Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 8:06 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

#19 Memorie dall'invisibile
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 3 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 0%  0%  [ 0 ]
Buono (7-8) 4%  4%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 93%  93%  [ 127 ]
Voti totali : 136
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
da Dandy: ed è anche la storia in cui Bloch confessa la sua relazione con una prostituta.


lo fa anke in "il gioco del destino" di chiave & venturi

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 6:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
E così abbiamo scoperto il "passato erotico" di Bloch... [:D][:D][:D][:D]...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 25, 2005 12:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 11, 2003 2:50 am
Messaggi: 310
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
ed è anche la storia in cui Bloch confessa la sua relazione con una prostituta.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

grande Sclavi.
un albo coi fiocchi e controfiocchi.
R.

-----------------------

dimmi che tutto va bene Joe...dimmi che la vita è bella...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 25, 2005 5:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 17, 2005 1:35 pm
Messaggi: 86
Concordo. Una figatona!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 27, 2005 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 01, 2005 3:08 pm
Messaggi: 187
Località: Midlands
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />da Dandy: ed è anche la storia in cui Bloch confessa la sua relazione con una prostituta.


lo fa anke in "il gioco del destino" di chiave & venturi

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Si, infatti mi era piaciuta parecchio anche quella... ma è uscita 8 anni dopo... lam prima rivelazione c'è stata in "Memorie dall'invisibile"

E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 5:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 02, 2003 4:36 pm
Messaggi: 185
Io ho "imparato" (parola grossa) a disegnare copiando, vignetta per vignetta, una cinquantina di pagine di questo albo.
Uno dei riferimenti grafici per TUTTI noi che siamo venuti dopo, un Casertano al massimo della forma, un tratto che più malinconico e comunicativo non si può, l'atmosfera sprizza da ogni tratto del pennino.
Uno Sclavi grandissimo (anch'io mi sono letto la sceneggiatura, un'opera letteraria a se), impavido nel mettere a nudo le SUE paure, così che tutti noi adolescenti di allora potevamo riconoscerci nel suo antieroe.
Con storie come questa, non mi stupisce che Dylan Dog sia diventato un culto.
Il segreto per salvare il fumetto italiano dalla crisi? Mandate gli sceneggiatori a scuola da Sclavi.
Sclavi all'epoca parlava dritto al cuore, nel suo Dylan era difficile non riconoscersi.
Cosa ha oggi un ragazzo di 16 anni in comune con Dampyr? O con Magicovento?
Nulla!
Cosa avevamo noi in comune con Dylan?
La visione del mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Zox</i>
<br />Io ho "imparato" (parola grossa) a disegnare copiando, vignetta per vignetta, una cinquantina di pagine di questo albo.
Uno dei riferimenti grafici per TUTTI noi che siamo venuti dopo, un Casertano al massimo della forma, un tratto che più malinconico e comunicativo non si può, l'atmosfera sprizza da ogni tratto del pennino.
Uno Sclavi grandissimo (anch'io mi sono letto la sceneggiatura, un'opera letteraria a se), impavido nel mettere a nudo le SUE paure, così che tutti noi adolescenti di allora potevamo riconoscerci nel suo antieroe.
Con storie come questa, non mi stupisce che Dylan Dog sia diventato un culto.
Il segreto per salvare il fumetto italiano dalla crisi? Mandate gli sceneggiatori a scuola da Sclavi.
Sclavi all'epoca parlava dritto al cuore, nel suo Dylan era difficile non riconoscersi.
Cosa ha oggi un ragazzo di 16 anni in comune con Dampyr? O con Magicovento?
Nulla!
Cosa avevamo noi in comune con Dylan?
La visione del mondo.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto, straquoto e riquoto! [;)]

Ehm... ma tu, Zox, sei un disegnatore di DYD? Dal "TUTTI noi che siamo venuti dopo", parrebbe di sì... Sbaglio? Sono curioso!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 8:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Da quel che so, Zox E' un disegnatore, ma non di Dylan Dog...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Cita:
Cosa ha oggi un ragazzo di 16 anni in comune con Dampyr?

