Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 14, 2024 2:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

#335 - Il calvario
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 8 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 12 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 24 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 43 ]
Ottimo (9-10 17%  17%  [ 18 ]
Voti totali : 105
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
@leonearmato: si si, ci mancherebbe, la mia era un'annotazione a margine delle più puntigliose.
A seguito del discorso "prega Gesù, prega la morte", entra in chiesa, va' al MC Donald, fa tutta una serie di stramberie, mi é venuto da sottolineare l'aspetto "ma esiste un altare dedicato alla Morte?".
Era giusto per menarlo, diciamolo :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
bertuccia2004 ha scritto:
@leonearmato: si si, ci mancherebbe, la mia era un'annotazione a margine delle più puntigliose.
A seguito del discorso "prega Gesù, prega la morte", entra in chiesa, va' al MC Donald, fa tutta una serie di stramberie, mi é venuto da sottolineare l'aspetto "ma esiste un altare dedicato alla Morte?".
Era giusto per menarlo, diciamolo :lol:

No, ma infatti. Pure io l'ho presa troppo sul serio :mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
bertuccia2004 ha scritto:
Si varie rappresentazioni della morte, scheletri ecc va bene, ma a me sembra un altare a lei dedicato, come effigie principale, non come coprotagonista.
Chi mai si inginocchierebbe li?


I messicani.
Non sto scherzando, eh.... :g:

In Messico ed in altri paesi latini esiste un culto molto sentito per La Santa Muerte.
Altari a lei dedicati abbondano un po' ovunque, anche fuori dalle chiese.



Immagine

Immagine

Immagine

Per il resto del mondo fanno fede le immagini di Leoenearmato che mi ha preceduto con le stesse cose che volevo postare :) .
Senza arrivare alla sculture tombali o alle cappelle nei cimiteri, anche in Europa esistono molte chiese con cantucci riservati alla sola Mietitrice.
Se ti porti anche i ceci da casa completi l'opera... di fede.

Spoiler!
Immagine


ALOHA GRINGOS
(y muerte)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 5:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
a me per capire che Bloch è coinvolto emotivamente basta vedere la penultima tavola a pag 89 senza didascalia (non poteva abbandonarsi di fronte a Dyd o lo avrebbe demoralizzato ulteriormente)
perché Dyd porta Johnny a mangiare schifezze? è appena stato male, lo è andato a prendere a scuola e -giustamente- da buon papà gli concede un piccolo desiderio... che c'è di strano?

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
matocc ha scritto:
da buon papà gli concede un piccolo desiderio... che c'è di strano?



rompergli le balle quando è lì.
se mi porti a vedere una cosa o a mangiarne un'altra e me lo rinfacci, tanto vale che mi lasci a casa.


gli altari sono inquietanti, per non parlare delle effigi messicane (con la sigaretta poi :| )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Fra messicani e inglesi, in fatto di osservanze religiose, c'è più distanza di quella che esiste in km fra i due paesi.

Coinvolto ? Mi è parsa una reazione normale per la morte di un bambino, ben diversa da quella che dovrebbe avere un padre che ha perduto il proprio, fra l'altro in quella maniera.

bertuccia2004 ha scritto:

gli altari sono inquietanti, per non parlare delle effigi messicane (con la sigaretta poi :| )



E' stata aggiunta, come i soldi nella mano...cmq l'idea di una bella sigaretta non mi ha mai attratta...Sono una salutista convinta, del resto, io !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Ultima modifica di dogamy il mer ago 06, 2014 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
bertuccia2004 ha scritto:
matocc ha scritto:
da buon papà gli concede un piccolo desiderio... che c'è di strano?



rompergli le balle quando è lì.
se mi porti a vedere una cosa o a mangiarne un'altra e me lo rinfacci, tanto vale che mi lasci a casa.

viste le circostanze gli concede un desiderio facendogli però capire che non ne è entusiasta di modo che il figlio non gli rompa le pelotas tutte le settimane per andarci e diventare un obeso con l'ipertensione (lo facessero anche molti genitori reali invece di portarceli per "farli star buoni" sarebbe meglio)...



dogamy ha scritto:
Coinvolto ? Mi è parsa una reazione normale per la morte di un bambino, ben diversa da quella che dovrebbe avere un padre che ha perduto il proprio, fra l'altro in quella maniera.

per me è la reazione al discorso telefonico di Dyd (il bambino sta male ma non è ancora morto) cioé quel che voglio dire è che non poteva piangergli in faccia -per "cercare di fargli coraggio"- ma lo fa silenziosamente e senza essere visto al telefono. scusa se ho espresso il concetto in modo un po' confuso ma oggi sono cotto :)

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
matocc ha scritto:


dogamy ha scritto:
Coinvolto ? Mi è parsa una reazione normale per la morte di un bambino, ben diversa da quella che dovrebbe avere un padre che ha perduto il proprio, fra l'altro in quella maniera.

