Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 26, 2024 4:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

#28/S - Scritti nella sabbia
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 8 ]
Accettabile (6) 15%  15%  [ 11 ]
Buono (7-8) 56%  56%  [ 40 ]
Ottimo (9-10) 15%  15%  [ 11 ]
Voti totali : 71
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #28/S - Scritti nella sabbia
MessaggioInviato: mar ott 28, 2014 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
Per parte mia non credo , Nya che l'assassino abbia un background di sofferenza altrimenti avrebbe dovuto farne accenno. Io posso accettare il raptus,posso accettare il fatto che hai subito degli abusi infantili e sei diventato uno psiscopatico,posso anche accettare che tu abbia paura di morire e chieda perdono alla famiglia. Quello che non accetto sono le fredde frasi retoriche che si possono sentire al bar e già lì mi danno fastidio,in quel contesto non ne parliamo
A chi dice che la morte di Sylvie è una parodia...sì,ovvio c'ero arrivata anche io,ma mettere una parodia in un albo di questo genere e come infilare una strofa di "applausi per fibra" in "my immortal" degli evanescence....
lo ripeto ,un peccato

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #28/S - Scritti nella sabbia
MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 12:17 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 07, 2015 11:21 pm
Messaggi: 3
Storia estraniante, a mio parere bellissima. Il mio è un giudizio generale. Dylan Dog è anche questo. Mi ha ricordato a tratti "la locanda alla fine del mondo", albo della serie regolare che adoro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #28/S - Scritti nella sabbia
MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
gab_chila ha scritto:
Storia estraniante, a mio parere bellissima. Il mio è un giudizio generale. Dylan Dog è anche questo. Mi ha ricordato a tratti "la locanda alla fine del mondo", albo della serie regolare che adoro.

Ah ecco, c'era la spiegazione :mrgreen:

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #28/S - Scritti nella sabbia
MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 10:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
evita di trollare i neoiscritti.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #28/S - Scritti nella sabbia
MessaggioInviato: lun giu 08, 2015 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 743
"Scritti nella sabbia" (o sulla sabbia che sia) è un buono speciale. Il merito va a Di Gregorio, il cui stile malinconico e intimista è ormai segno di garanzia, almeno per il sottoscritto. La storia può sembrare ripetitiva (ricorda forse troppo "La locanda ai confini del mondo") però si regge su personaggi credibili e ben caratterizzati. Alcuni sono odiosi o scostanti, altri più rassicuranti e in mezzo un Dylan Dog spaesato e spazientito come sarebbe per un comune mortale. Alcune cose non mi sono ben chiare e o sono abbozzate e poi lasciate lì:

Spoiler!
Patterson che legge nel pensiero Dylan, le sparizioni dei vari personaggi così disomogenee tra loro e le didascalie in prima persona dell'albergo (vuole salvare i suoi ricordi ma li descrive come vittime).


I disegni di Freghieri sono eccellenti anche se di mostri alla blob non se ne può più!
Alla fine mi è caduta una lacrimuccia, cosa che non succedeva dai tempi di "Accadde domani" e "L'uomo nero". Segno che Dylan sa ancora emozionare. Grazie Giovanni Di Gregorio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #28/S - Scritti nella sabbia
MessaggioInviato: lun giu 08, 2015 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
ilMaLe ha scritto:
La storia può sembrare ripetitiva

"Può sembrare"?

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #28/S - Scritti nella sabbia
MessaggioInviato: lun giu 15, 2015 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 743
Piccatto ha scritto:
ilMaLe ha scritto:
La storia può sembrare ripetitiva

"Può sembrare"?


Ho appena letto "Spazio Profondo", "Mai più ispettore Bloch" e "Anarchia nel Regno Unito": lì di ripetizione di soggetto e sceneggiatura ce ne sono molte di più. Ma è il nuovo ciclo che succede al vecchio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #28/S - Scritti nella sabbia
MessaggioInviato: lun giu 15, 2015 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
E' l'ultimo difetto che mi verrebbe in mente per quei tre albi, in tutta franchezza. Qui invece è proprio congenita la ripetitività.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #28/S - Scritti nella sabbia
MessaggioInviato: sab nov 14, 2020 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Immagine

scritti nella sabbia
questo non lo avevo mai letto, mi pare che più o meno si equivalga con "la bomba", stessi pregi, stessi difetti, confezione elegante ma sostanza poca
belle le didascalie, il font utilizzato, i disegni di un freghieri ovviamente perfetto per il tipo di storia, mi è piaciuto anche l'effetto goccia a pag.117
mi è piaciuta la metafora del motel mangiato da ruggine e salsedine, il postino che getta le lettere in mare, i castelli di sabbia indistruttibili
ma, oltre a "la locanda alla fine del mondo" e "saluti da moonlight", mi ha ricordato "profondo blu" e "il santuario", 160 pagine sono troppe...
classica storia luogocomunista di di gregorio, più che sufficiente, ma ha fatto di meglio: "la morte non basta", uscita sempre nella fase 1
questo e "la bomba" mi sembrano albi molto sopravvalutati, vai a capire perché... forse perchè si veniva da un periodo buio...
da segnalare anche l'avvento del "lei" recchioniano al posto del "voi", l'ennesima citazione di de andré (il malato di cuore)
copertina di stano semplice semplice

voto 6+


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it