Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 8:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

#218 L'incubo Dipinto
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 3 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 3 ]
Accettabile (6) 33%  33%  [ 7 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 22, 2007 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
A me quest'albo non è piaciuto affatto, ma per una ragione tutta mia.
Siccome sono un giallista fanatico, riesco ad apprezzare le trame 'gialle' esclusivamente quando sono LEALI.
E qui di "lealtà" non ce n'è manco l'ombra!

S
P
O
I
L
E
R

Quest'albo è costruito come un vero e proprio thriller (anche il film di Avati, del resto, lo era). Ci sono gli omicidi a raffica, c'è un sospettato probabilmente ucciso ingiustamente, c'è il detective che indaga... Ebbene vedere tutto questo 'spiegato' con l'intervento della Morte mi suona come vera e propria fregatura! [:(!]
I gialli non andrebbero mai spiegati tirnado in ballo il soprannaturale, ovvero in questo caso dicendo che l'assassino aveva dimenticato di essere tale perchè la Morte gli aveva lavato il cervello. E che non era stato scoperto perchè la Morte lo proteggeva! Il lettore che ama i gialli si sente TRUFFATO!
E' come se in Conan Doyle a Watson che chiede: "Ma Holmes, come avete fatto a capire come si era svolto l'omicidio nella stanza chiusa?", Holmes rispondesse: "Elementare, Watson. Ho percepito il tipico alone magico dell'ultra-incantesimo voldemortiano, così ho compreso che l'asasssino, dopo essersi chiuso dentro, si è teleportato magicamente altrove"

Roba da chiodi! [xx(]

_____________
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 27, 2007 11:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Armin</i>
<br />Domani uscirà la ristampa, questo albo mi manca, ma ho letto molti pareri discordanti, non so ancora se comprarlo o no.
Il fatto è che ho tanti arretrati da leggere di Dyd, più un texone e l'ultimo magicovento (di cui mi voglio procurare tutta la serie).
Ho tantissimo materiale, quindi non so se vale la pena aggiungere anche questo "Incubo dipinto".
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Le raccolte non si spezzano , compralo e semmai lo leggerai più in là [;)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

concordo con simone, se sei un appasionato di dylan almeno la serie regolare ce le devi avere completa...

************************

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 28, 2007 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
@ Dante86 :-D

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 10:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 19, 2006 1:57 pm
Messaggi: 151
questo albo tradisce completamente la figura della Morte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 10:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
Questo è vero.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 09, 2008 2:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
Gran bella storia ... buon esordio di Masiero[^]

storia 8
disegni 9
tot.8,5 ECCELLENTE

________________________________________________________________________________________
? La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità. ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 11:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
Immagine


legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #218 L'incubo Dipinto
MessaggioInviato: ven ago 13, 2010 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 10, 2010 5:20 pm
Messaggi: 250
Località: Parma
Immagine

L'avventura dylaniata di Masiero è stata quasi un totale fiasco, infatti la sua storia che preferisco è "La condanna di casper" che come voto si prende un bel 5. Tutte le altre son da 3 o 4, questa poi.... :? ... per definirla vorrei usare i termini dell' utente "fear" :mrgreen:

3

_________________
I LOVE PARMA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #218 L'incubo Dipinto
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
approccio minimale di Masiero al personaggio. E capirai. Una storia scemotta che però dimostra che quantomeno lo "scolaro" Masiero si era impegnato a fare i compiti a casa (leggere qualche Dylan, anche di sfuggita, imparare quei quattro concetti a memoria). Nei compiti in classe però... che frana. Una frana persino simpatica. Accatasta stereotipi su stereotipi, ma che dico! stereotipi degli stereotipi con un collante fanciullesco. E' una di quelle storie che farei leggere a un neo-dylaniano di età inferiore ai 10 anni. Il complesso atmosferico che ne deriva (ammettiamolo, accettabile) è più dovuto alla solita prova di forza del MAESTRO MARI. E ognuno è libero di scegliersi il proprio maestro e di digitarne il nome su una tastiera col CAP. Masiero ha avuto maestri negligenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #218 L'incubo Dipinto
MessaggioInviato: mar set 27, 2011 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
Allora...... ho letto alcuni commenti in cui si dice che l'albo tradisce la figura della morte
Non sono d'accordo
In Dylan la morte subisce delle evoluzioni: prendiamo attraverso lo specchio. Lì la morte vivacizza la dipartita degli invitati,mentre in oltre la morte fa semplicemente il suo lavoro,portando via la gente
Con questo albo c'è un 'involuzione,cioè la morte ricorda,a me perlomeno più quella di attraverso lo specchio che oltre la morte
e QUELLA morte ce la vedo bene ad autocelebrarsi
e poi a me piace : meno fatalista e più cattiva
Disegni stupendi
Mari non mi piace ,ma qui è proprio azzeccato,riesce a rendere perfettamente la cupezza del paese
e alcune espressioni dei personaggi mi hanno fatto venire i brividi

P.S: Se qualcuno si azzarda a dire : Non paragonare l'incubo dipinto ad attraverso lo specchio oppure questi albi per te sono allo stesso livello giuro che entro nel computer,esco a casa sua e lo prendo a bastonate,perchè non l'ho detto

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #218 L'incubo Dipinto
MessaggioInviato: mar set 27, 2011 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Lady, ma come puoi paragonare L' incubo dipinto con Attraverso lo specchio e ritenerli sullo stesso piano??!!

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #218 L'incubo Dipinto
MessaggioInviato: mar set 27, 2011 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
Ti aspettavo al varco :lol: :lol: :lol:

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #218 L'incubo Dipinto
MessaggioInviato: mar set 27, 2011 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Non avevi calcolato che la tua ammonizione poteva essere letta da un sadomasochista... :mrgreen:
Ma esci dal modem o dal computer?
Comunque sono pronto per essere bastonato! :D

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #218 L'incubo Dipinto
MessaggioInviato: mar set 27, 2011 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
Dal computer.... The ring style :D
e comunque il mo bastone è una mazza chiodata...... :D :D :D :P

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #218 L'incubo Dipinto
MessaggioInviato: mar set 27, 2011 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
A me è piaciuto. Perché disegno e dipingo. Perché lei era matta al punto giusto. Perché la morte è come la vita ed il corpo...si cerca di imprigionarla in una tela, in un racconto, in una canzone ma solo pochi ci riescono.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it