Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab mag 04, 2024 11:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

# 328 - Trash Island
Insufficiente (1-4) 31%  31%  [ 37 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 28 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 26 ]
Buono (7-8) 18%  18%  [ 22 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 6 ]
Voti totali : 119
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: dom mag 31, 2020 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2848
Immagine

trash island
la luccicanza sai, è come il vento... mignacco usa le citazioni, i gorillaz, i led zeppelin, i doors per stabilire una qualche forma di empatia verso il lettore
purtroppo la storia è pessima, una delle peggiori del periodo, appena un gradino sopra "un mondo sconosciuto" grazie a mari (fuori posto) e, forse, alla scena con i granchi
non basta nemmeno la dichiarazione di intenti nel titolo e nell'horror club, il finale con i fricchettoni è patetico :?
l'improbabile cacciatore di mostri ricorda quello di "storia di un povero diavolo", mignaccata d'epoca
tutta qua la famosa fase 1?
alla fine la cosa migliore è la copertina

voto 4


Ultima modifica di Kramer76 il sab set 12, 2020 1:07 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: dom mag 31, 2020 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
5 è un regalone.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: dom mag 31, 2020 4:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 252
Va beh, come regala i 10, regala anche i 5
Questo albo lo ricordo molto bene, è uno di quelli per cui ho mollato poco dopo attorno al 360, DEFINITIVAMENTE
Voto 0, peggiore mensile EVER.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven dic 15, 2023 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 30, 2023 12:05 pm
Messaggi: 55
Questa me la ricordavo come leggerina, ma godevole, che scendeva giù bene. E invece no. Mamma mia ragazzi, tra il peggio mai pubblicato sulla regolare. L'idea stessa é ben poco "classica" o aderente a Dylan Dog.
Si salva solo il fatto che si arriva alla fine con facilità, non é un mattone. Ci si puo' anche "divertire", a suo modo.

Forse l'unica era davvero presentarla in modo paraculo come trash voluto, anche se povero Mignacco... Dubito l'abbia creata espressamente cosi'. Immagino che il curatore a modo suo l'abbia anche "apprezzata", conoscendo i suoi gusti.
Mi sembra inoltre di notare qui e li' suoi evidenti ritocchi e firme: le citazioni musicali, frecciatine, riferimenti alla tecnologia, certi dialoghi badass.

Mari sempre bravo pur se di "routine" (immaginate se disegnata da Cossu... allora si' era vero trash da adorare in modo perverso), un po' "disneyano". La prima vignetta, per esempio, sembra uscita da "Topolino".

Copertina bella, ho apprezzato la prima fase "pop".

Comunque, posso capire questa malata attrazione per un certo Dylan trash. Ho volutamente comprato determinati numeri "epocali" apposta per gustarmeli, di tanto in tanto. "Un mondo sconosciuto", "Tra moglie e marito...", "Una affezionata clientela", ecc.
Questo Natale punto a "Blacky" :D Anche se temo sarà solo una noia brutta, non un trash divertente. Cosi' come certi numeri dell'epoca Recchioni. Perché come dice lui stesso nell'editoriale, "c'é buon cattivo gusto e cattivo cattivo gusto".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: sab dic 30, 2023 1:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 128
Buongiorno,
valuto quest'albo mediocre anche se aveva tutti gli elementi per essere almeno discreto: ho infatti apprezzato l'idea dei tre indagatori dell'incubo nell'isola stregata sottoposta al tiro delle navi militari. I difetti però sono numerosi: i dialoghi, volutamente o meno, sono eccessivamente ad effetto e il loro livello è molto modesto, l'apparizione dei tre "figli dei fiori" è inoltre imbarazzante.
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it