per me è la reazione al discorso telefonico di Dyd (il bambino sta male ma non è ancora morto) cioé quel che voglio dire è che non poteva piangergli in faccia -per "cercare di fargli coraggio"- ma lo fa silenziosamente e senza essere visto al telefono. scusa se ho espresso il concetto in modo un po' confuso ma oggi sono cotto :)



Massì son osservazioni personali. Io son più drammatica, ci avrei fatto su un macello, ma è meglio per ( voi ) me che non sia al posto di RRobe. Io son più sexy e disponibile, ma credo meno misteriosa e oscura...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 6:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
beh, secondo me quando porti qualcuno al mc come concessione e sei suo padre vegetariano, non hai alcun bisogno di strimpellargli gli zebedei prima, durante e dopo.
al minimo segno di malessere saltare su con "vedi cosa succede se mangi schifezze", come se mangiare un hamburger avesse le stesse conseguenze del veleno di cobra.
a me sembra di una pedanteria ignobile, ma sono pareri.


OT
avete notato quanta gente brucerebbe volentieri un mc donald, quanta gente sostiene che faccia diventare obesi e poi si strafoga di nutella?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Io adoro Mc....Mi aiuta quando mi mancano gli spuntini per tirare mattina. Adoro il mlk shake e le patatine a fiammifero. Poi sostanzialmente, reputo il clown simbolo, un sublimale messaggio a favore di Pennywise di It, quindi..

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 14, 2012 3:36 pm
Messaggi: 78
Ho votato buono (7).
Posto che ci sono un po' dei classici di Gualdoni che ho sempre poco sopportato, tra cui l'inutile citazionismo de "Fra la vita e la morte" che nulla aggiunge e nulla toglie all'albo, questo numero mi è piaciuto molto e, secondo me, si vede la mano della nuova gestione in questo numero, se non altro perchè i personaggi non spiegano per filo e per segno quello che fanno (altro classico Gualdoni-style) e vi sono, anzi, diverse tavole prive di baloon, tra cui la commovente sezione a pag 62-63, evidente (?) riferimento al figlio di Bloch secondo me. Anche lo spiegone finale non risulta troppo pesante, a differenza di diversi albi del recente passato. La vicenda non è banale, secondo me e si conclude degnamente con una considerevole mazzata negli zebedei che inviterebbe il lettore a gettarsi dal nono piano.
Sui disegni ovviamente non c'è nulla da dire se non che sono stupendi, e quanto bello splatter a pag 76-77 8-)
Insomma, per quanto mi riguarda: avanti così!

P.S.
Ma la aspirante fidanzata di Dylan che muore all'inizio dell'albo che senso ha? No perchè poi quella poveretta non se la fila proprio più nessuno. Chi me la spiega?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
bertuccia2004 ha scritto:
beh, secondo me quando porti qualcuno al mc come concessione e sei suo padre vegetariano, non hai alcun bisogno di strimpellargli gli zebedei prima, durante e dopo.
al minimo segno di malessere saltare su con "vedi cosa succede se mangi schifezze", come se mangiare un hamburger avesse le stesse conseguenze del veleno di cobra.
a me sembra di una pedanteria ignobile, ma sono pareri.
OT
avete notato quanta gente brucerebbe volentieri un mc donald, quanta gente sostiene che faccia diventare obesi e poi si strafoga di nutella?



OTeggio pure io: domenica sono andato in un'hamburgheria (?!?) nuova della mia città dove ho mangiato un super hamburger di bufalo "sano" : pane morbido e soffice, carne -tanta e credo non steroidata- fatta alla griglia e siccome era un menù patatine a fiammifero e mezza frizzante... pochissimo più caro di un McMenù ma non c'è paragone!

scusate chiudo l'OT :roll:

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 7:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ci fosse Eva Luna non torneresti a casa vivo...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Una delle più belle storie di quest’anno.

SPOILER

Da questo albo trasudano tutte emozioni e stati d'animo che scaturiscono da una delle tante situazioni dove il “non saper cosa fare” dà inizio ad un vero calvario (appunto), proprio nel momento in cui si vorrebbe fare qualunque cosa pur di non far vivere certe situazioni alle persone a noi più vicine. Questo iter di dolore coinvolge vari personaggi: c’è chi trova pace (grazie alla Morte), chi invece trova soltanto altra disperazione (per colpa della Vita). In tal senso, il duello Vita/Morte riesce a prendere dei connotati del tutto inaspettati e affascinanti.
Bellissima e toccante la frase finale che conclude la storia.
Ottimi i disegni che aiutano a entrare nel mood della storia raccontata. Molto bella anche la copertina di Stano.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #335 - Il calvario
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
Ruggine ha scritto:
Ma la aspirante fidanzata di Dylan che muore all'inizio dell'albo che senso ha? No perchè poi quella poveretta non se la fila proprio più nessuno. Chi me la spiega?


Se hai la pazienza di aspettare la neuro-review, esporrò la mia interpretazione in proposito :g: .
Per i biglietti in prima fila rivolgersi ai moderatori bagarini.

ALOHA CHE POGATE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it