Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 9:50 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

# Colorfest 9
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 5 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 11 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 13 ]
Buono (7-8) 45%  45%  [ 27 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 4 ]
Voti totali : 60
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: mer ago 08, 2012 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona
scusate ma è gia' uscito????

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: mer ago 08, 2012 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
No, stiamo commentando sulla fiducia. :g:

...certo che è già uscito, da alcune parti addirittura il 4! :o :wink:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: mer ago 08, 2012 5:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Sicuramente per via del periodo delle ferie a luglio e ad agosto iniziano la distribuzione giorni prima; anche l'ultimo mensile è uscito con largo anticipo.

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: mer ago 08, 2012 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
Allora, vediamo...

Copertina mediocre; devo dire che la prima impressione è pessima, poi ho provato ad osservarla per un po' ma non sono riuscito a trovare molti punti forti che le facciano raggiungere la sufficienza, se non l'espressione di Dylan che viene resa in modo ottimo. C'è comunque da sottolineare la competenza di Alberti ma in questa copertina non ha dato il massimo: ha dato il minimo.
VOTO: 5

«Quell'hotel sulla spiaggia» è molto buona a mio parere. Il soggetto suggestivo è accompagnato da una sceneggiatura degna di nota. I disegni e la colorazione sono molto buoni.
VOTI:
SOGGETTO: 8.25
SCENEGGIATURA: 8.5
DISEGNI & COLORAZIONE: 8.25
COMPLESSO: 8.5


Il brutto arriva con «La tomba di ghiaccio». Partiamo dai disegni: premetto che io adoro moltissimo il tratto freghieriano che dà con il W&B, ma - come avevo detto nella sezione Anticipazioni - la colorazione di quest'albo è molto scadente e Freghieri va lasciato secondo me ai disegni in bianco e nero, dove può esprimere al massimo l'atmosfera dei suoi disegni. Ora la parte peggiore: la storia. Ehm, scusate: la NON storia. Esatto, perché in questa storia non accade assolutamente nulla. O - almeno - non accade nulla che sia collegato con gli altri avvenimenti.
Spoiler!
E poi c'è l'ultima scena dove Fay viene catapultata nel futuro. Quando sono arrivato all'ultima pagina ho pensato: «E quindi???». Il finale apocalittico è inappropriato con il resto della storia
. Sceneggiatura scadente.
VOTI:
SOGGETTO: 2.5
SCENEGGIATURA: 3.75
DISEGNI & COLORAZIONE: 5.25
COMPLESSO: 3.75


«Il bottone di madreperla» è molto commovente e Baraldi svolge un ottimo lavoro. Onore anche ai disegni. Nulla da dire.
VOTI:
SOGGETTO: 8.5
SCENEGGIATURA: 8.25
DISEGNI & COLORAZIONE: 8
COMPLESSO: 8.25


Bella anche l'ultima storia firmata Gualdoni/Leomacs: «Anime senza pace». L'unica pecca di questo capitolo è forse la sceneggiatura che non gli permette di essere ad alti livelli. Il soggetto in genera invece è molto superiore ad essa e i disegni texiani sono meritevoli ed accompagnati da una buona colorazione.
VOTI:
SOGGETTO: 7
SCENEGGIATURA: 4.75
DISEGNI & COLORAZIONE: 7.5
COMPLESSO: 6.25


VOTO COMPLESSIVO: 7

Ricordo inoltre che questo è soltanto il mio parere e non voglio andare contro a nessuno scrittore e nessun disegnatore.

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: gio ago 09, 2012 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
copertina: più che un illustrazione per una copertina una bozza fatta in dieci minuti.

prima storia: carina anche se boselli si lascia un po' troppo andare con i dialoghi "simpatici". peccato per qualche spiegone in classico stile bonelli che stride come un aereo che atterra senza carrello.
rossi ai minimi termini ma la sua classe si vede tutta.

seconda storia: semplicemente la peggiore storia di dd mai partorita...eppoi basta con i
Spoiler!
vecchi nemici che tornano
, dovrebbero essere vietati sul color fest.
freghieri già di suo non si impegna e, senza tratteggi a fare atmosfera, perde tanto... e i colori danno la mazzata finale.

