Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 3:17 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 26  Prossimo

# 300 - Ritratto di famiglia
Insufficiente (1-4) 10%  10%  [ 19 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 28 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 31 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 70 ]
Ottimo (9-10) 19%  19%  [ 34 ]
Voti totali : 182
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
DRudoni ha scritto:
scelte editoriali (molto discutibili, penso di continuità con i numeri celebrativi precedenti) hanno spostato il mio nome in fondo al tamburino, in molto piccolo, non ricordo se davanti o dietro l'autorizzazione del tribunale (!!!!).
lasciamo perdere! :?


Bah! Anche perché se poi uno, colpito dalla colorazione, vuole andarsi a vedere chi è il responsabile non lo trova (messo lì sotto in piccolo fra tutte quelle sigle è pari pari come non metterlo). Voglio dire, la colorazione vale quanto il disegno, trovo assurdo non metterlo subito dopo "Disegni: Angelo Stano".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 6:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 06, 2005 5:05 am
Messaggi: 22
Ruju [Moderato] è uno dei motivi principali dietro alla decadenza della testata. "Dylan Dog, il fumetto dei serial killer fotocopia". Vorrei vedere in faccia chi gli ha dato in mano un centenario, con gente come la Barbato a disposizione: mi rimangio tutte le critiche al 200.

La prima metà dell'albetto se ne va via in lungaggini senza capo nè coda, poi quand'è già tardi si tenta la strada prequelista per collegare Morgana (Cristo perchè?) e il sempiterno mediocre La Storia di DYD. Le ultime pagine si chiudono con un deus ex machina che più random non si può, tanto per sancire il gusto raffazzonato dell'operazione.

Bah, guardate, non vale neanche più la pena di voler bene al personaggio con simile sole in giro. Per la disperazione ho iniziato a leggere Tex.


-------------------------
@editvace: ho cancelato l'insulto, alla prossima sparisce il post intero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
uuh da quanto tempo non votavo Ottimo :o

Può un albo di cui non hai capito una mazza piacerti davvero tanto?
Certo che può!
Un bravo in particolare a Ruju che ha superato la (non facile) prova di confezionare un albo celebrativo che accontentasse il palato fine e "viziato" dei lettori dylaniati :D
Di Stano non so che dire tanto è IMMENSO il suo lavoro.Morisse domani questo sarebbe il suo testamento ideale un pò come fu "La valle del terrore" per Magnus!
Angelo non te la sto tirando eh? Era per sottolineare l'ottimo lavoro svolto! :D
Colorazione all'altezza di tutto questo! Che bello l'effetto tela.Come skeletor ho pensato anche io ad un errore di stampa inizialmente.Ero ridicolo con la faccia attaccata sulla pagina per capire se fosse vero o meno :mrgreen:
Come per tutti i capolavori anche di questo conserverò un piacevole e alquanto sorprendente aneddoto!
A pag. 66 (ma guarda un pò) mentre Morgana pensa che ha ancora un pò di tempo per dormire nel treno non so perchè mi è venuta in mente la frase " a volte è bello umorire". Non vuoi che due pagine dopo compare la Vita del "Sorriso dell'oscura signora" ? La stessa che citò questa battuta? :o
Quinto senso e mezzo? A furia di leggere Dylan Dog l'avrò sviluppato anche io 8-)

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
xdiesp ha scritto:
Ruju è uno dei motivi principali dietro alla decadenza della testata. "Dylan Dog, il fumetto dei serial killer fotocopia". Vorrei vedere in faccia chi gli ha dato in mano un centenario, con gente come la Barbato a disposizione: mi rimangio tutte le critiche al 200.


I gusti sono personali e come tali non li discuto. Dico solo che Paola, piccolo gigante dalla penna dorata, nel ventennale ha toppato e di brutto, secondo me.
Ruju qui, per me, no.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
xdiesp è stato segnalato per aver offeso una persona. Al secondo richiamo scatta il ban. Dogares sei pregata di non quotare gli insulti dato che comunque vengono cancellati. Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 7:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Ho votato buono...ma adesso che ci penso un ottimo forse era meglio.
Prova superata per il nostro :r: era un compito difficile e il risultato è arrivato.Complimenti!! ;)
Splendidi i disegni ed i colori!! (certo che specificare meglio chi ha colorato non costava niente!! ma dai!!)

