo bastava ed avanzava per le riflessioni aziendali/editoriali.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: sab giu 06, 2020 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Immagine

spazio profondo
ma questo spazio profondo è poi così diverso da "trash island" o da "un mondo sconosciuto"? :lol:
comunque nonostante l'ambientazione, la storia (se così si può chiamare) mi è parsa abbastanza tradizionale...
più che un polpettone una polpettina che vuole omaggiare il genere cinematografico e bonelliano (nathan, orfani)
ma anche il vecchio dylan dog: la thatcher, lo splatter umanoide, sbudellato e lattiginoso, il cameo lesbo di bree daniels
io ho trovato divertente anche l'idea di questa produzione industriale di androidi ispirati a dylan dog
la retorica d'ordinanza affidata al clone glabro, mentre recchioni inizia a cannoneggiare la perfida albione...fuori tempo massimo?
albo che raggiunge la sufficienza grazie soprattutto i disegni di mari che a me piace anche a colori, ma io sono un fan del MAESTRO
non mi piace il nuovo frontespizio, la copertina invece è molto bella

voto 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 337 - Spazio profondo
MessaggioInviato: sab nov 05, 2022 10:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Letto. Come volevasi dimostrare, il problema di Recchioni è nella scrittura più che nel ruolo di curatore che conta fino a un certo punto. Questo albo è disegnato bene da un Mari nettamente migliore del solito, colorato ancora meglio e parte in quarta con una prima metà molto invitante. Peccato che già a pagina 45 cominci ad andare tutto a rotoli, numero 2 muore subito non si capisce neanche bene come (viene colpito alla schiena e perde le budella dalla pancia), gli altri elementi della squadra sono comunque perlopiù inutili, dicono battute stereotipate e i loro poteri non vengono esplorati quasi per nulla e il finale è una roba del tipo vorrei ma non posso. Muoiono? Vanno in un'altra dimensione? Non si capisce bene, in ogni caso risulta tutto molto banale e già visto. Nel complesso è una storia da 6 che poteva essere condensata in 60-70 pagine visto che praticamente non succede una beata minchia per tutto il tempo. Copertina sopravvalutata.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 382 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it