terza storia: inizia bene ma poi sfocia nel melenso stucchevole. fuori luogo i
Spoiler!
flash back con dd bambino
.
disegni dimenticabili

quarta storia: brutta e infarcita dai soliti dialoghi anticristo della scrittura di gualdoni.
delusione per i disegni del bravissimo leomacs.

colori: basta! sempre peggio! possibile che la bonelli non riesca a trovare coloristi decenti o con un minimo di gusto nell'uso dei colori. vomitevoli. se in una storia si parla di palla da biliardo blu perchè non è di questo colore?.

il peggiore color fest di sempre.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: gio ago 09, 2012 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
oddio cosa faccio, lo compro? :( non voglio innervosirmi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: gio ago 09, 2012 2:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 25, 2012 6:42 pm
Messaggi: 33
Delusione, di nuovo. Tant'è che sono andato a rileggermi i primi color fest per rifarmi l'umore. Ma quanto erano ben disegnati? E ben colorati? E scritti tra il decente e l'ottimo? Mi chiedo cosa stia succedendo al color.
Cover: imbarazzante. Alberti è molto bravo, ma qui pare avere la mano ingessata. Dylan orripilante.
Del resto dell'albo salvo solo Il bottone dell'ottima Baraldi. Originale benché priva di tensione dylanina, ma coinvolge e commuove. Ottimo Mottura, anche se l'umoristico traspare assai dalle tavole e ancor più dai colori.
L'hotel di Boselli è un po' deludente (forse mi aspettavo troppo?), pare un esercizio di stile buttato lì tra un Tex, un Dampyr e chissà cos'altro: tutto funziona tecnicamente, ma è senza cuore e senza verve. Dialoghi texani.
Tomba di ghiaccio è la tomba di DD. Mantero Belli e Freghieri si mettono insieme per raggiungere il minimo sindacale, colori compresi.
Le anime senza pace di Gualdoni... Bah. Il soggetto è stravagante, lo svoglimento stelefonatissimo.
Spoiler!
Gli alieni fantasmi...
Ti lascia quasi nulla.
Se si vuole chiudere il color fest questa è la strada giusta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: gio ago 09, 2012 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona
trovato il color nella ridente Cremona!!!!
letto stamane e......

QUELL' HOTEL SULLA SPIAGGIA (VOTO :7.5)
soggetto: Boselli scrive un piacevole vacanza... il motivo per cui Dylan finisce al Sunray hotel è un po' forzato, dato che per lui la situazione non è nuova......pero' si puo' puo' chiudere un occhio!!
gia nella terza vignetta di pag 10 avevo intuito che la morettina di sfondo nella sala da pranzo sarebbe finita a "parlare" con Dylan!!!! Il resto scorre bene e tiene alto l'interesse.....finale molto veloce che rende benissimo la situazione!!!! ultime tre vignette molto Chiaverotti style!!!
VOTO: 8
disegni:Luca Rossi..disegni molto "spigolosi" e alcune volte grotteschi e esagerati......il suo Dylan non mi piace molto.....da rivedere.
voto:6
colori:Overdrive studio molto bello il lavoro svolto e il colore è funzionalissimo all storia sottolineando i cambi di scena!!!
VOTO:8

LA TOMBA DI GHIACCIO (VOTO:6)
soggetto & scenggiatura: Mantero & Belli.....rimandati...storia piatta con molte banalita’ , a partire dallo scontro con il cattivo di turno…………l’apocalisse finale è talmente inutile da essere fastidiosa….. no no no…
VOTO: 4
Disegni: Freghieri è una garanzia e anche qui non si smentisce!!!!bellisimi disegni sempre e il colore da’ un tocco in piu’!!!! donzella stupenda…..
VOTO: 8
Colori:Anelli…..OTTIMO valorizza i disegni di Freghieri e ci aiuta a digerire la storia!!!
VOTO: 7.5

IL BOTTONE DI MADREPERLA (VOTO 9.5)

Soggetto:Baraldi….PROMOSSA ALLA GRANDEEE!!! Storia molto dolce e “sofferta”….nessuna parola da aggiungere se non LEGGETELA!!! Questa è la PERLA DEL COLOR FEST!!!!
VOTO: 9.5
Disegni: Mottura molto in forma..ottimo in tutto, colori compresi!!!!!!….a quando sul mensile???
VOTO colori e disegni :9

