Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 3:05 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

# 41 - Golconda!
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 7%  7%  [ 7 ]
Buono (7-8) 20%  20%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 72%  72%  [ 72 ]
Voti totali : 100
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: ven mag 15, 2020 9:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 252
Sono rimasto arretrato con i Metamorfosi allora, ricordo però guidati da un siculo, Spitaleri, vado a memoria senza barare...
L'Alan Parsons Project è stato proprio il primo amore, ho tutti ma proprio tutti gli album, anche quelli "paralleli" come Keats, Lady Hawke, Freudiana e via discorrendo...
Negli anni la loro eccessiva freddezza algida me li ha fatti un po' scendere nelle gerarchie, ma ascolto sempre con piacere i dischi migliori
Molti artisti progressive li ho visti anche dal vivo, purtroppo un po' in là negli anni, io ne ho soli 34, quindi all'epoca d'oro non ero manco nato...
Ultimo 2019 Steve Hackett a Roma, spettacolare...
Come già detto quest'anno avrei dovuto vedere Alan Parsons nella stessa cornice dell'Auditorium della Musica, che vi consiglio molto come acustica...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: ven mag 15, 2020 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
io steve a scoglitti nel 2011... "solo" acustico, però con photo opportunity, stretta di mano e due parole :D


Ultima modifica di Kramer76 il ven mag 15, 2020 9:26 pm, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: ven mag 15, 2020 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
mariosirius ha scritto:
Sono rimasto arretrato con i Metamorfosi allora, ricordo però guidati da un siculo, Spitaleri, vado a memoria senza barare...
L'Alan Parsons Project è stato proprio il primo amore, ho tutti ma proprio tutti gli album, anche quelli "paralleli" come Keats, Lady Hawke, Freudiana e via discorrendo...
Negli anni la loro eccessiva freddezza algida me li ha fatti un po' scendere nelle gerarchie, ma ascolto sempre con piacere i dischi migliori
Molti artisti progressive li ho visti anche dal vivo, purtroppo un po' in là negli anni, io ne ho soli 34, quindi all'epoca d'oro non ero manco nato...
Ultimo 2019 Steve Hackett a Roma, spettacolare...
Come già detto quest'anno avrei dovuto vedere Alan Parsons nella stessa cornice dell'Auditorium della Musica, che vi consiglio molto come acustica...



Comunque, aldilà di tutto, complimenti per i gusti musicali: ottimi, non c'è che dire :)

Kramer76 ha scritto:
io steve a scoglitti nel 2011... "solo" acustico, però c'è scappata pure la photo opportunity :D


Grande!!!!! :)

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: ven mag 15, 2020 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
Comunque al di là dei gusti, chi mai avrebbero dovuto far suonare in un localaccio malfamato dei bassifondi di Londra che si chiama Inferno? Dei borghesucci fighetti come i Genesis?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: ven mag 15, 2020 9:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 252
I Beatles sono nati in una topaia sotterranea...
Non ricordo il nome adesso, ma da lì uscì parecchia buona musica degli anni 60...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: ven mag 15, 2020 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
outcast ha scritto:
Comunque al di là dei gusti, chi mai avrebbero dovuto far suonare in un localaccio malfamato dei bassifondi di Londra che si chiama Inferno? Dei borghesucci fighetti come i Genesis?


appunto sono gusti miei, è un'antipatia personale, in una storia come golconda ci sta tutta la presa per il culo dei metallari...

quanto ai borghesucci fighetti sono la colonna sonora della mia vita fin dalla tenera età, quindi inevitabilmente anche delle mie letture bonelliane :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: ven mag 15, 2020 10:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
Sì ok ma nel contesto del locale di Golconda, se andavano a suonare lì dentro collezionavano una serie di sberloni altro che Dylan...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: ven mag 15, 2020 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
Che poi non vorrei essere travisato: adoro i Genesis.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 3:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 252
I Genesis sono comunque morti nella lavorazione di The Lamb... Album diluito e poco riuscito
Ottimi sprazzi in A Trick of the Tail, dopo di che, IL NULLA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
mariosirius ha scritto:
I Genesis sono comunque morti nella lavorazione di The Lamb... Album diluito e poco riuscito


è un capolavoro, altro che poco riuscito...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
io sono metallaro e non mi sono sentito preso per il culo. kramer, il tuo parlare di heavy metal in modo così generale e pressapochista mi lascia un po' basito, ha tantissimi sottogeneri anche molto diversi fra loro.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Ultima modifica di skeletor il sab mag 16, 2020 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
Kramer76 ha scritto:
mariosirius ha scritto:
I Genesis sono comunque morti nella lavorazione di The Lamb... Album diluito e poco riuscito


è un capolavoro, altro che poco riuscito...

a me fa cagare, al contrario di quelli prima.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
skeletor ha scritto:
kramer, il tuo parlare di heavy metal in modo così generale e pressapochista mi lascia un po' basito, ha tantissimi sottogeneri anche molto diversi fra loro.


Forse è il genere con più sottogeneri che esista.
Mah, comunque Kramer ha fatto capire di essere assai poco avvezzo al genere: se sentisse certe robe avantgarde, o certo prog metal (e non i soliti Dream Theater, che conoscono pure i sassi) magari cambierebbe idea.
Talmente è vasto il panorama al giorno d'oggi che certe realtà nel sottobosco metallico potrebbero colpire anche chi snobba il metal a prescindere.
Magari qualche dritta te la do io Kramer: prova a dare un'ascolto ai Ved Buens Ende, agli Ulver, agli Arcturus, ai Solefald (tanto per spingerci su realtà "avanguardistiche") o agli Shadow Gallery, ai Fates Warning, ai Vanden Plas (nell'ambito prog metal). Forse cambi idea :)

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: dom mag 17, 2020 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2020 2:19 pm
Messaggi: 171
Mi torna in mente la battuta:
-Pronto! Ci sono i Demoni?
-Non lo so, signorina, noi ci limitiamo a combatterli... per sapere se esistono le consiglio di chiamare in Vaticano!

_________________
Qui non entrate, ipocriti bigotti,
Ginocchia fruste, sepolcri imbiancati,
(F. Rabelais)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 41 - Golconda!
MessaggioInviato: lun mag 18, 2020 9:36 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Nima83 ha scritto:
mariosirius ha scritto:
Aspettavate la mia insulsa recensione per parlare in 20 messaggi di Metal e affini?
Anche a me ha sempre dato fastidio il gusto musicale di Dylan...
Io sono un progger principalmente, e ho apprezzato solo le citazioni a Crimson, Floyd o simili, mentre non ricordo mai citate le mie band del cuore come i Supertramp, i Beatles o l'Alan Parsons Project
La migliore citazione musicale che ricordo, a memoria, è Fragile di Sting nel Canto della Sirena... Ne fu molto colpita la mia fidanzatina degli anni 2000 quando le prestai il Dylandogone N 5
:r:


No, in realtà aspettavamo il commento del buon @Kramer (p.s. grazie: la tua mini recensione è stata il pretesto per un'interessante discussione) ma fa lo stesso :lol:
Anch'io ascolto prog, ma a parte un po' di roba straniera (ELP, Yes e altri) non so per quale ragione preferisco il settore italico: Metamorfosi, Museo Rosenbach, Goblin, Area, Banco, Biglietto Per L'Inferno...

anche io preferisco di gran lunga il prog italico anni 70 (che però almeno per me è morto li), ho diversi album di diversi artisti che mi riascolto sempre volentieri...
altrimenti passo direttamente al prog metal, ma quello più raffinato in stile pain of salvation, quello dei dream theater non mi piace...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it