Era il genere di albo che mi aspettavo, non c'è niente di nuovo della vita di Dylan ed è meglio cosi...però c'è tutta l'atmosfera e lo stile Dyd.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
non iniziamo con gli insulti o cancello gli interi post, che col cellulare non ho pazienza di fare tagli più certosini.
e non parlo di ceeti commenti su sclavi, conosciamo tutti quel che ha passato, si merita molto più rispetto, umanamente

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 8:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 10, 2005 1:11 am
Messaggi: 29
Località: Napoli
Ezekiel 25:17 ha scritto:
DRudoni ha scritto:
scelte editoriali (molto discutibili, penso di continuità con i numeri celebrativi precedenti) hanno spostato il mio nome in fondo al tamburino, in molto piccolo, non ricordo se davanti o dietro l'autorizzazione del tribunale (!!!!).
lasciamo perdere! :?


Bah! Anche perché se poi uno, colpito dalla colorazione, vuole andarsi a vedere chi è il responsabile non lo trova (messo lì sotto in piccolo fra tutte quelle sigle è pari pari come non metterlo). Voglio dire, la colorazione vale quanto il disegno, trovo assurdo non metterlo subito dopo "Disegni: Angelo Stano".


In effetti si tratta di una scelta editoriale poco chiara... prima di leggere l'Horror Post, non avendo trovato il nome del colorista nel tamburino, ero convinto che i colori fossero dello stesso Stano.

Volevo chiedere a Daniele Rudoni come mai il suo lavoro compare sempre sotto il nome di Studio Rudoni: la colorazione è affidata a dei collaboratori sotto la sua direzione oppure provvedere a svolgere l'intero lavoro autonomamente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
sBARBATO ha scritto:
uuh da quanto tempo non votavo Ottimo :o

Può un albo di cui non hai capito una mazza piacerti davvero tanto?
Certo che può!


ecco questo è quello che avrei voluto dire nel mio post...ti quoto alla grande amico sbarby


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Master: scusa.
Su Stano...il rispetto per il papà di DD dev'essere sempre eterno. E poi uno ha anche il diritto di cambiare rotta e di stancarsi di un personaggio dopo 30 anni.
A chi giudica "Ritratto di famiglia" faccio solo presente che non va visto come un ep. a se stante ma come un tassello della mitologia, quindi andrebbe letto con i soliti numeri di riferimento. E' pò come se uno guardasse un singolo episodio di Lost e lo giudicherebbe a se stante.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
the Imp ha scritto:
non ibiziamo con gli insulti o cancello gli interi post, che col cellulare non ho pazienza di fare tagli più certosini.
e non parlo di ceeti commenti su sclavi, conosciamo tutti quel che ha passato, si merita molto più rispetto, umanamente

con il rispetto non si smuovono le acque.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 10:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
skeletor ha scritto:
the Imp ha scritto:
non ibiziamo con gli insulti o cancello gli interi post, che col cellulare non ho pazienza di fare tagli più certosini.
e non parlo di ceeti commenti su sclavi, conosciamo tutti quel che ha passato, si merita molto più rispetto, umanamente

con il rispetto non si smuovono le acque.


Io personalmente mi limito a manifestare la mia "indignazione" verso un'azione da parte di Tiziano che ho trovato brutta nei nostri confronti (questo indipendentemente da quello che può o meno avere passato). Io mi sento presa in giro, da lui e dalla redazione. Perché se pensano che io mi beva che lui scriverà ancora Dylan o che gli piace il lavoro che sta svolgendo la redazione non hanno capito niente. Tutto qui. Skelly forse ha usato toni un po' più accesi ma capisco perfettamente il nervoso.

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 10:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Se posso..penso che la lettera di Tiziano sia stata una forma di cortesia e di affettuoso omaggio ai lettori, non una scusa. Che torni a scrivere DD non lo saprà mai nessuno, nemmeno lui. Potrebbe accadere però, perchè gli scrittori spesso hanno queste rimembranze..

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Più che altro: torni a scrivere se ha effettivamente qualcosa da scrivere. Farlo tornare tanto per, con petizione e indignazione, ha poco senso; io non voglio altri Ascensori per l'Inferno! Credo, comunque, che prima o poi una breve per un Color Fest gli scapperà (sensazione mia personale :roll: )

Della lettera mi ha spaventato il "Dylan è in buone mani".
Poi mi pare esagerato prendersela per due righe, quel "forse tornerò a scrivere Dylan" non va preso seriamente: è semplicemente una lettera d'affetto per i lettori, niente di più niente di meno, essendo un numero celebrativo era logico ci fosse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 10:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Mica poteva scrivere: i redattori attuali sono ben lungi dal continuare la mia opera, non comprate più Dylan Dog! Ci sono anche gli errori di lettering! Se ha promesso che tornerà a scrivere qualcosa, io ci credo. Magari una breve.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it