ANIME SENZA PACE (VOTO : 8)
Soggetto: Gualdoni si conferma per la millesima volta uno scrittore da storia breve….perfetta, senza alcuna sbavatura anche se senza il guizzo che la rende ottima…….per ora solo buona
VOTO: 7.5
Disegni:Leomacs…..stesso discorso di Mottura….a quando sul mensile????
VOTO: 9
Colori:overdrive studio…otimo lavoro i colori danno il tocco in piu’!!!!
VOTO : 8

COPERTINA: Alberti……se in questa copertina è “ispirato” ..mah ..
La peggior copertina tra tutti i color fest fino ad oggi....
VOTO: 4.5

Acquisto estivo consigliato…..
G.L.

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: gio ago 09, 2012 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Scusate, ma dopo una mattinata di lavoro e col caldo asfissiante che c'è, urge andare al mare, quindi farò un pietoso copia-incolla di quello che avevo scritto di questo albo nella sezione "anticipazioni" dedicatagli, con l'aggiunta delle (amare) votazioni finali, senza tanti discorsi in merito della storie, ecc. ecc.

- La prima una vera sorpresa, m'è piaciuta un sacco e mi ha fatto ben sperare (dal 7 in su tanto, per intendersi)
- La seconda....il vuoto assoluto. Tutto fuori posto e senza senso, dialoghi, personaggi, finali e controfinali...tutto di una inutilità e di una pochezza forse mai viste su un Color Fest.
- Molto bella anche la terza storia, anche se IMO la prima resta in testa alla classifica di questo numero.
- Quanto all'ultima.....bah, io l'ho trovata parecchio insufficiente pure quella, forse un goccino migliore della seconda, ma totalmente fuori fase per quello che è (o dovrebbe essere) Dylan Dog; cioè, qui siamo sui livelli di Topolino (con tutto il rispetto possibile per il topo disneyano).
Disegni e colori seguono di pari passo il livello qualitativo delle sceneggiature: i migliori sono Rossi e Mottura, i peggiori Freghieri (sigh!) e Leomacs.
Copertina.....beh, quello si sapeva già, s'è detto praticamente tutti in coro: è bruttina forte!

In totale, delle quattro storie, ne abbiamo 2 buone e 2 pessime...sinceramente, non so se vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Certo che ormai il Color Fest è sceso parecchio di livello e pare non essere più in grado di riprendersi.
Le mie speranze sono tutte rivolte al numero primaverile del prossimo anno, che se non sbaglio dovrebbe avere come tema le realtà alternative di Dylan (insomma, dei "What if"), sperando di vedere cose del tipo "Il pianeta dei morti" (ma forse così sono eccessivamente ottimista).

Voti veloci:
QUELL'HOTEL SULLA SPIAGGIA
storia: 7,5
disegni: 7,5
colori: 7

LA TOMBA DI GHIACCIO
storia: 3
disegni: 6 (voglio bene a Freghieri in quanto colonna di Dylan, un pò come il duo M&G)
colori: 4

IL BOTTONE DI MADREPERLA
storia: 7
disegni: 8
colori: 8

ANIME SENZA PACE
storia: 4
disegni: 5,5
colori: 6

COPERTINA: 5 (credo la peggiore della colonna fino ad ora)

Facendo una media matematica pura verrebbe fuori:
COLOR FEST 9
storie: 5,5 (5,375)
disegni: 7 (6,75)
colori: 6 (6,25)

Sono generoso: gli do 6
ACCETTABILE

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: gio ago 09, 2012 4:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Inizio subito dicendo di aver votato un OTTIMO assoluto.
Il bottone di madreperla trascina tutto il Color fest, e non piangevo a singhiozzi per un Dylan Dog dal 56.

Nel dettaglio: POSSIBILI SPOILER!
Quell'hotel sulla spiaggia: bella e originale. Anche io ho avuto la stessa impressione di rimatt sui dialoghi un pò forzati di Dylan, però per il resto scorre che è un piacere, tanto bello splatter che non si vedeva da tanto (ho ancora i brividi per la descrizione di alcune morti), inizio di finale che ti lascia senza fiato, ed epilogo niente affatto scontato. Bella bella.

