Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

#88 Oltre la Morte
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 4 ]
Accettabile (6) 2%  2%  [ 2 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 21 ]
Ottimo (9-10) 67%  67%  [ 56 ]
Voti totali : 83
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by neroksum</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by alex86</i>
<br />forse tuttora il più emozionante e bello D.D. di sempre[8D]
giù il cappello a Sclavi[:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Sclavi è bravissimo e non si discute (figuriamoci [:I]),
ma mi sembra quantomeno ingeneroso non nominare Marco Soldi, che ha illustrato 94TAVOLE94 .

Spesso i lettori dimenticano che il testo è qualcosa che evoca, ma non oggettivizza e che è il disegnatore che , attraverso la propria sensibilità di narratore per immagini, crea il ponte tra la sceneggiatura (che, non è certo questo il caso, ma vi assicuro, che a volte è veramente dura da trasporre) e quello che vi ritrovate da leggere nelle mani.

Se non fosse stato Marco a disegnare quel numero, sarebbe stato sicuramente un capolavoro, ma non sarebbe stato quel: "Oltre la morte".


Io direi bravi tutti e due gli autori al 50% [:)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Io direi al 33,3 periodico%: tutti si dimenticano sempre del lettering...

[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 4:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 06, 2009 1:25 pm
Messaggi: 30
Sarebbe un bellissimo albo anche solo per la presenza della Morte, finalmente con le sembianze del numero 10. Ma poi c'è anche Bree, l'unica donna che Dylan voleva davvero sposare, la donna per cui darebbe la vita alla Nera Signora. E poi c'è un cattivo coi controfiocchi, e con lui Dylan ingaggia il duello più epico che abbia mai visto in questa serie di fumetti. E Lei, la Morte, è più enigmatica, più indecifrabile, più unica che mai. E anche stavolta il suo è stato solo un arrivederci.

Mi sbilancio dai...

Il miglior albo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 31, 2009 12:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 31, 2009 11:47 am
Messaggi: 33
Ho sempre considerato questa come una delle migliori storie di Dylan.
C'è molto di quello che è per me questo personaggio:malinconia,romanticismo,riflessione su argomenti difficili.Sclavi è stato un maestro(ma non l'unico) a proporre tematiche come la malattia e la morte su un albo a fumetti,e questa storia lo dimostra.
Tante le scene memorabili:quella che può valere per tutte è quella finale,una delle più commoventi che abbia mai letto.
Soldi è ha offerto una perfomance spettacolare:infatti il suo segno grafico è riuscito a rendere alla perfezione situazioni tra loro diversissime,da quelle splatterose nella fabbrica a quelle più poetiche e tristi.
Grande storia,secondo me anche più bella di "Memorie dall'invisibile"(ma ovviamente sono entrambe due Capolavori!!).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 1:13 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
neroksum ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by alex86</i>
<br />forse tuttora il più emozionante e bello D.D. di sempre[8D]
gi๠il cappello a Sclavi[:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sclavi è bravissimo e non si discute (figuriamoci [:I]),
ma mi sembra quantomeno ingeneroso non nominare Marco Soldi, che ha illustrato 94TAVOLE94 .

Spesso i lettori dimenticano che il testo è qualcosa che evoca, ma non oggettivizza e che è il disegnatore che , attraverso la propria sensibilità  di narratore per immagini, crea il ponte tra la sceneggiatura (che, non è certo questo il caso, ma vi assicuro, che a volte è veramente dura da trasporre) e quello che vi ritrovate da leggere nelle mani.

Se non fosse stato Marco a disegnare quel numero, sarebbe stato sicuramente un capolavoro, ma non sarebbe stato quel: "Oltre la morte".


Io direi bravi tutti e due gli autori al 50% [:)]


Apprezzo sempre gli interventi di Maurizio.

Tutti conosciamo le tavole stampate di questo numero ma un po' meno i layout, gli schizzi preparatori di Marco per questa splendida storia eccone qualcuno dalla mia collezione:

Immagine Immagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Belli vero :)

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #88 Oltre la Morte
MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 9:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
No...ma quanto sono bugiardo!! :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #88 Oltre la Morte
MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 10:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 27, 2009 3:51 am
Messaggi: 1002
Località: Siena
per un disegnatore "dilettante" ma anche per un semplice appassionato, questo post è oro purissimo :-)

_________________
- Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica -

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #88 Oltre la Morte
MessaggioInviato: mar mar 23, 2010 12:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Bellissimi... Corte, la tua collezione è patrimonio nazionale dei dylandogofili.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #88 Oltre la Morte
MessaggioInviato: mar mar 23, 2010 1:12 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ragazzi se continuate così mi commuovo :)
Mi piacerebbe riuscire a fare un museo fisso con tutte queste cose, e poi ogni anno la collezione si arricchisce in maniera esponenziale, dal plico con la nascita di Dylan, alle tavole originali, dagli schizzi e commissioni alle ore passate insieme agli autori, aneddoti incredibili che neanche posso rivelare e delle chicche che per adesso siamo in pochi a conoscere ma prima o poi spero di potere fare vedere a tutti dal vivo.

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #88 Oltre la Morte
MessaggioInviato: mar mar 23, 2010 3:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Corte, ti andrebbe di rendere disponibili questi materiali per il Wikidyd?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #88 Oltre la Morte
MessaggioInviato: mar mar 23, 2010 7:14 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Dario84 ha scritto:
Corte, ti andrebbe di rendere disponibili questi materiali per il Wikidyd?


Mi piacerebbe parlarne a quattr'occhi o comunque per telefono, lascia passare questa settimana e dopo cartoomics ti lascio in mp il mio numero di telefono perché ho delle idee in proposito.
Ciao.

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #88 Oltre la Morte
MessaggioInviato: mar mar 23, 2010 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Credo che per la gestione "amministrativa" sia meglio rivolgersi a Mirco, io sono solo un semplice manovalante, non posso prendere iniziative in merito. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #88 Oltre la Morte
MessaggioInviato: mar mar 23, 2010 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Il mio primo Dyd, che bello vedere il lavoro che c'è stato dietro... Un po'come quando da bambino ti spiegano come funziona l'universo.

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #88 Oltre la Morte
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
a me non l'hanno spiegato! :D

grande soldi...da notare la pianta dello studio di dylan (che cambia ogni albo!!!!)!

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #88 Oltre la Morte
MessaggioInviato: mar apr 20, 2010 7:17 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Mi piace farmi autografare gli albi dagli autori; ecco quello di Marco Soldi per questo numero

Immagine

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #88 Oltre la Morte
MessaggioInviato: mar apr 20, 2010 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
Corte ha scritto:
Mi piace farmi autografare gli albi dagli autori; ecco quello di Marco Soldi per questo numero


complimenti, corte :!: :g: ....ma, toglimi una curiosità: ti chiami per caso MARCO anche tu :?: :o ....un marco che si fa autografare da un altro marco :!: 8) 8) ....lo dico perché sull'albo c'è scritto a marco.... :wink:

spero di riuscire ad avere anch'io un albo autografato come il tuo, un giorno :!: :P ....al momento, devo accontentarmi delle firme che si leggono sui tamburini, in caratteri di stampa :g: ....sono un po' autografi anche quelli, in fondo..... :wink: :D

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it