Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 8:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

#62 I vampiri
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 3 ]
Accettabile (6) 5%  5%  [ 4 ]
Buono (7-8) 19%  19%  [ 16 ]
Ottimo (9-10) 71%  71%  [ 60 ]
Voti totali : 84
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #62 I vampiri
MessaggioInviato: mer apr 29, 2020 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
mariosirius ha scritto:
Storia molto difficile da valutare, per me tra il capolavoro e la ciofeca...
Soggettivamente non mi prende neanche adesso
Dó un 6 politico, troppo complottismo e comunque sceneggiatura vacua
Sclavi ha scritto di meglio anche già il mese prima e il mese dopo
Io sto capolavoro vostro non lo vedo



Porcosclavi, se leggo un'altra volta complottismo sparo a qualcuno! Avete rotto con questa storia di dare dei complottisti a tutti quanti.
Appena uno prova a dire che disapprova le misure di Conte arriva quello che grida "GOMBLODDOOOOOOOOOO"
Se uno dice "Secondo me bisogna riaprire tutto" quell'altro risponde "GOMBLODDOOOOOOOOOOOOOO"
"Chiudere tutto a tappeto secondo me è sbagliato" GOMBLODDOOOOOOOOOO
"Sapete che bella gelateria all'angolo gli stessi gusti costano meno? " GOMBLODDOOOOOOOOOOO
" Ma come mai proprio oggi che c'è la partita non si accende la TV?" GOMBLODDOOOOO
"Bello il nuovo numero di Topolino" GOMBLODDOOOOOOOOOO

Avete rotto i coglioni, porcosclavi. Ora la nuova moda del momento è il "gombloddo" e dovete scriverlo ovunque perché se uscite dal pensiero unico vi sentite diversi e per voi la diversità è sintomo di inferiorità. Però intanto sti complottisti li vedete solo voi. Per voi tutti gli altri sono paranoici, però guarda un po' la paranoia del "sono tutti complottisti" ha assalito voi. Guardatevi un po' allo specchio e vi renderete conto che chi vede complottisti ovunque è tale e quale a chi vede complotti ovunque.

E guarda un po' ste mode cretine le abbracciano sempre quelli di una certa corrente politica a cui appartenevo e a cui mi avete fatto allontanare con le vostre scemenze.

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il mer apr 29, 2020 2:32 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #62 I vampiri
MessaggioInviato: mer apr 29, 2020 2:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 252
È un albo complottista e da zecca
La scena del Ministro + Soprintendente vampiri me lo ha fatto immediatamente scadere
Visto il tuo intervento ignorante e pruritifero, mi correggo, questo albo è un 4 pieno, anche per Ambrosini fuoriposto, e la punkettona improponibile
4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #62 I vampiri
MessaggioInviato: mer apr 29, 2020 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
minchia :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #62 I vampiri
MessaggioInviato: mer apr 29, 2020 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Capolavoro assoluto

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #62 I vampiri
MessaggioInviato: mer apr 29, 2020 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
trevor rules

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #62 I vampiri
MessaggioInviato: mer apr 29, 2020 2:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 252
Che poi non ci siamo capiti
Io ho dato del complottista a Sclavi, del complottista ESAGERATO
La sappiamo bene la corrente di pensiero di Sclavi, simile a quella di Recchioni, e diciamo che se non sono più all'esatto opposto diametrale come in gioventù, sono pur sempre dall'altro lato
Eppure ho sempre letto Dylan Dog, comprato la Repubblica per informarmi o ad esempio ascoltato i Nomadi
Sono un destroide moderato e da sempre aperto al confronto ed anzi affascinato da tutto ciò che mi è differente
Ma sto albo è TROPPO schierato
Spero di essermi spiegato meglio adesso
Oggettivamente posso valutarlo tra il 6 e il 7, ma a me piace 0


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #62 I vampiri
MessaggioInviato: mer apr 29, 2020 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
trevor rules