La tomba di ghiaccio: ah Freghieri, ma quanto ti amo, e quanto è gnocca Fay. Disegni bellissimi, storia che scorre un pò senza senso (il custode? mmmmm), salvo il finale a sorpresa che ho gradito davvero tanto.

Il bottone di madreperla: un capolavoro assoluto, ci volevo un maxi solo su questa storia. Bella l'intro, bello l'incubo di Dylan (molto Coraline quei bottoni :) ), bellissimi i ricordi di Dylan e la storia di Rosemary ed Amos che si vanno a fondere nel finale. L'ultima pagina, e per l'esattezza la penultima vignetta, mi hanno fatto piangere come una scema. Mi sa che la loro storia d'amore batte tutte quelle avute da Dylan, e non ci sono Bree e Lillie che tengano. Bellissima.

Anime senza pace: anche questa bella, mi sono piaciuti tantissimo i dialoghi, molto Dylan vecchio stampo, con le battute sullo spettro sumero nel frigorifero e il cimitero indiano sotto l'edificio. E devo dire che anche qua mi sono intenerita tantissimo: lo stesso ufino che mi aveva terrorizzato nelle sembianze dell'urlo di Munch (perchè però si sente palare, se nel finale dicono che solo Dylan riusciva a sentirli? mmmm...) poi mi ha sciolto alla fine, e la storia fa anche riflettere sull'idiozia umana, ed era tanto che non capitava in un DYD.

La copertina a me è piaciuta molto (ma che è sto chtulu me lo dite? :D ) così come promossi all'unanimità tutti i disegni e tutti i colori, con una predilezione però per i disegni di Freghieri, e per la colorazione del Bottone di madreperla.

Lo vado a rileggere va <3


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: gio ago 09, 2012 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Eva_Luna ha scritto:
(ma che è sto chtulu me lo dite? :D )


http://it.wikipedia.org/wiki/Cthulhu
Per te la risposta deve essere immediata, anche il mare può attendere.....Evuccia! :mrgreen: :wink:

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: gio ago 09, 2012 4:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Ossantocielo che brutto O_O
Comunque grazie Bo :*


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: gio ago 09, 2012 5:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Io ho votato 5. Seconda storia da buttare, prima e quarta scorrono via e non ti lasciano niente mentre la terza è si una gran storia ma, seriamente, cosa c'entra con Dylan Dog (e non ditemi i suoi ricordi o Groucho!)? A prescindere da ciò mi è piaciuta anche se troppo sdolcinata e romanzata.

Spoiler!
Tra l'altro è tutto visto in chiave eccessivamente tragica... La ragazza che parte per fare giurisprudenza (a Londra mancano le facoltà di legge???), non poteva finire gli studi e poi ritornare a fare l'avvocato nella sua città?


Comunque, ma Gualdoni non lo sa che il primo caso di Dylan è stato proprio uno spettro sumero nel frigorifero? perchè gli fa dire
Spoiler!
che è sempre stato il suo sogno indicare su un caso del genere, quando è stato proprio il suo primo caso?

Un pò di continuità, almeno per il curatore della testata...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: gio ago 09, 2012 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Weee...inizia il commento della Strega al fest number 9.

Spoiler!
Cominciamo dall'inizio, ovvero la copertina. Cosa davvero scadente. Dai colori all'angolazione del DyD medesimo.
Voto 4.
Storie:
Dunque, ammetto di aver iniziato suddetta lettura con un poco di pregiudizio et stanchezza, che mi ha fatta addormentare pesantemente a metà della medesima. Ma una volta smaltita la fenomenale ciucca di wodka che mi ero ingurgitata, ho riletto.
Buoni i disegni, specie nelle scene di morte e di bruciamento ed action, bello il clima lento, sonnolento e barboso delle spiagge inglese che ci insegna quanto siamo fortunati noi italici ad avere Tropea, Riccione e Capri, ma se sapeva da mo...
In verità, la Strega ha apprezzato il finale, sebbene come ha fatto notare qualche altro utente, i dialoghi sono al di sotto del livello dello svolgimento medesimo ed è un peccato. Belli i due gemellini siamesi spaccati a metà belli i bimbi impiccati, bello il decapitazio senior...bello ! Voto 8.

Tomba di ghiaccio. Parlo dopo se non vi spiace.