Potenzialmente varie cose: essere senza genitori, campare di espedienti (prima di scoprire di essere Dampyr), aver perso tragicamente un giovane amico (Yuri), fumare, leggere libri, essere appassionato di film...

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Ultima modifica di Gas75 il lun ott 31, 2011 12:57 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 10:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 02, 2003 4:36 pm
Messaggi: 185
Vabbeh, allora qualche ragazzo avrà pure qualcosa in comune con Spiderman: magari il fatto che da piccolo un ragno l'ha morsicato.
Voglio dire, crescere senza genitori è una condizione particolare, in cui hai diciamo 10% di possibilità di riconoscerti, non è una visione del mondo, non è un ideale, se mi capisci.
E poi, chi vive di espedienti non è sicuramente il lettore che alla Bonelli hanno in mente come "tipico".
Il fatto di leggere molto è poi una caratteristica sì del lettore "tipico" Bonelli, ma ormai i nuovi fumetti sono orientati tutti verso questo tipo del lettore, mentre Dylan Dog aveva fatto presa anche su ragazzi che non avevano mai letto un fumetto, non era un prodotto di "nicchia" per ragazzi GIA' appassionati di un certo tipo di letture, ma un mito "di massa" come, che so, un cantante.
In più, dopo un inizio promettentissimo di Dampyr, nel primo numero, quando lo ascoltiamo chiedersi se "implorare o scappare" Kurjak di non ucciderlo (io sono stato in guerra, proprio quella descritta in Dampyr e, credetemi, la sua reazione è coerente con la situazione, in guerra gli eroi muoiono subito) Dampyr si è trasformato, come mi ha detto lo stesso Boselli, in un "nuovo Tex", praticamente un Superman, lontanissimo dal suo pubblico.

@rimatt: sono un disegnatore ancora in erba, lavoro per case editrici molto piccole, e ne devo fare ancora, di strada, prima che mi vediate sulle pagine di Dyd [B)][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 10:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 02, 2003 4:36 pm
Messaggi: 185
"Tutti noi" era inteso in modo molto più ampio di "tutti i disegnatori di DyD", è proprio qua che sta la grandezza di Casertano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 14, 2005 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ok, Zox, grazie per la precisazione.

In bocca al lupo per la tua carriera! [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 14, 2005 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Cita:
Dampyr si è trasformato, come mi ha detto lo stesso Boselli, in un "nuovo Tex", praticamente un Superman, lontanissimo dal suo pubblico.

Mi citi la fonte di questa affermazione di Boselli, per favore? Boselli non mi pare un autore piatto come Mignacco o Chiaverotti, che scrivono storie rendendo i loro eroi tutti uguali tra di loro, cambiando solo epoche e locations...

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Ultima modifica di Gas75 il lun ott 31, 2011 12:58 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 14, 2005 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 11, 2003 2:50 am
Messaggi: 310
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Zox</i>
<br />"Tutti noi" era inteso in modo molto più ampio di "tutti i disegnatori di DyD", è proprio qua che sta la grandezza di Casertano.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quoto.la penso anch'io così.
tempo fa,parlandone con Frisenda ,anche lui aveva espresso questo pensiero sui disegni di quel Casertano.
R.

-----------------------

dimmi che tutto va bene Joe...dimmi che la vita è bella...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 14, 2005 5:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 02, 2003 4:36 pm
Messaggi: 185
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Dampyr si è trasformato, come mi ha detto lo stesso Boselli, in un "nuovo Tex", praticamente un Superman, lontanissimo dal suo pubblico.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mi citi la fonte di questa affermazione di Boselli, per favore? Boselli non mi pare un autore piatto come Mignacco o Chiaverotti, che scrivono storie rendendo i loro eroi tutti uguali tra di loro, cambiando solo epoche e locations...

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ovviamente, non lo considero piatto neanch'io. Mi piaceva la dicotomia Boselli-Colombo, Dampyr aveva più sfaccettature, essendo Colombo un fan anche della cultura "bassa", a differenza delle letture, spesso ponderose, che Boselli inserisce nelle sue storie.

La fonte della dichiarazione di Boselli: conferenza al Cartoomics di... vediamo... tre anni fa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it