Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SB#3: Totentanz - La cosa - Gnut
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Immagine

Super Book n. 3, trimestrale
Copertina: Claudio Villa

Totentanz
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi e Mauro Marcheselli
Disegni: Giampiero Casertano
Notte di Halloween, danzando tra le lapidi… Dylan Dog incontra la giovane Hope, fata dei cimiteri e custode delle anime perse. Insieme a lei, troverà le storie dei morti, i loro amori traditi e le speranze consumate dal tempo, il racconto di mille esistenze inghiottite dal nulla. E' una notte magica, questa, una notte in cui gli spettri tornano nella carne e i vivi si fanno fantasmi…

La "cosa"
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Corrado Roi
Una massa inerte, sospesa nello spazio cosmico. Un essere senziente, che sogna e gioca con i sogni altrui. Scatena mostri nati dagli incubi, compie il male e il bene e quindi torna al suo sonno senza tempo. Non possiamo vederla, perché la "cosa" è intorno a tutti noi, anzi, a dire il vero… è sotto i nostri piedi!

Gnut
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Uno gnomo burlone e una magnifica ragazza… Lo studio di Craven Road è diventato una foresta! Chi è lo scorbutico orco che dà la caccia a Dylan? Questa piccola follia è davvero un nuovo incubo o piuttosto il sogno di una fata?


---

Finalmente ho recuperato quest'ultimo tassello per la mia collezione di storie "indispensabili" di Dylan Dog :wink: Un book preso principalmente per la storia lunga, letta in prestito anni fa, e capolavoro (uno dei tanti...) dell'ottimo duo Sclavi/Casertano.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SB#3: Totentanz - La cosa - Gnut
MessaggioInviato: sab lug 29, 2023 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 25, 2023 5:39 pm
Messaggi: 77
Ho appena letto La "Cosa" per la prima volta in vita mia e l'ho trovata decente, senza infamia né lode, una storiella da 6- giusta giusta come allegato ad una rivista. Quello che mi ha sorpreso è come diavolo potesse questa storia - con tutta la sua carica di body horror - essere allegata a "Sorrisi e Canzoni", rivista per di più letta da mamme e nonne.
'ccipicchia, se era un mondo diverso...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it