Bottone. Che dire...sono storie come questa che mi fanno ancora piangere e capire perchè DyD valga la pena di esser preso !
Grandi i disegni, sottile e profonda la nostalgia di tutto il racconto, con una protagonista che annega nei ricordi di un amore lontano, ma invece di far collassare il tutto nella melassa spacca zebedei, riesce grazie alla grande bravura di Barbara Baraldi, a ergersi a capolavoro ! Si, signori ! Qui si toccano vette alla Sclavi, e bastano poche tenui tavole, piccoli sguardi e gesti, sinuose atmosfere per consegnarci un DyD di annata. Tenero, malinconico, amaro e vero...insomma il DyD che avevo sempre amato e che credevo perduto in storie anonime, lontane, monocordi. Niente Gremlins, ma un tenue fantasma animato dall'amore e dalla nostalgia. La storia dell'anno ! Voto 9,5.

Anime...orbene l'inizio mostra che Gualdoni ci sa fare, conosce DyD ( e te credo....) e devo ammettere che sino alla scena finale, quella del ritrovamento alieno, mi aveva colpita postivamente.
Poi, non capendo nulla di tante crape elevate a autori esageramente sofisticati, viene IMO rovinata da una scelta discutibile di morale sclaviana senza averne le corde, di banale lamentela contro i mali pressanti dell'umanità guerrafondaia e canaglia e anche scemotta, ma si schianta per questo contro il palo come un auto lanciata a tutta verso il traguardo.
Spacca e fa irritare tale finale, peccatissimo poiché i disegni sono buoni, e la fisionomia di DyD nostro è colta bene.
Dunque, o prode Gualdoni, perchè ? Assurdissimo che un pur ignorante graduato inglese ( e qui GG si salva non mostrandocelo crucco, sennò cadevamo nel più banale e insopportabile stereotipo simil Doctor Terror di antica memoria...) scambi due alieni per due crucchi !!! Voto 6 ma è un peccato.

Ho terminato...mi par di si, ma a vedere il retro di copertina ci dovrebbero esser 4 storie 4 in sto Fest...
A bhè, c'è quella di Montero&Belli che ci mettono ben quattro mani per non scriver di nulla e farlo pure male, anzi malissimo !
Davvero incompensibile la scelta di un personaggio dimenticabilissimo se disegnato da Freghieri come Il custode fra la vita e la morte ( che con Roi aveva ben altro spessore orrorifico ) e che c'entra in sta vicenda da cubetti di ghiaccio alla frigo portatile da gita sui prati, come i cavoli a merenda. Freghieri nettamente sotto tono, distratto in molte pose e proporzioni, fra le sue prove peggiori, dunque. Voto 3 e siamo larghi.

Ultimo commento, i colori. Li lascio per ultimi perché penso che, a differenza di come dovrebbe essere in un Color Fest, essi siano dimenticabili, anonimi, atoni. Nessuno che si stacchi dagli altri, tanto che penso che le storie avrebbero reso molto di più in b/n e che certi pastrocchi come la pelle grigio/ittirizzia di DyD del Freghieri siano da pugno negli occhi. E non solo, ma anche da ginocchiata nelle balle, va...Voto ai colori: 0 !


Indi, prendetelo per la storia 3 che è capolavoro, e perché, in fondo, 3 storie al modico ( sich ) prezzo di 5,20 euri sono un bel regalo per il Ferragosto orribilmente imperante.


PS:
Spoiler!
Evito, per non rinforcare in piazza spettrali patiboli contro di me e attizzare polemiche, di commentare certi giudizi precedenti, o certe osservazioni che mi paiono, onestamente, come certe grandi foto scattate però da incerti all'obiettivo: fuori fuoco.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 9
MessaggioInviato: gio ago 09, 2012 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Regal ha scritto:
Comunque, ma Gualdoni non lo sa che il primo caso di Dylan è stato proprio uno spettro sumero nel frigorifero? perchè gli fa dire
Spoiler!
che è sempre stato il suo sogno indicare su un caso del genere, quando è stato proprio il suo primo caso?

Un pò di continuità, almeno per il curatore della testata...

spezzo un'arancia in favore di Gualdoni: il primo caso di Dylan è stato uno spettro sumero in un tappetino davanti al frigorifero.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it