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #62 I vampiri
MessaggioInviato: mer apr 29, 2020 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Che poi, parliamoci chiaro, rappresentare ALCUNI elementi ai piani alti, ALCUNI colletti bianchi come vampiri non vuol dire che tutti quelli ai piani alti e tutti i colletti bianchi siano vampiri. Non c'è da scandalizzarsi nel vedere ALCUNI elementi di potere in questa veste, dato che, in virtù di "vampiri", hanno effettuato una scalata sociale in modo agevole. Vampiri al vertice non vuol dire che al vertice siano tutti vampiri. Vampiri tra i colletti bianchi non vuol dire che tra i colletti bianchi siano tutti vampiri. Non vi sono metafore destrorse, sinistroidi, democristiane, raeliane, vegane, sassariane et similia. E' solo un dato di fatto: ai piani alti ci sono pure quelli che con una certa licenza poetica vengono rappresentati come "vampiri". Con uno sguardo meno malizioso la cosa si può ben comprendere...

(tutto questo a prescindere dal fatto, come ricorda Walecs, che trattasi di un innocuo omaggio a Essi Vivono...)

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #62 I vampiri
MessaggioInviato: mer apr 29, 2020 4:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 252
Mi hai convinto
Certi albi non tutti li possono capire, e io non faccio eccezione
Mi è piaciuto molto poco anche L'Uomo che Visse due volte, e sono uno dei pochi, quindi sarà un problema mio
È un albo particolare di sicuro, magari fra qualche mese me lo rileggo
Ambrosini però per questo albo ci sta bene come il pecorino sui gamberoni, e questo è oggettivo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #62 I vampiri
MessaggioInviato: mer apr 29, 2020 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Walecs ha scritto:
e te lo dico da scrittore, secondo me spesso e volentieri si finisce per raccontare storie senza necessariamente voler trasmettere chissà quale messaggio. Il fatto che Sclavi abbia scritto una storia con un mega complotto come trama non significa necessariamente che Sclavi volesse dire "Svegliatevi, qui ci stanno prendendo tutti per il didietro!" .


Lo dico da lettore (e critico, che scrive): sono particolarmente d'accordo su questo punto.
Pensare che l'autore (di rango? ispirato?) parli sempre DI SÉ e PER SÉ con uso ventriloquistico della narrazione e dei suoi personaggi, è la tomba di qualsiasi processo creativo a lungo termine. Con l'aggravante di pensare che debba pure veicolare in ogni sua opera un fantomatico "messaggio" da imprimere sulla lapide del didascalismo più spinto per i posteri.
Lo stesso Sclavi ha messo molto di sé nei sui lavori, ma non si può (hi)storicizzare tutto in base agli scatti della sua personale biografia o del pensiero riflesso d'epoca: non per nulla la scrittura è una forma di evasione anche per l'autore stesso, ricombinando suggestioni, fonti, svaghi, emozioni, e pensieri che spesso non gli appartengono. E magari ad un certo punto ha compreso che aveva poco o nulla da dire per questo Dylan, e si è ritirato ad altra (ludica) vita per gingillarsi con altri diversivi piuttosto che inventarsi "messaggi" ad/ab persona(m) o altre pagine di una vita che lo aveva già stufato.

Detto questo, il #62 è un cult, e chi non lo riconosce sta complottando contro se stesso :D .

VOGLIAMO LA MOVIALOHA IN GAMBO
Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #62 I vampiri
MessaggioInviato: mer apr 21, 2021 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 04, 2021 10:21 am
Messaggi: 270
Una nuova citazione ad "Essi vivono", ma qui in chiave ben più violenta e "di azione" rispetto all'albo numero 13.
Un po' facilone l'aspetto di critica sociale ai poteri forti, ma è abbastanza nel DNA del fumetto.
Non grido al miracolo, ma è un bel numero.

7,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #62 I vampiri
MessaggioInviato: lun ago 15, 2022 12:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 08, 2005 12:39 pm
Messaggi: 79
Oltre a "Essi vivono", l'albo si autodichiara ispirato a "Vivono tra noi".
"Di botto" avrei dato un 6,5 per l'intrattenimento, ma non posso ignorare il lato filosofico e quello satirico oltre al finale amaro in cui Dylan sostanzialmente viene sconfitto (evento raro).
7.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it